Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>





Se incontri il file Driver ITBM non disponibile Uscita dall'applicazione errore durante l'avvio, non sei solo. Questo errore del driver è uno dei messaggi di errore comuni in Windows. Puoi risolvere il problema con una delle soluzioni seguenti, che hanno aiutato molti utenti Windows a risolvere i loro problemi.

Il contenuto principale:



Cos'è ITBM?





Come risolvere l'errore del driver ITBM non disponibile


Cos'è ITBM?

Dal messaggio di errore, possiamo presumere che si tratti di un errore relativo ai driver. Ma cos'è ITBM? ITBM significa Intel Turbo Boost Max Technology 3.0, sviluppata nel 2016 da Intel. Intel costruisce la tecnologia Intel Turbo Boost nella propria CPU per aumentare le prestazioni della CPU. La tecnologia Intel Turbo Boost Max 3.0 è la terza generazione di questa tecnologia. ITBM 3.0 funziona molto più velocemente rispetto alle generazioni precedenti, quindi puoi aspettarti prestazioni più elevate nel tuo computer con questa generazione. Per saperne di più, puoi visitare Tecnologia Intel® Turbo Boost Max 3.0 .



Se si desidera utilizzare la tecnologia Intel Turbo Boost Max 3.0 nel computer, è necessario installare il driver della tecnologia Intel Turbo Boost Max 3.0. Se il driver non è installato correttamente, è possibile che si verifichi l'errore Driver ITBM non disponibile.






Come risolvere l'errore del driver ITBM non disponibile

Abbiamo messo insieme tre metodi per correggere l'errore Driver ITBM non disponibile. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scendi fino a trovare quello che funziona per te.

  1. Aggiorna il driver Intel Turbo Boost Max Technology 3.0
  2. Configura le impostazioni del BIOS
  3. Disinstallare il software Intel Turbo Boost Max Technology

Metodo 1: aggiorna il driver Intel Turbo Boost Max Technology 3.0

Il problema è probabilmente causato dal driver mancante della tecnologia Intel Turbo Boost Max 3.0. Per risolvere il problema, puoi provare ad aggiornare il driver del dispositivo.

Puoi andare a Centro download Intel per scaricare manualmente l'ultimo driver della tecnologia Intel Turbo Boost Max 3.0.

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni ):

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

  3. Clicca il Aggiornare accanto a un driver Intel Turbo Boost contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di questo driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

    Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).

  4. Dopo aver aggiornato il driver, riavvia il computer e verifica se il problema è stato risolto.

Metodo 2: configurare le impostazioni del BIOS

Se il BIOS non riconosce il driver della tecnologia Intel Turbo Boost Max 3.0 in Gestione periferiche, potresti riscontrare l'errore Driver ITBM non disponibile. In tal caso, puoi abilitare la tecnologia Intel Turbo Boost Max nel BIOS.

Le chiavi utilizzate per accedere al BIOS dipendono dalla scheda madre che stai utilizzando. La configurazione del BIOS può essere rischiosa, poiché impostazioni errate possono causare seri problemi al sistema. Se hai competenze informatiche avanzate, potresti essere in grado di farlo da solo. In caso contrario, si consiglia di contattare il fornitore della scheda madre per assistenza. Il loro supporto può aiutarti ad accedere al BIOS e abilitare la tecnologia Intel Turbo Boost Max.


Metodo 3: disinstallare il software della tecnologia Intel Turbo Boost Max

Uno dei metodi per risolvere il problema è disinstallare il software Intel Turbo Boost Max Technology. La tecnologia Intel Turbo Boost Max può aiutare a migliorare le prestazioni della CPU. Non è consigliabile disinstallarlo, soprattutto se giochi. Ma se usi il computer solo per svolgere le attività che non richiedono prestazioni elevate della CPU, come i documenti, puoi disinstallare il software.

Ecco come disinstallare il software della tecnologia Intel Turbo Boost Max :

  1. Disabilita l'attività nell'Utilità di pianificazione di Windows:

    1a) Sulla tastiera, premi il tasto Win + R (il tasto del logo di Windows e il tasto R) contemporaneamente per richiamare la casella Esegui.
    1b) Tipo taskchd.msc e fare clic ok per aprire la finestra dell'Utilità di pianificazione.

    1c) Fare clic su Libreria Utilità di pianificazione nel riquadro di sinistra. Quindi controlla se il file Launcher Intel Turbo Boost è elencato nel riquadro di destra, dove puoi fare clic con il pulsante destro del mouse su di esso per Fine e disattivare l'obiettivo.

  2. Disabilita il servizio in Servizi:

    2a) Apri di nuovo la casella Esegui.
    2b) Digitare services.msc per aprire la finestra Servizi.


    2c) Individuare il file Servizio Intel Turbo Boost , quindi fai doppio clic su di esso per aprire il file Proprietà la finestra di dialogo.

    2d) Fare clic su Fermare , quindi imposta il file Tipo di avvio t o Disabilitato .

  3. Disinstallare il software:

    3a) Apri App e funzionalità (in Windows 7, apri Programmi e caratteristiche )

    3b) Seleziona Tecnologia Intel Turbo Boost Max per disinstallare.

  4. Dopo aver disinstallato il software, riavvia il computer e verifica se il problema è stato risolto.

Si spera che tu possa correggere l'errore Driver ITBM non disponibile con i suggerimenti sopra. Se hai domande, idee o suggerimenti, non esitare a lasciare il tuo commento qui sotto.

  • Intel
  • finestre