'>
Xbox 360 è una console per videogiochi sviluppata da Microsoft. Hanno anche creato un supporto perfetto per il controller Xbox 360 nei loro sistemi operativi Windows. Esistono molti giochi per PC Windows che ti consentono di giocare con un controller Xbox. Molti utenti di computer Windows utilizzano un controller Xbox 360 per un'esperienza di gioco più piacevole. Potresti anche provare a installare il controller sul tuo computer.
Di seguito sono riportati i passaggi che consentono di connettere il controller Xbox 360 a un PC Windows. Seguili e completerai l'installazione del controller molto facilmente.
Passaggio 1: collega il controller Xbox 360 al computer
Se utilizzi un controller Xbox 360 cablato, collega il connettore USB del controller Xbox 360 a una porta USB del computer.
Se utilizzi un controller wireless, inserisci il connettore USB del ricevitore per giochi wireless Xbox 360 in una porta USB del computer. Se il ricevitore wireless funziona, si accenderà una luce verde.
Passaggio 2: installa il driver del controller
Per assicurarti che il controller o il ricevitore wireless funzioni sul tuo computer, devi installare il driver più recente per il dispositivo. Un modo semplice e affidabile per installare i driver è quello di utilizzare Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi scaricare e installare i tuoi driver utilizzando Free o Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro ci vuole solo 2 clic (e ottieni supporto totale e a 30-giorni rimborso garantito ):
1. Scarica e Installa Driver Easy .
2. Correre Driver Easy e premi il pulsante Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3. Clicca sul Aggiornare accanto al controller o al ricevitore per scaricare il driver più recente e corretto. Puoi anche premere il pulsante Aggiorna tutto pulsante in basso a destra per aggiornare automaticamente tutti i driver obsoleti o mancanti sul tuo computer (questo richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto).
Dopo aver installato il driver, riavvia il computer.
Passaggio 3 (solo per controller wireless): collega il controller al ricevitore wireless
1. Inserisci un paio di batterie AA o un pacco batteria nel controller.
2. Tieni premuto il pulsante Pulsante Guida (il pulsante con un logo Xbox) per accendere il controller.
3. premi il pulsante di connessione (un pulsante circolare vicino al centro) su ricevitore wireless . La luce lampeggerà in verde.
Quattro. premi il pulsante di connessione sul bordo anteriore del controller .
5. Ci saranno luci verdi lampeggianti sia sul controller che sul ricevitore. Ciò significa che stanno stabilendo una connessione. Quando sono collegati, rimarrà una luce verde intorno al pulsante Guida che rimane acceso, indicando che la connessione è stata stabilita.
Passaggio 4: verifica il controller
Apri un gioco che supporti il controller Xbox 360. Metti alla prova il tuo controller premendo i pulsanti o tirando i grilletti su di esso.
Se il tuo computer Windows non riesce a rilevare il controller, prova a connetterlo a un'altra porta USB. Ma se hai provato tutte le porte e il problema persiste, o ci sono alcuni problemi con i pulsanti del controller, potresti doverlo riparare o sostituire. In questo caso, puoi contattare il supporto Microsoft per ulteriore assistenza.
Lo sai?Puoi anche utilizzare un controller PS4 sul tuo computer Windows! Leggere questo post per imparare come.