'>
Non riesci ad accedere a Internet con il tuo Adattatore Wi-Fi Ralink RT3290? Non preoccuparti, non sei solo. Questo è probabilmente un problema di driver, quindi dovresti provare ad aggiornare il tuo driver Ralink RT3290 alla versione più recente.
Sfortunatamente è piuttosto difficile per un principiante del computer trovare e scaricare il driver corretto, per non parlare di installarlo manualmente sul PC. Quindi qui ti mostreremo come aggiornare il tuo driver Ralink RT3290 passo dopo passo .
Come scaricare e aggiornare il tuo driver Ralink RT3290
È possibile scaricare e aggiornare il driver Ralink RT3290 automaticamente e manualmente:
- Scarica e aggiorna il tuo driver Ralink RT3290 automaticamente (consigliato)
- Scarica e aggiorna manualmente il driver Ralink RT3290 (solo per Windows 8/7)
Opzione 1: scarica e aggiorna automaticamente il tuo driver Ralink RT3290 (consigliato)
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver Ralink RT3290, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy si occupa di tutto.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto). Oppure, se vuoi solo aggiornare il driver Ralink RT3290 per ora, fai semplicemente clic su Aggiornare pulsante accanto ad esso.
Nota: puoi farlo gratuitamente se vuoi, ma è in parte manuale.
In caso di problemi con Driver Easy per aggiornare il driver, non esitare a contattarci via email a support@drivereasy.com . Siamo sempre qui per aiutarti.opzione 1 può essere applicato a tutte le versioni di Windows. Tuttavia, se scegli di scaricare e aggiornare manualmente il tuo driver Ralink RT3290, continua a leggere e prova l'opzione 2 (funziona solo per Windows 8 e Windows 7).
Opzione 2: scaricare e aggiornare manualmente il driver Ralink RT3290 (solo per Windows 8/7)
Ralink Technology, Corp. è stata acquisita da MediaTek nel 2011, quindi non è più possibile trovare il sito Web ufficiale di Ralink. Ma fortunatamente, l'autista può ancora essere trovato mediatek.com .Per trovare il driver corretto, dovresti prima conoscere alcune informazioni di base sul tuo sistema operativo. Se lo conosci, vai semplicemente al passaggio 3; Se non lo fai, continua a leggere.
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per attivare il Correre scatola. genere msinfo32 e fare clic ok .
2) Nel Informazioni di sistema finestra, sul Riepilogo del sistema scheda, vedrai le informazioni generali sul tuo PC. Prendi nota di questi due elementi: Nome sistema operativo e Tipo di sistema . La combinazione dei due mostra esattamente quale versione di Windows hai.
Ad esempio, questo è uno screenshot di Windows 8.1 Pro (64 bit). E c'è una cosa che dovresti sapere: riguardo Tipo di sistema , 'X64-based PC' sta per la versione a 64 bit; al contrario, 'PC basato su x86' sta per 32 bit.
3) Dopo aver conosciuto la versione del tuo sistema operativo Windows, dovresti ora cercare il driver online. Puoi trovare la tua strada per il sito Web ufficiale di MediaTek o puoi semplicemente fare clic https://www.mediatek.com/ .
4) C'è una barra di ricerca nella parte superiore del sito web. genere RT3290 e poi premi accedere sulla tastiera.
5) Trova RT3290 e fare clic Leggi di più .
6) Fare clic sulla piccola icona blu in basso Scarica i driver .
7) Attendi il completamento del processo di download, quindi vai al file che hai appena scaricato.
8) Apri quel file e fai doppio clic Disco 1> driver . Se stai utilizzando Windows 7, continua con il doppio clic Win7 ; se utilizzi Windows 8, fai doppio clic Win8 anziché.
Sfortunatamente MediaTek non fornisce il driver corrispondente per Windows 10, quindi se utilizzi Windows 10, rivolgiti a opzione 1 .
9) Assicurati di aprire i file corretti in base alla tua versione di Windows. Alla fine, vedrai un file come illustrato di seguito.
Quando fai doppio clic devcon64.exe , ti verrà chiesto di decomprimere le cartelle. Selezionare Estrai tutto .
10) Fare clic su Navigare… per selezionare una destinazione e controllare il Mostra i file estratti al termine scatola. Al termine, fare clic su Estratto .
11) Quando viene visualizzato il file estratto, copia il suo indirizzo di file.
12) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per aprire il file Correre scatola. genere devmgmt.msc e fare clic ok .
13) Nel Gestore dispositivi finestra, fare doppio clic Adattatori di rete per espandere l'elenco a discesa. Quindi fare clic con il tasto destro Adattatore Wi-Fi Ralink RT3290 e seleziona Aggiorna driver .
14) Fare clic su Cerca il software del driver nel mio computer .
quindici) Incolla l'indirizzo del file copiato Passaggio 11 sulla barra degli indirizzi, quindi selezionare il Includere sottocartelle opzione. Dopodiché, fai clic su Il prossimo .
16) Ora Windows cercherà il driver e lo installerà automaticamente. Quando tutto è finito, fai clic su finire . Poi ricomincia computer affinché le modifiche abbiano effetto.
Dopo tutti questi passaggi, il tuo driver per l'adattatore Wi-Fi Ralink RT3290 dovrebbe essere stato aggiornato alla versione più recente. Verificare lo stato dell'adattatore Wi-Fi Ralink RT3290 in Gestione dispositivi. Se è ancora presente un'icona di avviso gialla accanto a quel dispositivo, il che significa che il tuo driver non è stato installato correttamente, puoi provare opzione 1 per vedere se questo può tirarti fuori dai guai.
Spero che tu abbia trovato utile questo post. Se hai ulteriori problemi o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto. Grazie per aver letto!