IL App nvidia è progettato per giocatori e creatori che utilizzano GPU NVIDIA. Offre una varietà di funzionalità per aiutare gli utenti a ottimizzare le loro esperienze di gioco e migliorare le loro capacità di creazione di contenuti. Tuttavia, alcuni utenti hanno riportato problemi come l'app che non ha lanciato o visualizzando il messaggio di errore: “C'è stato un problema con l'app Nvidia. Rilassa la tua app. Se questo non funziona, prova a reinstallare l'app Nvidia e riavviare il tuo PC. '

Questi problemi possono essere frustranti, portando alcuni a considerare di tornare all'esperienza di GeForce. Fortunatamente, ci sono passaggi di risoluzione dei problemi per affrontare queste preoccupazioni.
Prova queste correzioni:
Prima di procedere con i passaggi di risoluzione dei problemi, si prega di notare che non è necessario seguire tutti i metodi. Basta provare ogni correzione in ordine fino a quando non trovi quello che risolve il problema.
- Esegui l'app Nvidia come amministratore
- Aggiorna il tuo driver grafico
- Scarica e installa tutti gli aggiornamenti di Windows
- Abilita le notifiche push Windows
- Reinstallare l'app
1. Esegui l'app Nvidia come amministratore
In alcuni casi, alcune app potrebbero non funzionare come previsto quando si inseriscono i privilegi amministrativi. Per affrontare il problema, l'esecuzione dell'app come amministratore può aiutare concedendole i diritti necessari per accedere alle risorse del sistema in modo efficace.
Per azione una tantum , è necessario fare clic con il tasto destro del mouse sul collegamento con l'app Nvidia e selezionare Esegui come amministratore .
A Fai sempre funzionare l'app con i privilegi di amministratore , Fare clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento dell'app Nvidia e selezionare Proprietà . Nel Proprietà finestra, vai al Compatibilità scheda. Sotto il Impostazioni sezione, selezionare la casella che dice Esegui questo programma come amministratore . Clic Fare domanda a poi OK . Ora, ogni volta che apri l'app da quel collegamento, eseguirà automaticamente con i privilegi di amministratore.
Se questo non fa il trucco, prova la soluzione successiva qui sotto.
2. Aggiorna il driver grafico
I driver obsoleti o corrotti possono causare malfunzionamento dell'app. Per affrontare i tuoi problemi, puoi aggiornare i tuoi driver. Per gli utenti che non possono accedere alla funzione Aggiornamenti del driver all'interno dell'app, è possibile farlo tramite il manager del dispositivo:
- Premere Win + r Per aprire la finestra di dialogo Esegui. Quindi digita devror.msc.msc e premi Invio per aprire il gestore dei dispositivi.
- Espandere il Visualizza adattatori categoria. Fare clic con il tasto destro sulla scheda grafica Nvidia e scegli Aggiorna driver .
- Selezionare Cerca automaticamente il software di driver aggiornato . Quindi seguire le istruzioni sullo schermo per completare il processo.
Mentre il gestore di dispositivi Windows è uno strumento comune per l'aggiornamento dei driver, potrebbe non sempre rilevare o installare i driver più recenti. In tali casi, Driver facile può essere utile.
Driver Easy è progettato per semplificare il processo di gestione e aggiornamento dei driver dei dispositivi sui computer Windows. Rileva automaticamente i driver obsoleti o mancanti, quindi scarica e installa i driver più recenti per il sistema, direttamente dal provider di dispositivi. Per usare il driver Easy:
- Scaricamento e installa il driver facile.
- Esegui facilmente il driver e fai clic su Scansionare ora pulsante. Driver Easy scansionerà quindi il tuo computer e rileverà qualsiasi dispositivo con driver obsoleti.
- Fare clic sul Attiva e aggiorna pulsante accanto alla scheda grafica o fai clic Aggiorna tutto Per aggiornare tutti i driver obsoleti. Ti verrà chiesto di aggiornare al Versione pro . Una prova gratuita di 7 giorni, tra cui tutte le funzionalità Pro come il download ad alta velocità e l'installazione con un clic, è disponibile se non sei ancora pronto per la versione Pro. State tranquilli, non dovrai sostenere alcun addebito fino a dopo la prova di 7 giorni.
Se non riesci ancora a avviare l'app o non funziona ancora correttamente, passa alla soluzione successiva.
3. Scarica e installa tutti gli aggiornamenti di Windows
Mantenere aggiornato il sistema operativo Windows è essenziale per mantenere la stabilità del sistema e la compatibilità con applicazioni come l'app Nvidia. Per risolvere i problemi, assicurati che tutti gli aggiornamenti di Windows siano installati.
- Dalla barra di ricerca, digita Controlla gli aggiornamenti . Quindi fare clic Controlla gli aggiornamenti Dall'elenco dei risultati.
- Fare clic su Controlla gli aggiornamenti pulsante. Windows cercherà aggiornamenti disponibili e inizierà a scaricarli automaticamente.
- Una volta scaricati gli aggiornamenti, fare clic su Installa ora Per iniziare il processo di installazione. Una volta terminato, potrebbe essere richiesto di riavviare il sistema.
Se sei aggiornato ma non riesci ancora a utilizzare l'app correttamente, procedi alla correzione successiva.
4. Abilita le notifiche push di Windows
Diversi utenti su Reddit hanno riferito che abilitare le notifiche push di Windows li ha aiutati a risolvere i problemi con l'app Nvidia. Ad esempio, in questo thread di Reddit, un utente ha condiviso la sua storia di successo dopo aver abilitato le notifiche push.
C'è stato un problema con l'app Nvidia. Riaccendi l'app Se non funziona, prova a reinstallare l'app Nvidia e riavviare il tuo PC. Errore con l'app Nvidia.
di U/Geloso-usa-6959 In Geforceexperience
L'app Nvidia può fare affidamento sulle notifiche push di Windows per fornire aggiornamenti o avvisi essenziali. Se queste notifiche sono disabilitate, l'app potrebbe incontrare difficoltà nell'esecuzione di determinate funzioni o fornendo informazioni critiche, portando a problemi di prestazione. Abilitando le notifiche push, si assicura che l'app NVIDIA possa comunicare efficacemente le informazioni necessarie.
Per abilitare le notifiche push di Windows:
su Windows 11
- Premere Win + i Chiavi contemporaneamente per aprire la finestra Impostazioni.
- Fare clic su Sistema > Notifiche .
- Assicurarsi che l'interruttore a levetta per Notifiche è girato SU . Quindi scorrere verso il basso fino alla sezione intitolata Notifiche da app e altri mittenti , Individua l'app Nvidia nell'elenco e assicurati che la sua impostazione di notifica sia abilitata.
su Windows 10
Se sei su un computer Windows 10, assicurati che le notifiche push siano scavate in Windwos -> Impostazioni -> Sistema -> Notifiche e azioni .
Dopo aver applicato le modifiche, avvia l'app per testare se funziona.
5. Reinstallare l'app
Se tutto il resto fallisce, dovresti reinstallare l'app.
Innanzitutto, disinstallarlo attraverso le impostazioni.
su Windows 11
- Premere Win + i per aprire le impostazioni. Dal riquadro sinistro, seleziona App , quindi fai clic App installate .
- Trova l'app, fai clic su Tre punti e seleziona Disinstallato .
Quindi seguire le istruzioni sullo schermo per completare il processo di disinstallazione.
su Windows 10
- Premere Win + i Per aprire le impostazioni, quindi selezionare App .
- Clic App e funzionalità . Seleziona l'app Nvidia, quindi seleziona Disinstalla .
- Seguire le istruzioni sullo schermo per completare il processo di disinstallazione.
Dopo aver disinstallato l'app, digita %Dati dell'app% Nella finestra di dialogo Run. Per aprire la finestra di dialogo Esegui, premere Win + r .
Quando la cartella è aperta, trova l'app Nvidia ed elimina l'intera cartella. Una volta fatto, Scarica l'app Nvidia Ancora.
Se questi passaggi non risolvono il problema, considera di raggiungere Assistenza clienti . Se è possibile caricare nella home page, è possibile inviare un feedback facendo clic su [!] Icona situata nell'angolo in alto a destra.
