Quando si tratta di apparecchiature di gioco, la serie Logitech G è un'opzione ideale per molti giocatori. Tuttavia, ci sono state alcune lamentele sul problema del microfono Logitech G Pro X che non funziona. È molto fastidioso quando non puoi parlare con gli altri al microfono, ma in realtà questo problema non è difficile da risolvere.
Correzioni da provare:
Ecco 5 correzioni che hanno aiutato altri utenti con il problema del microfono Logitech G Pro che non funziona. Potresti non provarli tutti; basta scorrere l'elenco fino a trovare quello che fa il trucco.
- Risolvere i problemi hardware
- Consenti l'accesso al microfono Logitech G Pro X
- Controlla le impostazioni audio
- Aggiorna il tuo driver audio
- Reinstalla G Hub
Correzione 1 – Risolvere i problemi hardware
Prima di provare qualcosa di più complicato, dovresti eseguire alcuni semplici passaggi per la risoluzione dei problemi. Ecco come:
- Ricontrolla la connessione . Dovresti vedere due jack di ingresso sull'auricolare, uno per il cavo collegato al PC e l'altro per il microfono. Assicurati di collegare il microfono in modo sicuro e premi con più forza il cavo di connettività del PC nel jack corretto finché non senti due clic fermi.
- Collega l'auricolare a un altro computer testare. Se non funziona, è probabile che l'auricolare sia danneggiato fisicamente e dovresti contattare Logitech per ulteriore assistenza.
- Assicurati che l'interruttore mute è disabilitato .
Se tutto va bene con l'hardware, continua a leggere per ulteriori correzioni di seguito.
Correzione 2 – Consenti l'accesso al microfono Logitech G Pro X
Windows 10 consente agli utenti di controllare se il sistema e le app possono utilizzare i propri microfoni. Quindi, se hai disabilitato l'accesso, il tuo microfono Logitech G Pro X non funzionerà correttamente. Per concedere l'autorizzazione, seguire i passaggi:
- Nella casella di ricerca, digita privacy del microfono e clicca Impostazioni privacy del microfono .
- Clicca il Modificare pulsante e accendere l'accesso al microfono per questo dispositivo.
- Attiva il pulsante sotto Consenti alle app di accedere al microfono.
- Scorri verso il basso per assicurarti che l'accesso dell'app desktop al microfono sia impostato su Su .
Se il tuo microfono continua a funzionare, prova la terza soluzione di seguito.
Correzione 3 – Controlla le impostazioni audio
Le impostazioni audio a volte possono essere incasinate dopo un aggiornamento del sistema e quindi è necessario configurare manualmente la configurazione corretta.
- Nella casella di ricerca, digita controllo pannello e seleziona Pannello di controllo .
- Selezionare Piccole icone dal menu a discesa accanto a Visualizza per e fare clic su Suoni .
- Vai a Registrazione e assicurati che il microfono dell'auricolare Logitech G Pro X sia abilitato (dovrebbe esserci un segno di spunta verde). Quindi, fai clic sul microfono e fai clic su Imposta default .
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul microfono e selezionare Proprietà .
- Vai al livelli scheda. Quindi, trascina il cursore del volume al massimo e clicca ok .
Ora che il microfono Logitech Pro X è impostato come predefinito e il volume è alzato, verifica nuovamente il problema. Se questo metodo non aiuta, passa a quello successivo.
Correzione 4 – Aggiorna il tuo driver audio
Se il driver audio è difettoso o obsoleto, è probabile che il microfono Logitech Pro X non funzioni. Per mantenere le tue cuffie da gioco in perfette condizioni come sempre, dovresti installare il driver audio più recente.
Esistono due modi per aggiornare il driver audio: manualmente o automaticamente .
manualmente – È possibile cercare il driver più recente per l'auricolare da Sito Web di supporto di Logitech . Quindi, scarica il driver compatibile con la tua versione di Windows e installalo passo dopo passo.
Automaticamente – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver audio, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver corretto per le tue cuffie e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare accanto al driver contrassegnato per Logitech PRO X Gaming Headset per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Questo richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@letmeknow.ch .
Se l'aggiornamento del driver non ti dà fortuna, c'è l'ultima soluzione da provare.
Correzione 5 – Reinstalla G Hub
Molti giocatori hanno segnalato che l'ultimo aggiornamento in G Hub causerebbe il mancato funzionamento o il mancato rilevamento dei microfoni delle cuffie Logitech. Se hai installato anche G Hub, prova a reinstallarlo e vedi se questo risolve il tuo problema.
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per aprire la casella Esegui. Quindi, digita appwiz.cpl e clicca ok .
- Clic Logitech G Hub e clicca Disinstalla .
- Riavvia il tuo computer.
- Vai a Logitech G Hub pagina di download e fare clic su Scarica per Windows .
- Al termine del processo di download, apri il file e segui le istruzioni sullo schermo per installare il software.
Ricollega le cuffie Logitech G Pro X e dovresti scoprire che il microfono funziona senza problemi.
Speriamo che questo post aiuti. Se hai ulteriori domande o qualsiasi esperienza con il microfono Logitech G Pro X che non funziona, non esitare a condividere con noi di seguito.