Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>





Oh no! Hai perso la connessione a Internet? 😯 Noti solo che non puoi accedere alla tua rete wireless come al solito, quindi esegui Windows Network Diagnostics, di conseguenza, vedi questo errore che dice Problema con l'adattatore wireless o il punto d'accesso. Niente panico. Di solito è un problema facile da risolvere. In questa guida imparerai le 2 soluzioni collaudate per risolvere il tuo problema. Continua a leggere e scopri come ...

Prova queste soluzioni:

  1. Elimina il tuo profilo wireless
  2. Aggiorna il driver dell'adattatore wireless

    Correzione 1: elimina il tuo profilo wirless

    È possibile che si verifichi il problema 'Problema con l'adattatore wireless o il punto di accesso' probabilmente a causa del profilo di configurazione Wi-Fi danneggiato. In questo caso, è possibile eliminare il profilo wireless e quindi ricollegare la rete wireless per risolvere il problema.



    Qui puoi imparare due modi per eliminare il tuo profilo wireless :





    Modo 1: utilizzo dell'elenco di reti

    1) Fare clic su Icona Wi-Fi sulla barra delle applicazioni.



    2) Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla rete a cui si connette il computer. Quindi fare clic su Dimenticare .





    3) Riavvia il computer e riconnettiti alla rete wireless. Quindi controlla se puoi accedere a Internet.

    Modo 2: utilizzo del prompt dei comandi

    1) Tipo cmd nella casella di ricerca dal menu Start. Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi selezionare Eseguire come amministratore .

    2) Nella finestra nera aperta, digita il seguente comando e premi accedere . Nota: sostituire il nome del profilo wireless nella riga di comando con il nome del profilo wireless reale.

    netsh wlan elimina nome profilo = 'nome profilo wireless'

    3) Riavvia il computer e riconnettiti alla rete wireless. Quindi controlla se puoi accedere a Internet.

    Se ancora non riesci ad accedere a Internet, non frustrarti, assicurati di passare alla soluzione successiva.

    Correzione 2: aggiorna il driver della scheda di rete wireless

    Potresti anche affrontare questo problema a causa del driver della scheda di rete wireless errato sul tuo computer Windows 10. Puoi risolverlo facilmente aggiornando il driver.

    È possibile aggiornare automaticamente il driver della scheda di rete alla versione più recentecon Driver Easy .

    Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

    Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

    Nota: è necessario accedere a Internet per aggiornare il driver della scheda di rete. È possibile collegare temporaneamente il computer a una rete cablata o utilizzare il file Scansione offline caratteristica di Driver Easy.

    1) Scarica e installa Driver Easy.

    2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici. Il driver dell'adattatore wireless sbagliato non fa eccezione.

    3) Fare clic su Aggiornare pulsante accanto al driver di rete fagged per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di quel driver (puoi farlo con la versione GRATUITA).

    Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).

    4) Riavvia il computer e ricollegati alla rete wireless. Quindi controlla se puoi accedere a Internet.

    • scheda di rete
    • Windows 10