THX Spatial Audio è una suite software progettata per aumentare di livello l'audio di gioco con paesaggi sonori più autentici e dettagliati e un migliore controllo del suono di gioco. Tuttavia, alcuni utenti lo hanno segnalato non funziona . Per alcuni, non c'è suono . Per gli altri, loro non si sente alcuna differenza o il suono è solo scoppiettante/ronzante . Qualunque siano i problemi che stai riscontrando, potresti essere in grado di risolverli provando le soluzioni in questo post.
Prova queste soluzioni
Potrebbe non essere necessario provarli tutti; procedi semplicemente lungo l'elenco fino a trovare quello che funziona.
- Nella casella Cerca, digita Controlla gli aggiornamenti . Clic Controlla gli aggiornamenti dai risultati.
- Clicca sul Controlla gli aggiornamenti scheda. Se sono disponibili aggiornamenti, inizierà automaticamente a scaricarlo e installarlo. Attendi semplicemente che sia completato e ti dovrebbe essere chiesto di riavviare il computer.
- Sulla tastiera, premi il tasto Logo Windows + I tasti contemporaneamente per aprire Impostazioni.
- Clic Aggiornamento e sicurezza .
- Selezionare Risoluzione dei problemi dal riquadro di sinistra. Quindi evidenziare il Riproduzione dell'audio risoluzione dei problemi e fare clic Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi .
Se non ci sono strumenti per la risoluzione dei problemi visualizzati qui, fai clic su Ulteriori soluzioni per la risoluzione dei problemi .
- Avvia la tua app THX Spatial Audio.
- Nella scheda AUDIO, attiva AUDIO SPAZIALE. Clic Apri le proprietà del suono di Windows .
Nella finestra Suono che si apre, fai clic con il pulsante destro del mouse Altoparlanti THX Spatial Ready e seleziona Imposta come dispositivo predefinito .
- Quindi nella sezione MIXER APPLICAZIONI, selezionare Audio spaziale come uscita.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà tutti i dispositivi con driver obsoleti.
Prima di lasciare che Driver Easy aggiorni i tuoi driver, puoi farlo eseguire il backup dei driver . - Clic Utensili .
- Sotto il Backup del driver sezione, seleziona i driver di cui desideri eseguire il backup, quindi fai clic su Avvia backup. Per impostazione predefinita, verrà eseguito il backup dei driver selezionati nel percorso seguente:
C:Utenti[nome utente]DocumentiDriverEasyMyDrivers
Se desideri eseguire il backup dei driver su un percorso diverso, fai semplicemente clic sul pulsante Cambia per modificare il percorso di backup.
- Ti verrà chiesto il permesso. Clic Continua . Quindi fare clic sì .
- Quindi attendi il completamento del processo di backup. Una volta completato il backup, verrà visualizzata la cartella di backup e troverai il file .zip dei backup dei driver.
- Ora puoi aggiornare i tuoi driver con Driver Easy.
Clic Aggiorna tutto . Driver Easy scaricherà e aggiornerà tutti i driver di dispositivo obsoleti e mancanti, fornendoti l'ultima versione di ciascuno, direttamente dal produttore del dispositivo.
Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non desideri eseguire l'aggiornamento alla versione Pro, puoi anche aggiornare i driver con la versione GRATUITA. Tutto quello che devi fare è scaricarli uno alla volta e installarli manualmente.
Il Versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo . - Esegui Driver Easy e fai clic Utensili .
- Clic Ripristino driver , quindi fare clic Navigare… .
- Nella finestra pop-up, scegli un backup del driver da cui intendi ripristinare, quindi fai clic Aprire .
- In Driver Easy, seleziona un driver che intendi ripristinare, quindi fai clic Continua .
- Clic ok dopo che Driver Easy ha ripristinato il driver.
- Nella casella di ricerca, digita ristabilire . Quindi fare clic Crea un punto di ripristino dai risultati.
- Nella sezione Impostazioni di protezione, seleziona il tuo driver di sistema e fai clic su Configura... pulsante se la protezione non è attivata.
- Tic Tac Attiva la protezione del sistema . Quindi fare clic ok .
- Ora seleziona l'unità di sistema e fai clic Creare… .
- Digita una descrizione per il tuo punto di ripristino che puoi riconoscere. Quindi fare clic Creare .
- Quando ha creato correttamente il punto di ripristino, fare clic su Vicino .
- Esegui il software. Reimage avvierà una scansione approfondita nel tuo sistema. Il processo potrebbe richiedere del tempo.
- Al termine della scansione, vedrai una panoramica completa del tuo sistema e dei problemi. Clic INIZIA LA RIPARAZIONE per avviare il processo di riparazione e attendere che Reimage risolva il problema.
La riparazione è disponibile con la versione a pagamento di Reimage che viene fornita con una garanzia di rimborso di 60 giorni. In caso di problemi durante l'utilizzo di Reimage, non esitare a contattare il loro team di supporto.
1. Scarica e installa tutti gli aggiornamenti di Windows
Prima di immergerti in qualsiasi modifica avanzata, assicurati riavvia sia il software Synapse che l'app THX Spatial Audio. Quindi dovresti installare gli ultimi aggiornamenti di Windows. Di solito vengono forniti con correzioni di bug e portano nuove funzionalità.
Al riavvio, riproduci i contenuti supportati per verificare se funziona. Se il tuo THX Spatial Audio continua a non funzionare, passa alla correzione successiva.
2. Eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi audio
Ogni volta che non ti trovi di fronte a nessun suono o altri problemi relativi all'audio, puoi utilizzare uno strumento di risoluzione dei problemi di Windows. Ti aiuta a rilevare problemi e tenta di risolvere problemi minori sui computer Windows. Per eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi audio, segui le istruzioni seguenti.
Se Windows non riesce a risolvere i tuoi problemi, prova la soluzione successiva di seguito.
3. Assicurati di impostare THX Spatial Audio come dispositivo
Se non riesci a sentire alcuna differenza dopo aver installato l'app THX Spatial Audio, è possibile che tu non l'abbia impostata come dispositivo di riproduzione. In questo caso, attenersi alla procedura seguente per le configurazioni.
Dopo aver eseguito queste operazioni, dovresti essere in grado di goderti la funzione THX Spatial sul tuo dispositivo audio.
4. Aggiorna i tuoi driver audio
Per la maggior parte dei problemi relativi all'audio di Windows, il principale colpevole è il tuo driver audio corrotto o obsoleto. L'utilizzo di driver obsoleti può causare problemi di incompatibilità, causando il malfunzionamento del THX Spatial Audio. Pertanto, è necessario aggiornare ciascuno dei driver audio per far funzionare THX Spatial Audio.
Per aggiornare i driver audio, puoi farlo manualmente tramite Gestione dispositivi o visitare direttamente i siti Web del produttore della scheda audio per scaricare e installare i driver più recenti. Se stai utilizzando qualsiasi dispositivo Razer, dovrai anche aggiornare tutti i driver del tuo visore. Ovviamente, questo richiede molto tempo.
Se non hai il tempo o la pazienza per aggiornare i driver da solo, puoi utilizzare Guida facile per fare il lavoro impegnativo per te. È uno strumento utile che automaticamente riconosce il tuo sistema e trova i driver corretti per esso.
Al termine dell'aggiornamento, riavvia il computer. Quindi riproduci i contenuti supportati per verificare la presenza di modifiche.
Se il tuo problema persiste e vuoi farlo ripristina i driver , puoi farlo anche facilmente con Driver Easy.
Puoi ripristinare i driver solo dopo aver eseguito il backup dei driver.5. Eseguire un ripristino del sistema
Dopo tutto il resto, puoi ripristinare il tuo sistema a un punto da prima che THX Spatial Audio funzionasse. È possibile che il problema che stai riscontrando sia stato facilitato da una modifica che il tuo sistema ha subito di recente e che non riesci a individuare.
Ripristino configurazione di sistema è una funzionalità di Windows che può aiutare a risolvere determinati tipi di problemi del computer. Pertanto, quando le cose vanno storte, puoi eseguire un ripristino del sistema. Ecco come puoi farlo.
Tuttavia, se nessuna delle soluzioni sopra elencate ti dà fortuna, potrebbe essere necessario verificare se sono presenti file di sistema mancanti o danneggiati. È possibile utilizzare lo strumento Controllo file di sistema (sfc /scannow) per cercare eventuali problemi di sistema critici, ma la maggior parte delle volte esegue la scansione solo dei file principali e potrebbe non rilevare problemi minori.
In questo caso, dovresti utilizzare uno strumento più potente per riparare il tuo sistema e ti consigliamo Riimmagine . È uno strumento avanzato di riparazione del PC che scansiona il tuo PC, rileva il problema e lo risolve automaticamente, senza perdere nessuno dei tuoi dati.
Spero che questo post ti sia stato utile! Se il tuo THX Spatial Audio continua a non funzionare. Dovrai quindi farlo disinstallare e reinstallare THX Spatial Audio o contattare il team di supporto .