Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


🚀

Sperimentare suoni scoppiettanti o scoppiettanti? I driver audio obsoleti potrebbero essere il colpevole. Risolverlo velocemente con Driver facile —Update i tuoi driver e goditi l'audio senza soluzione di continuità in pochi clic!

✓ Rileva automaticamente tutti i driver mancanti, obsoleti o non corrispondenti
✓ Un clic per aggiornare tutti i driver
✓ Tutti i conducenti certificati
✓ Nessun Internet? - Scansion offline, quindi scarica il driver di rete giusto su un altro PC
✓ Ripristino sicuro: torna indietro al driver precedentemente installato
E molto di più ...





Immagina questo: stai risuonando profondamente con una canzone o completamente immerso in un'intensa sessione di gioco, quando improvvisamente, i rumori scoppiati e scoppiettanti iniziano a venire dalle cuffie o dagli altoparlanti. È un killer d'umore totale! Per fortuna, ci sono modi efficaci per risolvere i problemi e risolvere questi problemi audio su Windows 11.

Controlli preliminari

Inizia riavviando il tuo PC. I crepitio audio possono spesso essere causati da problemi di sistema temporanei e un semplice riavvio potrebbe risolvere il problema. Quindi, a seconda del tipo specifico del dispositivo, è possibile eseguire i seguenti controlli preliminari:



Per cuffie o altoparlanti cablati

Per i dispositivi cablati (ad es. Jack da 3,5 mm o USB), verificare se la porta è danneggiata. Prova a connetterti a una porta diversa per vedere se la qualità audio migliora.





Per dispositivi Bluetooth

Se colleghi altoparlanti o cuffie al tuo PC tramite Bluetooth, dovresti:

  • Dispositivi di ri-coppia: se il crepitio è causato da problemi di connettività, rimuovere il dispositivo dalle impostazioni Bluetooth e abbinare di nuovo.
  • Assicurati i livelli della batteria: a volte potresti non notare che i dispositivi hanno una batteria bassa, il che può influire sulle prestazioni. Quindi assicurati che siano adeguatamente addebitati.
  • Riduci l'interferenza: tieni il dispositivo lontano dalle potenziali interruzioni del segnale e rimuovi i dispositivi non necessari dalle impostazioni Bluetooth.

Per risolvere ulteriormente i tuoi problemi

Se i passaggi precedenti non funzionano, prova le seguenti correzioni:



1. Aggiorna i driver audio

Problemi audio come il crepitio o lo scoppio possono essere causati da driver audio obsoleti o corrotti. Se non riesci a ricordare l'ultima volta che hai aggiornato i tuoi driver, ora è il momento di farlo. Gli aggiornamenti del driver di solito aumentano le prestazioni e risolvono i problemi di compatibilità.





Per aggiornare i driver, è possibile farlo tramite il gestore dei dispositivi. Quello che devi fare è premere il Tasto logo Windows + R Per aprire la casella di corsa, quindi digita devgmt.msc e premere Invio. Questo aprirà il gestore dei dispositivi. Dalla finestra, espandi il Controller di suono, video e giochi categoria, fare clic con il tasto destro sul dispositivo e selezionare Aggiorna driver . Quindi seguire le istruzioni sullo schermo per completare il processo.

Se non ti senti a tuo agio nel aggiornare manualmente i driver o preferisci una soluzione più semplice, strumenti come Driver facile può automatizzare il processo. È uno strumento utile progettato per semplificare il processo di aggiornamento dei driver. E tutti i driver sono diretti dai produttori.

Per usare il driver Easy:

  1. Scaricamento e installa il driver facile.
  2. Esegui facilmente il driver e fai clic su  Scansionare ora  pulsante. Driver Easy scansionerà quindi il tuo computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clic Aggiorna tutto Per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o obsoleti sul sistema (ciò richiede il Versione pro - Ti verrà richiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto).

    In alternativa, puoi iniziare un Prova gratuita di 7 giorni , che ti dà accesso a tutte le funzionalità premium. Dopo la prova, puoi passare alla versione Pro.
  4. Riavvia il computer per le modifiche ad avere effetto.
Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy presso support@drivereasy.com .

2. Esegui la risoluzione dei problemi audio

Windows include risoluzione dei problemi integrati progettati per diagnosticare e risolvere i problemi audio comuni. Se hai un suono scoppiettante o scoppiettante, puoi provare a eseguire il Risoluzione dei problemi audio .

  1. Sulla tastiera, premere il Tasto logo Windows + i per aprire le impostazioni.
  2. Dal riquadro di navigazione a sinistra, seleziona Sistema . Scorri verso il basso e fai clic Risoluzione dei problemi .
  3. Clic Altri problemi di risoluzione .
  4. Vai a Audio sezione e fare clic su Correre Pulsante per avviare la risoluzione dei problemi audio.

Se i tuoi problemi persistono, prova le altre correzioni di seguito.

3. Spegni i miglioramenti audio

I miglioramenti audio, come l'equalizzazione o il potenziamento dei bassi, hanno lo scopo di migliorare la qualità del suono, ma a volte possono causare scoppi, scoppiettanti o distorsioni. Per identificare se sono le cause alla radice per i tuoi problemi, puoi disattivarli:

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'altoparlante nel vassoio di sistema e selezionare Impostazioni del suono .
  2. Cerca il tuo dispositivo di output e fai clic su di esso.
  3. Trovare Miglioramenti audio e seleziona Spento Dal menu a discesa.

Dopo aver applicato le modifiche, riprodurre qualcosa e controllare la qualità audio.

4. Prova diversi formati audio

Popping and Crackling può derivare da problemi di formato di file o compatibilità. Provare diversi formati audio può spesso risolvere questi problemi. Di seguito, ti guideremo attraverso i passaggi per testare diversi formati per risolvere i tuoi problemi audio.

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'altoparlante nel vassoio di sistema e selezionare Impostazioni del suono .
  2. Cerca il tuo dispositivo di output e fai clic su di esso.
  3. Accanto a Formato , Modifica l'impostazione e provala. Se questo non funziona, prova di nuovo a cambiare l'impostazione.

Se provare diversi formati audio non aiuta, vedi sotto per ulteriori problemi di risoluzione dei problemi.

5. Disinstalla gli ultimi aggiornamenti di Windows

Se il problema è iniziato dopo un recente Windows Update , La disinstallazione dell'aggiornamento potrebbe aiutare. Ecco come:

  1. Sulla tastiera, premere il Tasto logo Windows + i per aprire le impostazioni.
  2. Selezionare Windows Update> Aggiorna cronologia .
  3. Clic Disinstallare gli aggiornamenti .
  4. Individua gli ultimi aggiornamenti di Windows che hai installato, quindi fai clic su Disinstalla .

6. Riparare i file di sistema danneggiati

I file di sistema corrotti o mancanti possono causare vari problemi, inclusi i problemi audio. Utilizzare lo strumento SAST File Checker (SFC) per scansionarli e ripararli.

  1. Sulla tastiera, premere il  Tasto logo Windows  Per aprire il menu di ricerca. Tipo  cmd , fare clic con il tasto destro  Prompt dei comandi  dall'elenco dei risultati e seleziona  Esegui come amministratore .
  2. Nella finestra del prompt dei comandi, digitare  SFC /Scannow  e premi ENTER.
      Windows 11 - Checker dei file di sistema

I comandi SFC /scannow scansioni e ripara i file di sistema protetti utilizzando una copia memorizzata nella cache. Non chiudere la finestra del prompt dei comandi fino al completamento del processo.

Al termine del processo, è possibile ricevere uno dei seguenti messaggi:

Risultato SFC /Scannow Cosa significa
La protezione delle risorse di Windows non ha trovato violazioni di integrità. Lo strumento SFC non ha rilevato file di sistema corrotti, mancanti o danneggiati sul tuo computer. Questo è un buon segno! Indica che i file di sistema sono intatti e funzionanti come dovrebbero.
La protezione delle risorse di Windows non è stata possibile eseguire l'operazione richiesta. Lo strumento SFC ha riscontrato un problema che gli impediva di completare la scansione. Tentativo Riavvio in modalità provvisoria , eseguendo il comando Dim ed eseguendo di nuovo SFC /Scannow.
*Per eseguire il comando SMIM, devi solo eseguire i seguenti comandi in sequenza:

DISM /Online /Cleanup-Image /CheckHealth
DISM /Online /Cleanup-Image /ScanHealth
DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
La protezione delle risorse di Windows ha trovato file corrotti e li ha riparati correttamente. L'operazione ha avuto successo.
La protezione delle risorse di Windows ha trovato file corrotti ma non è stato in grado di risolvere alcuni di essi. Ha rilevato file di sistema danneggiato ma non è stato in grado di ripararli. Per affrontare questo problema, Visualizza i dettagli del processo di controllo del file di sistema per trovare il file corrotto , poi Sostituire manualmente il file corrotto con una buona copia del file .

Ciò avvolge la nostra guida alla risoluzione dei problemi dei tuoi problemi audio! Speriamo che questo sia stato utile. Se hai ulteriori domande o hai bisogno di ulteriore assistenza, non esitate a lasciare un commento qui sotto e ti ricontatteremo il prima possibile.