'>
Molti utenti non si fermano ai doppi monitor e vanno oltre alla configurazione a tre monitor. Sia per l'intrattenimento che per l'efficienza lavorativa, comunque, è semplicemente ... fantastico e qualcosa che può 'espandere il tuo orizzonte' e moltiplicare la tua gioia. Ma, aspetta ... perché è il file terzo monitor non rilevato ? È così fastidioso! Non preoccuparti. In questo post, ti mostreremo come risolverlo.
Prova queste soluzioni:
- Cambia la modalità del tuo progetto
- Controlla le impostazioni di più monitor
- Disabilita la tua scheda grafica
- Ripristina il driver grafico
- Aggiorna il tuo driver grafico
Correzione 1: modifica la modalità del progetto
A volte il tuo terzo monitor non rilevato può essere risolto semplicemente cambiando la modalità del progetto. È possibile eseguire una rapida risoluzione dei problemi seguendo i passaggi seguenti:
- premi il Tasto con il logo di Windows + P allo stesso tempo.
- Selezionare Solo schermo del PC .
- Scollegare tutti i monitor esterni. (Scollegare i cavi.)
- Spegni il computer.
- Ricollega tutti i monitor.
- Accendi il tuo computer.
- premi il Tasto con il logo di Windows + P .
- Clic Estendere .
- Controlla se il tuo terzo monitor funziona ora. In caso contrario, passa alla correzione successiva di seguito.
Correzione 2: controlla le impostazioni di più monitor
- Fai clic con il pulsante destro del mouse sul desktop e seleziona Impostazioni di visualizzazione (Windows 10) o Risoluzione dello schermo (Windows 7,8).
- Qui puoi confermare se tutti i tuoi display vengono rilevati. In caso contrario, fare clic su Rileva .
- In caso affermativo, trascinare i tre monitor in modo che corrispondano alla configurazione del display. (Puoi fare clic Identificare se non sai quale schermata è quale.)
- In alternativa, puoi fare clic con il pulsante destro del mouse sul desktop e selezionare Pannello di controllo NVIDIA per ricontrollare le impostazioni.
- Vai a Schermo > Imposta più schermi e assicurati di aver controllato tutti i display. Puoi anche trascinare le icone qui.
Se il tuo terzo monitor non viene rilevato dopo la risoluzione dei problemi di base, il colpevole potrebbe essere i tuoi driver grafici. Puoi provare la prossima correzione di seguito.
Correzione 3: disabilita la scheda grafica
- Aperto Gestore dispositivi .
- Per Windows 10: fare clic con il pulsante destro del mouse Inizio e seleziona Gestore dispositivi.
- Per Windows 10, 8, 7 (tutte le versioni): premere il tasto Tasto con il logo di Windows + R allo stesso tempo, quindi entra devmgmt.msc nella casella Esegui e premi accedere .
- Per Windows 10: fare clic con il pulsante destro del mouse Inizio e seleziona Gestore dispositivi.
- Espandere Schede video .
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul driver della scheda grafica e selezionare Disabilita dispositivo .
- Attendere circa 5 secondi per disabilitare il dispositivo.
- Fare nuovamente clic con il pulsante destro del mouse sul driver grafico e selezionare Abilita dispositivo .
- Il tuo terzo monitor dovrebbe essere rilevato adesso.
Se non funziona per te in questo modo, puoi semplicemente disabilitare la tua scheda Intel e lasciare che il driver della scheda NVIDIA o AMD faccia il lavoro. Quindi ricollega il terzo monitor per verificare se ora funziona.
Correzione 4: ripristina il driver grafico
Se la riattivazione del driver grafico non funziona, il driver grafico potrebbe essere difettoso. Puoi ripristinare il driver grafico se hai apportato modifiche di recente. A volte i driver più recenti non funzionano correttamente. Ma se ultimamente non hai eseguito alcun aggiornamento, puoi passare a Correzione 5 per aggiornare invece il tuo driver grafico.
- Aperto Gestore dispositivi .
- Espandi il file Schede video , fai clic con il pulsante destro del mouse sul driver grafico e seleziona Proprietà .
- Vai al Driver scheda e fare clic Ripristina driver , quindi segui le istruzioni sullo schermo per completare.
- Riavvia il computer affinché le modifiche abbiano effetto.
Nota: Se la Ripristina driver l'opzione è disattivata, significa che non esiste una versione del driver a cui Windows può eseguire il rollback. Ciò non significa che sia impossibile ripristinare il driver, solo che non sarai in grado di farlo dall'opzione integrata. Puoi scaricare un driver grafico precedente dal sito Web del produttore per la tua scheda grafica e installarlo manualmente oppure provare la seguente correzione.
Correzione 5: aggiorna il driver grafico
Produttori come NVIDIA e AMD continuano a rilasciare nuovi driver per correggere bug noti e migliorare le prestazioni complessive. È noto che le schede grafiche obsolete presentano problemi su tre configurazioni di monitor, quindi assicurati di avere installato il driver della scheda grafica più recente.
Per aggiornare il tuo driver grafico, puoi sempre avere 2 opzioni: Manualmente o Automaticamente .
Opzione 1: manualmente
Per aggiornare manualmente il driver grafico, è necessario visitare il sito Web ufficiale del produttore per scaricare il driver esatto per il dispositivo e installarlo manualmente.
Metodo 1: aggiorna il driver grafico tramite Gestione dispositivi
- Apri Gestione dispositivi.
- Espandere Schede video e fai clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda grafica.
- Selezionare Aggiorna driver > Cerca automaticamente il software del driver aggiornato.
- Windows troverà il driver più recente e lo installerà automaticamente.
Tuttavia, Windows non è sempre in grado di trovare il driver più recente per te, quindi puoi visitare il sito Web del produttore per scaricare il driver più recente e installarlo manualmente o farlo automaticamente in opzione 2 .
Metodo 2: scarica il driver dal sito Web del produttore
- Vai al sito Web ufficiale del produttore e scarica il driver più recente.
- Per NVIDIA: vai al sito Web ufficiale di NVIDIA: Download dei driver NVIDIA
- Per AMD: vai al sito ufficiale AMD: Driver e supporto AMD
- Fare doppio clic sul file del driver scaricato e seguire le istruzioni sullo schermo per completare l'installazione.
- Riavvia il computer affinché le modifiche abbiano effetto.
Opzione 2: automaticamente
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver grafico, puoi farlo automaticamente con Driver Easy.
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Tutti i driver in Driver Easy provengono direttamente dal produttore.Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con il Versione Pro bastano 2 clic:
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto. Ottieni supporto totale e a 30-giorni rimborso garantito .)
Nota: Puoi farlo gratuitamente se vuoi, ma è in parte manuale. - Riavvia il computer per rendere effettive le modifiche.
- Controlla se il tuo terzo monitor può essere rilevato ora.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy a support@drivereasy.com .
Va bene?
Se le correzioni di cui sopra non funzionano, contatta il produttore del computer o della scheda madre o su Google il tuo modello grafico + 3 monitor. Determina se il tuo modello supporta tre display e quali configurazioni sono richieste.
Inoltre, controlla le porte del tuo laptop, poiché anche i monitor dovrebbero avere le porte corrispondenti. Altrimenti, dovrai acquistare un adattatore aggiuntivo, come un Adattatore da DVI a HDMI o HDMI a DVI per farli combaciare.