'>
Molti utenti Windows vedono un file DRIVER PNP WATCHDOG errore durante l'avvio di Windows o l'esecuzione di Windows Update e di solito Driver PNP Watchdog si verifica con una schermata blu. Il messaggio di errore completo è: Il tuo PC ha riscontrato un problema e deve essere riavviato. Stiamo solo raccogliendo alcune informazioni sugli errori e poi ricominceremo per te. … Codice di arresto: Driver PNP WATCHDOG.
Se sei uno di loro, non preoccuparti. Questo post mette insieme le soluzioni alternative per riparare Driver PNP Watchdog.
Prova queste soluzioni
Ecco le soluzioni da provare. Non dovresti provarli tutti; scorri l'elenco fino a quando tutto funziona.
- Verificare le impostazioni del controller SATA nel BIOS
- Esegui Controllo file di sistema
- Eseguire un controllo del disco
- Aggiorna i driver del dispositivo
- Prova la riparazione automatica
- Controlla il servizio Copia Shadow del volume
Correzione 1: controlla le impostazioni del controller SATA nel BIOS
Quando l'errore di Driver PNP Watchdog viene visualizzato con una schermata blu, potrebbe essere correlato alle impostazioni del BIOS. Quindi puoi controllare le impostazioni del BIOS in questo modo:
1) Assicurati che il tuo computer sia OFF .
2) Premere il pulsante Energia per accendere il computer e continuare a premere il pulsante F2 chiave (o DEL chiave, F1 , F3 , o ESC chiave a seconda della marca del computer) per accedere al BIOS.
3) Usa il file tasti freccia per selezionare un'opzione come Avanzate o Principale , quindi premere accedere accedere.
4) Trova un'opzione come Configurazione archiviazione , Configurazione IDE , o Configurazione unità . Quindi premere il pulsante accedere chiave.
5) Trova un'opzione come Configura SATA , Modalità SATA o Configurazione SATA .
6) Cambia questa opzione in QUI , essi , o Compatibile .
7) Salva ed esci dal BIOS.
Ora controlla se Driver PNP Watchdog è stato risolto.
Correzione 2: eseguire il Controllo file di sistema
Fondamentalmente i file di sistema mancanti o danneggiati possono causare errori di sistema o problemi di schermata blu, quindi puoi eseguire System File Checker (SFC) per risolvere il tuo problema scansionando e riparando eventuali file problematici.
Per farlo, segui questi passaggi:
1) Tipo cmd nella barra di ricerca sul desktop e fai clic con il pulsante destro del mouse Prompt dei comandi (o CMD se utilizzi Windows 7) e seleziona Eseguire come amministratore .
2) Copia e incolla il seguente comando nel prompt dei comandi e premi accedere .
sfc / scannow
3) Attendi il completamento del processo al 100%.
4) Tipo Uscita nel prompt dei comandi e premere accedere .
5) Riavvia il tuo computer.
Ora esegui Windows Update e vedi che l'errore Watchdog del driver PNP è stato risolto.
Correzione 3: eseguire un controllo del disco
CHKDSK è uno strumento di Windows che verifica la presenza di errori nel file system medadata di un volume. Quindi, se vedi l'errore Driver PNP Watchdog sul tuo computer, l'esecuzione dello strumento CHKDSK può aiutare a scansionare il problema e risolverlo.
Ecco come farlo:
1) Tipo cmd nella casella di ricerca sul desktop, fare clic con il tasto destro Prompt dei comandi (o CMD se utilizzi Windows 7) e seleziona Eseguire come amministratore .
2) Fare clic su sì per accettare l'UAC, se richiesto.
3) Digita (o copia e incolla) il seguente comando nel prompt dei comandi. Quindi premere accedere sulla tastiera.
chkdsk.exe / f / r
3) Tipo E nel prompt dei comandi per confermare che desideri eseguire il controllo del disco la prossima volta che riavvii il computer. Quindi premere accedere .
4) Assicurati di aver chiuso tutte le applicazioni e di aver salvato il tuo lavoro. Quindi riavvia Windows.
5) Il controllo del disco inizierà dopo aver riavviato il computer. Potrebbe volerci del tempo per completare (potrebbe essere un giorno per alcuni).
Nota : Se non hai tempo di attendere il controllo del disco al riavvio, puoi saltarlo. Se si desidera riprogrammare nuovamente il controllo del disco, eseguire i passaggi precedenti per riprogrammare.6) Una volta completato il controllo del disco, controlla il tuo computer o esegui di nuovo Windows Update per vedere se l'errore Watchdog di Driver PNP è stato rimosso.
Se è così, allora congratulazioni. In caso contrario, non preoccuparti. Ci sono altre soluzioni.
Correzione 4: aggiorna i driver del dispositivo
Un driver di dispositivo mancante o obsoleto può causare Driver PNP Watchdog nel computer. In queste circostanze, è necessario aggiornare i driver del dispositivo alla versione più recente.
È possibile aggiornare automaticamente tutti i driver del dispositivo all'ultima versione corretta con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e un file 30-giorni rimborso garantito ):
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare accanto a qualsiasi dispositivo contrassegnato per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di quel driver (puoi farlo con il GRATUITO versione).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
4) Riavvia il computer normalmente e verifica se l'errore scompare.
Se l'errore del watchdog del driver PNP persiste, prova il metodo successivo di seguito.
Correzione 5: prova la riparazione automatica
La riparazione automatica aiuta a risolvere i problemi che impediscono il caricamento di Windows, incluso un errore di schermata blu come Driver PNP Watchdog. Quindi, se Driver PNP Watchdog continua a verificarsi, prova la riparazione automatica.
Se riesci ad avviare normalmente, prova questo per accedere alla riparazione automatica:
1) Sulla tastiera, premi e tieni premuto il tasto Cambio chiave.
2) Tenendo premuto il pulsante Cambio fare clic sul tasto Inizio nell'angolo in basso a sinistra e fai clic su Energia pulsante, quindi fare clic su Ricomincia .
3) Si apre la schermata Windows RE (Recovery Environment). Clic Risolvi i problemi .
4) Fare clic su Opzioni avanzate sotto il Risolvi i problemi schermo.
5) Fare clic su Riparazione di avvio .
6) Seguire le istruzioni sullo schermo per completare il processo.
Ora avvia Windows e vedi se risolve il tuo problema.
Se non riesci ad avviare normalmente, prova questo per accedere alla riparazione automatica:
1) Assicurati che il tuo PC sia spento .
2) Premere il pulsante Pulsante di accensione per accendere il PC, quindi tenere premuto il tasto Pulsante di accensione fino allo spegnimento automatico del PC (circa 5 secondi). Ripeti l'operazione più di 2 volte finché non vedi il file Preparazione della riparazione automatica (vedi screenshot sotto).
Nota : Se hai visto questa schermata la prima volta quando accendi il computer, salta questo passaggio.3) Quando vedi il file Riparazione di avvio schermo, fare clic su Opzioni avanzate .
4) Fare clic su Risolvi i problemi .
5) Fare clic su Opzioni avanzate .
6) Fare clic su Riparazione di avvio .
7) Segui le istruzioni sullo schermo per finirlo.
Si spera che la riparazione di Windows scansionerà e correggerà il tuo errore automaticamente.
Correzione 6: controlla il servizio Copia Shadow del volume
Il servizio Copia shadow del volume gestisce e implementa le copie shadow del volume utilizzate per il backup e altri scopi. Se questo servizio non funziona correttamente, può causare problemi.
Assicurati che il servizio Copia Shadow del volume funzioni correttamente:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui.
2) Tipo services.msc e fare clic ok .
3) Scorri verso il basso e fai doppio clic Copia shadow del volume .
4) Assicurati che il file Tipo di avvio è impostato per Automatico , e il Stato del servizio è In esecuzione . Quindi fare clic su Applicare e ok per salvare le modifiche.
5) Riavvia il tuo computer.
Ora controlla se l'errore di Driver PNP Watchdog scompare o riesegui Windows Update e guarda come funziona.
Ecco qua: sei soluzioni da risolvere Driver PNP Watchdog errore nel tuo computer. Spero che questo post aiuti a risolvere il tuo problema.
Se hai qualche domanda, non esitare a lasciare un commento qui sotto.