Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Ogni volta che avvii il computer, se ricevi un messaggio di errore che dice ' Impossibile creare Conexant Audio Factory, SmartAudio verrà chiuso ', Puoi trovare le soluzioni qui per risolvere questo problema.





1

Il messaggio di errore potrebbe anche apparire così: Impossibile trovare un dispositivo audio Conexant. L'applicazione verrà ora chiusa.







Esistono tre metodi per risolvere il problema. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.

Metodo 1: avviare il servizio CxUtilSvc
Metodo 2: disinstallare il driver audio Conexant
Metodo 3: aggiorna il driver audio Conexant




Metodo 1: avviare il servizio CxUtilSvc

Questo problema si verifica se il servizio 'CxUtilSvc' non è in esecuzione all'avvio di Windows. 'CxUtilSvc' è l'abbreviazione di 'Conexant Utility Service'. È sviluppato da Conexant Systems, Inc, il produttore della scheda audio Conexant. Quindi, se questo servizio non viene avviato, si verificherà l'errore. Puoi controllare e vedere se il servizio si avvia. Avvialo se necessario, quindi il problema dovrebbe risolversi.





I passaggi seguenti sono per riferimento su come avviare il servizio 'CxUtilSvc'.

1. Premete Win + R (Tasto Windows e tasto R) allo stesso tempo. Apparirà una finestra di dialogo Esegui.

2. Digitare services.msc nella casella Esegui. Clicca su ok pulsante. Quindi si aprirà la finestra Servizi.

3

3. Nella finestra Servizi, controlla l'elenco per ' CxUtilSvc 'E fare doppio clic su di esso. Si aprirà la finestra Proprietà.

4. Nella finestra Proprietà, fare clic su Inizio pulsante se il servizio viene interrotto.

Cambiare il Tipo di avvio valore a Automatico .

4

5. Fare clic su Applicare e ok pulsante.

6. Riavviare il computer e verificare se viene visualizzato il messaggio di errore.


Metodo 2: disinstallare il driver audio Conexant

L'errore si verificava anche a causa di problemi con il driver. Il driver audio che hai installato potrebbe essere danneggiato o incompatibile con il tuo sistema operativo. Per risolvere il problema, puoi provare a disinstallare il driver audio Conexant.

È possibile seguire i passaggi seguenti per disinstallare il driver Conexant.

1. Premete Win + R (Tasto Windows e tasto R) allo stesso tempo. Apparirà una finestra di dialogo Esegui.

2. Digitare devmgmt.msc nella casella Esegui. Clicca su ok pulsante. Quindi si aprirà la finestra di Gestione dispositivi.

7

3. Espandere la categoria Controller audio, video e giochi . In questa categoria, troverai i driver SmartAudio ad alta definizione Conexant. Fare clic con il tasto destro su di esso e quindi selezionare Disinstalla .

5

4. Nel Disinstalla finestra, seleziona la casella accanto a Elimina il software del driver per questo dispositivo . Quindi fare clic su ok pulsante.

5. Dopo aver disinstallato il driver, riavviare il computer e verificare se viene visualizzato il messaggio di errore.


Metodo 3: aggiorna il driver audio Conexant

Se la disinstallazione del driver non funziona, è possibile aggiornare il driver Conexant alla versione più recente.Se non si ha pazienza, tempo o competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver,puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiornare pulsante accanto al driver audio Conexant per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione GRATUITA). Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema (ciò richiede la versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto).

Si spera che i suggerimenti sopra riportati ti aiutino a risolvere questo problema. Se hai domande, non esitare a lasciare i tuoi commenti qui sotto.