Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

'Ehi, dov'è la mia opzione di sospensione di Windows 10?' chiedi, sentendoti piuttosto confuso quando trovi il tuo opzione di sonno manca dal menu Power. Fortunatamente, questo non è un problema difficile da risolvere: segui i passaggi seguenti e vedrai riapparire facilmente l'opzione del sonno.





3 correzioni per l'opzione di sospensione di Windows 10 mancante

Ecco 3 correzioni che si dimostrano utili per risolvere il problema mancante dell'opzione di sospensione. Non è necessario provarli tutti; scorri l'elenco e trova quello che funziona per te.

Correzione 1: abilita la modalità di sospensione tramite il pannello di controllo



Correzione 2: abilita la modalità di sospensione tramite Editor Criteri di gruppo locali





Correzione 3: aggiorna il driver delle schede video


Correzione 1: abilita la modalità di sospensione tramite il pannello di controllo

Questo è il modo più semplice e diretto per abilitare l'opzione sleep:



  1. Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui. Digitare controllo pannello e premete accedere per aprire il pannello di controllo.
  2. Apri l'elenco a discesa accanto a Visto da: e seleziona Categoria . Quindi fare clic su Sistema e sicurezza .
  3. Nella finestra successiva, seleziona Opzioni di alimentazione .
  4. Clic Scegli cosa fanno i pulsanti di accensione nel riquadro di sinistra.
  5. Clic Modifica le impostazioni attualmente non disponibili .
  6. Assicurati di controllare il file Dormire scatola. Quindi fare clic su Salvare le modifiche per rendere effettive le modifiche.
  7. Apri il menu di accensione e controlla se riesci a trovare l'opzione di sospensione lì.

Se trovi l'opzione di sospensione proprio lì nel menu Power, allora congratulazioni: il tuo problema è stato risolto! Altrimenti, passa alla correzione successiva.






Correzione 2: abilita la modalità di sospensione tramite Editor Criteri di gruppo locali

Nota che questa correzione è disponibile solo per Windows 10 Pro e Windows 10 Enterprise . Se non utilizzi queste due versioni, non puoi aprire l'Editor Criteri di gruppo locali sul tuo PC. In questa condizione, dovresti applicare Correzione 1 o Correzione 3 .

  1. Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui. Digitare gpedit.msc e fare clic ok per aprire l'Editor Criteri di gruppo locali.
  2. Nella finestra pop-up, vai a Configurazione del computer -> Modelli amministrativi -> Componenti di Windows -> Esplora file .
  3. Nel pannello di destra di Esplora file, fare doppio clic Mostra il sonno nel menu delle opzioni di alimentazione .
  4. Seleziona uno dei due Abilitato o Non configurato (entrambi sono accettabili). Quindi fare clic su ok per salvare le modifiche.
  5. Apri il menu di accensione e controlla se riesci a trovare l'opzione di sospensione lì.

Non arrabbiarti se il tuo problema non è stato ancora risolto. Prova la prossima correzione e vedi se funziona per te.


Correzione 3: aggiorna il driver delle schede video

Se entrambi i metodi sopra non hanno risolto il tuo problema, dovresti provare ad aggiornare il driver delle schede video. È possibile eseguire un aggiornamento automaticamente o manualmente:

Opzione 1 - Automaticamente (consigliato) - Questa è l'opzione più rapida e semplice. È tutto fatto con un paio di clic del mouse, facile anche se sei un principiante del computer.

Opzione 2 - manualmente - Avrai bisogno di alcune competenze informatiche e pazienza per aggiornare i tuoi driver in questo modo, perché devi trovare esattamente il driver giusto online, scaricarlo e installarlo passo dopo passo. Inoltre, puoi aggiornare il tuo driver direttamente da Gestione dispositivi. Tuttavia, Windows potrebbe non rilevare o fornire sempre i driver più recenti.


Opzione 1: aggiorna automaticamente il driver delle schede video (consigliato)

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy si occupa di tutto.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic:

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto). Oppure, se per ora desideri aggiornare il driver delle schede video, fai clic su Aggiornare pulsante accanto ad esso.
  4. Apri il menu di accensione e controlla se riesci a trovare l'opzione di sospensione lì.

Nota : Puoi farlo gratuitamente se lo desideri, ma in parte è manuale.

In caso di problemi con Driver Easy Pro per aggiornare i driver, non esitare a contattarci via email a support@drivereasy.com .

Opzione 2: aggiorna manualmente il driver delle schede video

In alternativa, puoi trovare il driver della scheda video online, scaricarlo e installarlo passo dopo passo. Considerando che il processo di ricerca del driver varia da persona a persona, qui ti insegneremo semplicemente come aggiornare il driver delle schede video tramite Gestione dispositivi. Ecco i passaggi:

  1. premi il Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per richiamare la finestra di dialogo Esegui. Quindi digita devmgmt.msc e fare clic ok .
  2. Ecco la finestra di Gestore dispositivi . Fare doppio clic sul file Schermo adattatori categoria per espandere il suo elenco a discesa.
  3. Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda grafica che stai utilizzando. Quindi seleziona Aggiorna driver .
  4. Clic Cerca automaticamente il software del driver aggiornato .
  5. Attendi fino al termine del processo di download e installazione.
  6. Clic Vicino quando è tutto finito.
  7. Ora il tuo driver è stato aggiornato con successo da Windows. Non dimenticare di riavviare il computer affinché le modifiche abbiano effetto anche se non ti viene chiesto.
  8. Dopo aver riavviato il computer, apri il menu di alimentazione e controlla se riesci a trovare l'opzione di sospensione lì.

Se la tua opzione di sonno riappare, significa che hai risolto con successo il tuo problema!


Spero che trovi utile questo post. Non esitare a lasciare un commento qui sotto se hai ulteriori domande o idee. Grazie per aver letto!

  • Windows 10