Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Se visualizzi un messaggio di errore di ' La tua scheda grafica non supporta le funzionalità DirectX 'Quando apri un videogioco come Rainbow 6 Siege, niente panico. Questo è un errore comune e puoi correggere l'errore 'La tua scheda grafica non supporta le funzionalità di DirectX 11'.





Molti giocatori che si imbattono nello stesso errore hanno risolto il loro problema con le soluzioni in questo articolo. Quindi dai un'occhiata ...

Prova queste soluzioni

Ecco alcune soluzioni da provare. Non è necessario provarli tutti; continua a scorrere l'elenco finché tutto non funziona di nuovo.



  1. Assicurati di soddisfare i requisiti minimi
  2. Installa l'ultima patch
  3. Aggiorna il driver della scheda grafica
  4. Aggiorna DirectX sul tuo computer
Nota: gli screenshot seguenti provengono da Windows 10, ma le correzioni funzionano anche su Windows 8 e Windows 7.




Correzione 1: assicurarsi di soddisfare i requisiti minimi

Come suggerisce il messaggio di errore, la tua scheda video non supporta le funzionalità DirectX 11, quindi è probabile che l'hardware del tuo computer non soddisfi i requisiti minimi. In generale, molti videogiochi, come Fortnite e PUBG, dimostreranno i requisiti minimi per giocare a questi giochi sul loro sito web.





Pertanto, dovresti visitare il sito Web del produttore per verificare i requisiti minimi per giocare al gioco che ti ha dato l'errore e assicurati che il tuo computer soddisfi i requisiti minimi . Se il tuo sistema non soddisfa i requisiti, dovresti considerare di aggiornare l'hardware del tuo computer per giocare.

Potrebbe piacerti anche:



Requisiti di sistema di Fortnite (Suggerimenti per il 2019)





Requisiti di sistema di Far Cry 5 (suggerimenti professionali)

Correzione 2: installa l'ultima patch

Poiché molti problemi tecnici possono essere risolti riavviando, non fa mai male riavviare il computer e il gioco. Spesso questo sarà sufficiente per correggere l'errore.

Gli sviluppatori di giochi continuano a rilasciare patch per migliorare i loro giochi e risolvere eventuali problemi, quindi dovresti controllare gli aggiornamenti del tuo gioco su Steam o dal sito Web ufficiale. Quindi installa l'ultima patch per mantenerla aggiornata. Una volta aggiornato, riavvia il computer e avvia nuovamente il gioco.

Questo può risolvere alcuni problemi come il mancato supporto delle funzionalità DirectX 11.

Correzione 3: aggiorna il driver della scheda grafica

Un driver della scheda grafica mancante o obsoleto può far sì che la scheda grafica non supporti le funzionalità DirectX 11. Quindi dovresti aggiornare il driver della tua scheda grafica alla versione più recente.

Esistono due modi per aggiornare il driver della scheda grafica: manualmente e automaticamente .

Manualmente : puoi visitare il sito Web del produttore della tua scheda grafica, scaricare il driver corretto più recente per la tua scheda video e installarlo sul tuo computer. Ciò richiede tempo e competenze informatiche.

Automaticamente : se non hai tempo o pazienza, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e un file 30-giorni rimborso garantito ):

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiornare accanto alla scheda grafica contrassegnata per scaricare automaticamente la versione corretta del driver (puoi farlo con il GRATUITO version), quindi installalo sul tuo computer.

Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic Aggiorna tutto ).

4) Riavvia il computer per avere effetto.

Correzione 4: aggiorna DirectX nel tuo computer

Quando viene visualizzato l'errore 'La tua scheda grafica non supporta le funzionalità DirectX 11', dovresti anche verificare se la tua scheda grafica supporta DirectX 11, che può essere una delle cause principali. Ecco cosa devi fare:

Come controlli la versione di DirectX sul tuo computer?

Se non sai come controllare la versione DirectX, puoi provare questo:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R contemporaneamente per avviare la casella Esegui.

2) Tipo dxdiag e fare clic ok .

3) Puoi vedere il file Versione DirectX sotto il Sistema tab.

Se la tua versione di DirectX è DirectX 11 o successiva, il tuo computer dovrebbe supportare le funzionalità di DirectX 11.

Se la tua versione di DirectX o precedente alla 11, dovresti aggiornare DirectX.

Come aggiorni DirectX?

In generale, per Windows 10, Windows 8 e Windows 8.1, puoi aggiornare direttamente il tuo Windows alla versione più recente per installare l'ultima DirectX sul tuo computer. Tuttavia, per Windows 7, Windows Vista e Windows XP, potrebbe essere necessario installare un pacchetto di aggiornamento per installare l'ultima versione di DirectX sul computer.

Puoi andare al Sito Web Microsoft per ulteriori informazioni su come installare l'ultima versione di DirectX per diverse versioni di Windows.

Dopo aver installato l'ultimo aggiornamento di Windows o il pacchetto di aggiornamento, riavvia il computer e riprova a eseguire il gioco per vedere se l'errore scompare.


Ci sono le 4 migliori soluzioni da risolvere La tua scheda grafica non supporta le funzionalità DirectX 11 . Puoi aggiungere un commento di seguito per farci sapere se queste correzioni hanno risolto il tuo problema. In caso di altri problemi, non esitare a farcelo sapere e faremo del nostro meglio per aiutarti.

  • errore
  • Giochi