Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>


Ti dà sempre i brividi quando scopri che non sei in grado di aprire la tua unità flash USB. Ti sei preoccupato di perdere i dati importanti nell'unità flash e senza soluzioni per aiutarti a risolvere questo problema e impedire che accada di nuovo.

In questo post, introdurremo alcuni dei modi più efficaci per aiutarti a risolvere facilmente le tue unità flash USB che non si presentano facilmente su Windows 10.

Fase uno: diagnosticare il problema
Passaggio due: risolvi il problema





Fase uno: diagnosticare il problema

Per sapere dove va storto, puoi controllare Gestione disco per ulteriori informazioni.



1) Premere Tasto Windows e X allo stesso tempo, quindi scegli Gestione disco .





2) Verifica se riesci a vedere la tua unità flash USB elencata qui come file Rimovibile disco. Se puoi vederlo, vai al passaggio successivo.


Se non riesci a vederlo, prova:



  • Cambia una porta diversa . Prova a collegare il tuo dispositivo a una porta USB diversa del computer per eliminare la possibilità che la prima porta non funzioni.
  • Evita gli hub USB . Se stai collegando l'unità USB tramite un hub USB, prova a collegarla direttamente alle porte USB, poiché l'hub USB potrebbe non fornire energia sufficiente.
  • Prova un altro computer . Prova a collegare la tua unità flash USB a un altro computer per vedere se l'altro computer la rileva. Se non riesci a vederlo elencato nella finestra Gestione disco sull'altro computer, è molto probabile che questa unità USB sia morta.
  • Accendi l'unità . Su alcune unità USB, sono presenti interruttori di alimentazione o cavi di alimentazione separati. Se l'unità flash USB corrisponde alla descrizione, accendi l'unità flash USB.


Passaggio due: risolvi il problema





Qui ci sono diverse risoluzioni in base ai diversi sintomi mostrati sullo schermo. Scegli di conseguenza la descrizione giusta per la tua situazione.

Se Windows ti chiede di formattare la partizione quando la inserisci nell'unità USB

1) Potresti vedere la notifica di seguito, non formattare appena ancora , poiché cancella semplicemente tutto sulla tua unità flash USB.

È possibile che l'unità sia stata formattata con un file system che Windows normalmente non supporta, come il sistema Mac o Linux.

Se non hai bisogno dei file sul disco, puoi andare avanti e scegliere Formatta disco opzione per andare avanti.

Se vuoi leggere un'unità come questa, puoi collegarla al PC Mac o Linux su cui è stata creata e copiare i file da essa su un'altra unità. Oppure puoi scegliere di utilizzare un programma di terze parti di cui ti fidi per aiutarti a 'leggere' il contenuto su di esso.

Se il tuo PC non riesce a vedere l'unità USB, ma altri PC possono

Se questa stessa unità non viene visualizzata sul tuo computer, ma può essere vista su un altro computer, potrebbe esserci qualcosa di sbagliato nel driver dell'unità USB sul tuo PC.

1) Premere Tasto Windows e X allo stesso tempo, quindi scegli Gestore dispositivi .

2) Espandi categoria Driver del disco e dispositivi del controllo Universal Serial Bus per vedere se riesci a trovare dispositivi con un punto esclamativo giallo su di essi.

Se vedi altri tipi o segni, come un punto interrogativo o una freccia verso il basso o alcune notifiche di errore o codici di errore, digita i codici di errore nella casella di ricerca Qui per cercare soluzioni:

3) Se vedi un certo driver con il punto esclamativo giallo, per favore doppio click per entrare nella sua Proprietà finestra.

4) Vai a Autisti scheda, quindi scegli Aggiorna driver ... opzione.

5) Attendi che Microsoft ti aiuti a trovare il driver appropriato per la tua unità USB e spera che ripristini la tua unità flash USB.

Ma non vi è alcuna garanzia che l'unità flash USB non mostri il problema verrà risolta in questo modo poiché Microsoft non è sempre in grado di trovarti il ​​driver esatto per il tuo dispositivo, specialmente quando esegui Windows 10.

In alternativa, puoi provare a Driver Easy , un programma che ti aiuta automaticamente a rilevare, scaricare e installare i driver necessari sul tuo computer Windows 10.

Inoltre, se desideri aggiornare tutti i driver dei tuoi dispositivi tutti in una volta e ad una velocità molto elevata, perché non provare il versione pro di Driver Easy ? Non solo puoi usufruire di funzioni più interessanti, ma puoi anche avere un supporto tecnico professionale proveniente dai nostri tecnici qualificati ed esperti.

Se riesci a vedere l'unità in Gestione disco e ha partizioni

Se riesci a vedere la tua unità flash nella finestra Gestione disco e ha partizioni, ma non puoi ancora usarla poiché non viene visualizzata in Esplora risorse o Esplora file, devi assegnare una lettera all'unità.

1) Premere Tasto Windows e X allo stesso tempo, quindi scegli Gestione disco .

2) Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla partizione sull'unità e quindi scegliere Cambia lettera e percorso di unità ... .

3) Se il disco rigido esterno non ha una lettera, aggiungi una lettera per questa unità premendo Inserisci… .



4) Assegnare una lettera e fare clic ok per salvare la modifica.

Se riesci a vedere l'unità in Gestione disco, ma è vuota

Se riesci a vedere l'unità in Gestione disco, ma non è allocata, con una barra nera nella parte superiore, il che significa che l'unità è completamente vuota e non formattata.

Fare clic con il pulsante destro del mouse su Non allocato spazio e scegli Nuovo volume semplice .

Scegli la dimensione massima possibile per la partizione e assegna una lettera di unità, oppure puoi lasciare che Windows scelga automaticamente una lettera di unità.

La tua unità flash USB dovrebbe essere in grado di funzionare sul tuo PC Windows 10 ora.

  • USB
  • Windows 10