'>
Se scopri che il tuo controller Xbox One non può connettersi alla tua console Xbox, non sei solo. Molti utenti di Xbox One lo segnalano. Ma la buona notizia è che puoi aggiustarlo. Ecco 7 soluzioni che puoi provare. Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona.
Metodo 1: Avvicina il controller alla console
Metodo 2: Usa un cavo USB
Metodo 3: Sostituire le batterie o ricaricare il pacco batterie
Metodo 4: Riavvia la tua console
Metodo 5: Ricollega il controller
Metodo 6: Aggiorna il firmware del controller
Metodo 7: Prova un altro controller
Metodo 1: avvicina il controller alla console
Un controller wireless potrebbe continuare a disconnettersi perché è fuori portata o la connessione è influenzata da un altro dispositivo wireless. Prova ad avvicinare il controller alla console e a rimuovere i dispositivi che interferiscono con la connessione. Inoltre assicurati che il controller sia rivolto verso la parte anteriore della console.
Metodo 2: utilizza un cavo USB
Se il problema di disconnessione si verifica sul controller wireless, prova a utilizzare un cavo USB. Con un cavo, puoi cambiare il tuo controller wireless con uno cablato e aggirare i problemi sulla connessione wireless.
Metodo 3: sostituire le batterie o ricaricare la batteria
Il controller può anche essere scollegato dalle batterie scariche al suo interno. È necessario controllare l'indicatore della batteria nella schermata Home per verificare che il controller abbia energia sufficiente. In caso contrario, sostituire le batterie o ricaricare la batteria.
Metodo 4: ricollega il controller
Ricollegare il controller alla console può aiutarti a risolvere i problemi di connessione del controller.
Se utilizzi un controller cablato, scollega il cavo e ricollegalo. Se il problema persiste, prova a utilizzare un altro cavo o una porta USB per vedere se è stato risolto.
Se stai usando un controller wireless, puoi seguire i passaggi seguenti per ricostruire la connessione.
1) Tieni premuto il pulsante di connessione wireless sul controller fino a quando il pulsante Xbox sul controller non lampeggia.
2) Tieni premuto il pulsante di connessione wireless sul controller fino a quando il pulsante Xbox sul controller rimane acceso.
3) Prova il tuo controller e vedi se questo risolve il tuo controller.
Metodo 5: spegnere e riaccendere la console
Il controller potrebbe disconnettersi a causa di problemi di connessione sulla console. Un ciclo di accensione può riavviare completamente la console, il che può risolvere i problemi di connessione sulla console. Per spegnere e riaccendere la tua console:
1) Tenere il Pulsante Xbox sulla parte anteriore della console per circa 10 secondi per spegnerla.
2) premi il Pulsante Xbox sulla console per accenderlo.
3) Prova il controller e verifica se si connette alla console.
Metodo 6: aggiorna il firmware del controller
È anche possibile che il controller si disconnetta a causa del firmware del controller errato o obsoleto. Prova ad aggiornare il firmware del controller e verifica se questo risolve il tuo problema. Potrebbe essere necessario un altro controller per eseguire l'aggiornamento.
Per aggiornare il firmware del controller:
1) Collegare un cavo USB tra il controller del problema e la console.
2) Accedi a Xbox Live sulla tua console Xbox One.
3) premi il Pulsante menu sul controller.
4) Selezionare impostazioni .
5) Selezionare Dispositivi e accessori .
6) Selezionare il controller del problema .
7) Selezionare Aggiornare .
8) Selezionare Continua .
9) Se il sistema ti dice 'Nessun aggiornamento necessario', il firmware del controller è aggiornato. Altrimenti attendi il completamento dell'aggiornamento.
10) Controlla il controller e verifica se la sua connessione funziona.
Metodo 7: prova un altro controller
Prova un altro controller sulla tua console e verifica se si verifica il problema di disconnessione. Se il secondo controller funziona correttamente, il controller originale deve essere sostituito, altrimenti la console deve essere riparata.