Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>





Se trovi che la barra di controllo del volume sul tuo computer non funziona, non preoccuparti. Molti utenti hanno segnalato lo stesso.

La buona notizia è che puoi risolverlo facilmente!



Prova queste soluzioni

Tutte le correzioni di seguito funzionano Windows 10 . E scorri l'elenco fino a quando il problema con il controllo del volume non funziona.





  1. Aggiorna il tuo driver audio
  2. Riavvia il servizio Windows Audio e Windows Audio Endpoint Builder
  3. Esegui SFC
  4. Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi di riproduzione audio

Correzione 1: aggiorna il driver audio

Il problema del controllo del volume che non funziona è molto probabilmente causato dal driver audio obsoleto / danneggiato, che potrebbe benissimo sviluppare ulteriori problemi come il suono scoppiettante / balbettante o nessun suono se non presidiato. Quindi dovremmo sempre assicurarci di farlo avere il driver audio più recente installato sul nostro sistema per la buona salute del nostro PC.

Esistono due modi per aggiornare i driver del dispositivo: manualmente o automaticamente. Ma il processo di aggiornamento manuale dei driver può richiedere molto tempo e rischioso, quindi non lo tratteremo qui.



Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.





Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con entrambi il LIBERO o Versione Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Puoi eseguire l'aggiornamento a Versione Pro e fare clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di TUTTI i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema.

    Puoi anche fare clic su Aggiornare farlo gratuitamente se vuoi, ma in parte è manuale
  4. Ricomincia il computer e vedere se è possibile regolare il volume sul PC correttamente.

Correzione 2: riavvia il servizio audio di Windows e Generatore di endpoint audio di Windows

Un altro motivo per cui questo controllo del volume non risponde al problema sono i problemi con i servizi Windows Audio e Windows Audio Endpoint Builder. In tal caso, possiamo riattivarli per vedere se funziona.

Fare così:

  1. Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo. Quindi digita services.msc nella casella e premere accedere .

  2. Individua e fai doppio clic su Windows Audio .

  3. Clic Fermare > Inizio . Quindi fare clic su Applicare > ok .

  4. Ripeti questa correzione Generatore di endpoint audio di Windows .
  5. Ricomincia il tuo PC e controlla se l'icona del controllo del volume funziona come dovrebbe.

Correzione 3: eseguire SFC

Un'altra soluzione che puoi provare è eseguire la scansione SFC (uno strumento integrato di controllo e riparazione dei file di Windows) poiché i file di sistema mancanti / danneggiati possono essere il colpevole del problema del controllo del volume che non funziona.

Per eseguire SFC:

  1. Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto con il logo di Windows e digita cmd . Quindi fare clic con il tasto destro su Prompt dei comandi e fare clic Eseguire come amministratore .

    Clic quando viene richiesto di confermare.

  2. Nella finestra del prompt dei comandi, digita sfc / scannow e premete accedere .

    Ci vorrà del tempo prima che l'SFC sostituisca i file di sistema danneggiati con quelli nuovi se ne rileva uno, quindi sii paziente.

  3. Ricomincia il tuo computer e controlla se il problema del controllo del volume non funziona è stato risolto. In caso contrario, continuare con Correzione 4 .


Correzione 4: eseguire la risoluzione dei problemi di riproduzione audio

Se tutto il resto fallisce, potresti dover eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi audio integrato nel nostro Windows per risolvere il problema.

Ecco come:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e digita risolvere i problemi , quindi fai clic su Risolvi i problemi .
  2. Clic Riproduzione di audio > Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi .

  3. Segui le istruzioni sullo schermo per il tuo Windows per diagnosticare e risolvere i problemi.
  4. Non dimenticare di farlo ricomincia la tua macchina e controlla se il controllo del volume funziona bene ora.

In che modo i metodi di cui sopra ti hanno aiutato con la risoluzione dei problemi? Hai idee o suggerimenti da condividere con noi? Lascia un commento qui sotto e facci sapere cosa ne pensi.

  • conducente
  • problema di suono