'>
Molti utenti di laptop riscontrano problemi con la tastiera del laptop. Quello che succede è che alcuni tasti sulla tastiera del laptop non funzionano correttamente.
Se stai riscontrando anche questo problema, sei senza dubbio molto frustrato. Ma non preoccuparti. È risolvibile ...
Prova queste soluzioni
Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
- Ripristina l'alimentazione del tuo laptop
- Aggiorna il driver della tastiera
- Verifica la presenza di problemi hardware
Correzione 1: ripristina l'alimentazione del laptop
Questa è la prima cosa che dovresti provare quando ci sono chiavi sul tuo laptop non funzionanti. Per ripristinare il laptop:
- Spegni il tuo laptop
- Scollega tutti i file periferiche (disco flash, monitor esterno, ecc.) dal laptop.
- Scollegare il file cavo di alimentazione dal tuo laptop.
- Rimuovi il batteria dal tuo laptop (se è rimovibile).
- Tieni premuto il pulsante pulsante di accensione sul tuo laptop per quindici secondi.
- Installa il file batteria al tuo laptop
- Collega il file cavo di alimentazione al tuo laptop.
Ora accendi il tuo laptop e vedi se questo risolve la tua tastiera del laptop.
Se i passaggi precedenti non ti sono stati d'aiuto, puoi provare in un altro modo:
- Controlla il superficie inferiore del tuo laptop (o il manuale del tuo laptop) per un file pulsante di ripristino del foro di spillo .
- Se ne trovi uno, premi quel foro per ripristinare il tuo laptop
Ora controlla per vedere se funziona per te.
Se i tasti continuano a non funzionare, dovresti provare la correzione 2, di seguito.
Correzione 2: aggiorna il driver della tastiera
I tasti del tuo laptop potrebbero non funzionare correttamente perché stai utilizzando un driver della tastiera sbagliato o perché non è aggiornato. È necessario aggiornare il driver della tastiera per vedere se questo risolve la tua tastiera.
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver della tastiera, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy . Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.
- Scarica e installa Driver Easy .
- Correre Driver Easy e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare pulsante accanto a la tua tastiera per scaricare la versione corretta del suo driver, puoi installarlo manualmente. Oppure fai clic su Aggiorna tutto pulsante in basso a destra per aggiornare automaticamente tutti i driver. (Ciò richiede il Versione Pro - ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto. Ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni.)
Puoi farlo gratuitamente se lo desideri, ma in parte è manuale.
Correzione 3: verifica la presenza di problemi hardware
Se nessuna delle soluzioni precedenti ha funzionato, potrebbero esserci problemi hardware con la tastiera del laptop. Ci sono alcune cose che dovresti fare:
Prima pulisci la tastiera del tuo laptop. Uso aria compressa per pulire la tastiera e vedere se questo risolve il problema della tastiera.
Se la pulizia della tastiera non ha funzionato, prova a utilizzare una tastiera esterna sul tuo laptop. Se ci sono problemi con la tastiera del laptop, dovresti farli riparare o sostituire.