'>
Molti utenti Windows hanno segnalato di aver visto un messaggio di errore che dice ' Cavo di rete scollegato 'E il loro computer non è stato in grado di funzionare correttamente. Vedono questo messaggio sul desktop o nello stato della connessione di rete e potrebbero vederlo di tanto in tanto.
Questo è un problema fastidioso. Il computer non è in grado di connettersi a Internet o alla rete locale (LAN). E probabilmente stai pensando con ansia a cosa dovresti fare per risolvere un problema come questo.
Ma non preoccuparti! È possibile risolvere questo problema. Ecco alcune soluzioni che dovresti provare:
2) Controlla il cavo di rete e il router
3) Aggiorna il driver della scheda di rete
4) Modificare la modalità Duplex della scheda di rete
1) Riavvia il computer
Potrebbero esserci alcuni problemi di corruzione sul tuo computer che causano l'errore. Devi riavvia il computer per sbarazzarsi di questi problemi. Ma il semplice riavvio del sistema operativo non è sufficiente per eliminare i problemi. Quindi è necessario riavviare completamente il computer. Fare così:
1. Spegnimento il tuo computer e scollegare il cavo di alimentazione . (Se utilizzi un laptop, rimuovere la batteria anche.)
2. Lascia il tuo computer per almeno 30 minuti .
3. Ricollegare la batteria e il cavo di alimentazione .
Quattro. Inizio il tuo computer.
Se questo metodo risolve il tuo problema, non vedrai il messaggio di errore e il tuo computer sarà in grado di connettersi a Internet.
2) Controlla il cavo di rete e il router
È possibile che venga visualizzato un messaggio di errore 'Cavo di rete scollegato' se il cavo di rete non è collegato correttamente o il router non funziona correttamente. Le seguenti sono le cose che devi controllare per assicurarti che il cavo di rete o il router non sia la causa del problema:
1. Per il tuo cavo di rete , dai un'occhiata entrambe le estremità del cavo e assicurarsi che non siano allentati. Se è collegato correttamente, potresti persino provare a sostituire un file nuovo cavo per verificare che non sia il cavo a causare il problema.
2. Per il tuo router , controlla il suo indicatori luminosi e assicurati che lampeggino normalmente. (Potrebbe essere necessario controllare il manuale di istruzioni del router per sapere come dovrebbero lampeggiare le spie.) Se le spie non lampeggiano normalmente, provare a riavviare il router. Se il problema persiste, contatta il produttore del router o il provider di servizi Internet. Ti offriranno ulteriore assistenza per risolvere il tuo problema.
3) Aggiorna il driver della tua scheda di rete
È inoltre possibile che venga visualizzato un messaggio di errore 'Cavo di rete scollegato' quando si utilizza il driver della scheda di rete sbagliato o se non è aggiornato. Quindi dovresti aggiornare il driver della tua scheda di rete per vedere se risolve il tuo problema. Se non hai il tempo, la pazienza o le capacità per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
È possibile scaricare e installare i driver utilizzando la versione gratuita o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro ci vuole solo 2 clic (e ottieni supporto totale e a 30-giorni rimborso garantito ):
1. Scarica e Installa Driver Easy.
2. Correre Driver Easy e premi il pulsante Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3. Clicca sul Aggiornare accanto all'adattatore di rete per scaricare il driver più recente e corretto per esso. Puoi anche colpire Aggiorna tutto pulsante in basso a destra per aggiornare automaticamente tutti i driver obsoleti o mancanti sul tuo computer (questo richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto).
4) Modificare la modalità Duplex della scheda di rete
Duplex è un sistema che gestisce entrambe le direzioni della comunicazione di rete. L'impostazione Duplex predefinita sulla scheda di rete è Auto . Ma questo a volte fa sì che il cavo di rete non venga rilevato e quindi l'errore 'Cavo di rete scollegato'. È necessario modificare la modalità Duplex della scheda di rete per risolvere questo problema. Fare così:
1. stampa Tasto Win e Tasto R. contemporaneamente sulla tastiera, quindi digita ' devmgmt.msc “, E premete accedere .
2. In Gestione dispositivi, fare doppio clic su Adattatori di rete per espandere questa categoria. Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su la tua scheda di rete e seleziona Proprietà .
3. Nella finestra delle proprietà della scheda di rete, seleziona il file Avanzate scheda, selezionare Velocità e duplex nel Proprietà menu e cambiarlo Valore a un valore diverso dalla negoziazione automatica . (Puoi testare con ogni valore e vedere quale risolverà il tuo problema.) Successivamente, fai clic su ok .
4. Riavvia il tuo computer. L'errore sparirà ora se questo metodo funziona per te.