'>
In Witcher 3, puoi semplicemente goderti l'esplorazione in libertà, uccidere mostri, fare scelte morali difficili e non stancarti mai. Quando entri in questo complicato mondo fantasy, niente ti turba di più che avere un problema di mancato lancio. Sicuramente non sei solo e molti giocatori hanno risolto il problema Witcher 3 non si avvia problema con le correzioni di seguito.
Prova queste soluzioni:
Ecco un elenco di metodi che hanno aiutato molti altri giocatori a risolvere il loro problema di mancato avvio di Witcher 3.
- Esegui Witcher 3 come amministratore
- Rimuovi mod
- Aggiorna i driver di dispositivo
- Verifica l'integrità dei file di gioco
- Esegui Controllo file di sistema
- Disabilita l'overlay in-game
- Disattiva temporaneamente l'antivirus
- Eseguire un avvio pulito
- Elimina il file Gog.dll
- Reinstallazione pulita
Correzione 1: esegui Witcher 3 come amministratore
Witcher 3 a volte non può accedere a determinati file di gioco sul tuo PC in modalità utente normale, che potrebbe essere la causa del problema di non avvio. Per risolverlo, puoi provare a eseguire entrambi i tuoi file Steam / GOG e Witcher 3 come amministratore.
1. Esegui Steam / GOG come amministratore
1) Fai clic con il pulsante destro del mouse su Steam / GOG e seleziona Proprietà .
2) Seleziona il file Compatibilità scheda e spunta il Esegui questo programma come amministratore scatola. Quindi fare clic su Applicare > ok .
Questo ti garantirà privilegi amministrativi ogni volta che apri Steam / GOG.2. Esegui Witcher 3 come amministratore
Devi avviare Witcher 3 anche in modalità amministratore per avere pieno accesso al file di gioco. Inoltre, dovresti eseguire il gioco in modalità compatibilità con i sistemi operativi precedenti.
1) Vai alla cartella in cui hai installato il tuo Witcher 3 e trova il file eseguibile di Witcher 3.
L'eseguibile per il gioco si trova in:
- Per GOG: Giochi GOG The Witcher 3 Wild Hunt bin x64 witcher3.exe
- Per Steam: steam steamapps common The Witcher 3 bin x64 witcher3.exe
2) Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla tua applicazione Witcher 3 e seleziona Proprietà .
3) Seleziona la scheda Compatibilità e spunta la casella accanto a Esegui questo programma in modalità compatibilità per: e seleziona il tuo sistema operativo precedente. Quindi spuntare Esegui questo programma come amministratore . Clic Applicare > ok .
Ora hai pieno accesso ai file di gioco. Riavvialo per vedere se il problema di Witcher 3 non si avvia ancora persiste.Correzione 2: rimuovi le mod
Se hai aggiunto delle mod a Witcher 3, puoi disinstallarle per vedere se funziona. Witcher 3 potrebbe aver funzionato bene con le mod prima, ma a volte le mod possono essere imprevedibili.
Basta eliminare la sottocartella delle mod all'interno della cartella Witcher 3 e dovrebbe funzionare. Successivamente, puoi avviare il gioco per testare il problema. Se riesci ad avviare il gioco normalmente, allora fantastico! In caso contrario, puoi provare la prossima correzione di seguito.
Correzione 3: aggiorna i driver di dispositivo
Il mancato avvio di Witcher 3 è probabilmente causato da problemi con il driver. Se i driver del dispositivo (in particolare il driver grafico) sono obsoleti o corrotti, potresti imbatterti in Witcher 3 che non si avvia o si blocca. Per migliorare la tua esperienza di gioco e correggere i bug, dovresti sempre avere installato il driver grafico più recente.
Esistono due modi per aggiornare i driver:
Opzione 1 - Manualmente - Avrai bisogno di alcune competenze informatiche e pazienza per aggiornare i tuoi driver in questo modo, perché devi trovare esattamente il driver giusto online, scaricarlo e installarlo passo dopo passo.
O
Opzione 2 - Automaticamente (consigliato) - Questa è l'opzione più rapida e semplice. È tutto fatto con un paio di clic del mouse, facile anche se sei un principiante del computer.
Opzione 1: aggiorna manualmente il driver grafico
NVIDIA e AMD continuano ad aggiornare i driver. Per ottenerli, è necessario visitare il loro sito Web ufficiale, scaricare il driver corrispondente al proprio gusto specifico della versione di Windows (ad esempio, Windows 10 a 64 bit) e installare manualmente il driver.
- Per NVIDIA: vai a Download dei driver NVIDIA .
- Per AMD: vai a Driver e supporto AMD .
Dopo aver scaricato i driver corretti per il tuo sistema, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per installare il driver. Successivamente, riavvia il computer affinché le modifiche abbiano effetto.
Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver grafico (consigliato)
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver grafico, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Tutti i driver in Driver Easy provengono direttamente dal produttore. Sono tutti autorizzati e protetti.Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Per versione di Driver Easy. Ma con il Versione Pro bastano 2 clic:
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto. Ottieni supporto totale e a 30-giorni rimborso garantito .)
Nota: Puoi farlo gratuitamente se vuoi, ma è in parte manuale.
4) Riavvia il PC e avvia nuovamente Witcher 3 per testare il problema.
Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@drivereasy.com .Correzione 4: verifica l'integrità dei file di gioco
Se hai installato il driver grafico più recente ma Witcher non si avvia ancora, il colpevole potrebbe essere un file di gioco danneggiato.
- Per GOG:
- Avvia GOG Galaxy
- Vai al Gioco tab.
- Clic DI PIÙ > Gestisci l'installazione > Verifica / Ripara > VERIFICA IL GIOCO .
- Per Steam:
- Avvia Steam
- Vai a Biblioteca .
- Fai clic con il pulsante destro del mouse su Witcher 3 e seleziona Proprietà .
- Seleziona il File locali scheda e fare clic Verifica l'integrità della cache del gioco .
- Per origine:
- Avvia Origin
- Selezionare I miei giochi .
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul gioco e selezionare Gioco di riparazione .
Dopo aver riparato i file di gioco, riavvia il tuo Witcher 3 per vedere se il problema persiste.
Se Witcher 3 non si avvia ancora, potrebbe esserci qualcosa di sbagliato nei file di sistema. Prova la correzione successiva di seguito per verificare la corruzione del file di sistema utilizzando Controllo file di sistema.
Correzione 5: eseguire il controllo file di sistema
Controllo file di sistema è uno strumento integrato per la scansione di file di sistema corrotti e riparerà tutti i file mancanti o danneggiati rilevati.
1) Digita cmd nella casella di ricerca. Quindi fare clic con il tasto destro Prompt dei comandi e seleziona Eseguire come amministratore .
2) Digita il comando: sfc / scannow nella finestra e premi accedere .
sfc / scannow
3) Attendi il completamento del processo di verifica. L'operazione potrebbe richiedere 3-5 minuti.
Al termine della verifica, potresti ricevere uno dei seguenti messaggi:
- Protezione risorse di Windows non ha rilevato alcuna violazione dell'integrità .
Significa che non hai file di sistema mancanti o danneggiati. Puoi procedere con la correzione successiva per risolvere il tuo problema. - Protezione risorse di Windows ha trovato file corrotti e li ha riparati con successo
Puoi eseguire un riavvio e provare a riavviare il gioco per vedere se il problema di Witcher 3 non si avvia è scomparso.
Correzione 6: disabilita l'overlay in-game
A volte l'overlay in-game può rovinare il tuo gioco e il problema di Witcher 3 che non si avvia potrebbe essere causato da questa funzione. Il gioco richiede semplicemente molto tempo per reagire quando l'overlay è attivo.
Per assicurarti che questo sia il tuo problema, puoi andare nella directory in cui hai installato il gioco ed eseguire Witcher 3 .exe qui. Se questo metodo funziona, puoi andare al tuo launcher di gioco e disattivare l'overlay in-game.
- Per GOG:
- Nella pagina della libreria del gioco seleziona impostazioni > Deseleziona il Overlay di gioco scatola. Quindi fare clic su ok .
- Per Steam:
- Fai clic con il pulsante destro del mouse sul gioco nel tuo file Biblioteca > Seleziona Proprietà > Sotto il generale scheda, deseleziona la casella accanto a Abilita l'Overlay di Steam durante il gioco
- Per origine:
- fare clic su Origine nell'angolo in alto a sinistra della finestra> selezionare Impostazione dell'applicazione > Di Più > ORIGINE NEL GIOCO > sposta il cursore per disattivare Abilita Origin nel gioco
Dopo aver disabilitato l'overlay in-game, puoi riavviare Witcher 3. Se Witcher 3 si avvia con successo, allora fantastico! Ma in caso contrario, puoi provare la prossima correzione di seguito.
Correzione 7: disabilita l'antivirus
Il problema di Witcher 3 che non si avvia a volte è causato da un'interferenza del tuo software antivirus. Per vedere se questo è il problema per te, disattiva temporaneamente il tuo programma antivirus e controlla se il problema persiste.
In alternativa, puoi aggiungere l'intera cartella in cui è installato Witcher 3 al suo elenco di esclusioni.
Segui i link sottostanti per sapere come farlo:
Prova ad avviare di nuovo il gioco per vedere se Witcher 3 funziona di nuovo normalmente.
Correzione 8: eseguire un avvio pulito
Il tuo Witcher 3 non si avvia può essere causato da altre applicazioni in conflitto. Per vedere se questo è il tuo problema, prova a eseguire un avvio pulito.
1) Tipo msconfig nella casella di ricerca e seleziona Configurazione di sistema .
2) Fare clic su Servizi scheda e controlla il file Nascondi tutti i servizi Microsoft casella, quindi fare clic su Disabilitare tutto . Clic ok per applicare le modifiche.
3) Sulla tastiera, premi Ctrl + Maiusc + Esc allo stesso tempo per aprire Task Manager e fare clic su Avviare tab.
4) Seleziona ogni applicazione di avvio e fai clic su disattivare .
5) Riavvia il tuo PC e avvia nuovamente Witcher 3.
Se Witcher 3 si avvia di nuovo con successo, allora congratulazioni! Tuttavia, dovrai scoprire il software problematico. Ecco come farlo:
- Apri nuovamente la configurazione del sistema.
- Abilita i servizi e le applicazioni che hai disabilitato in precedenza uno per uno finché non trovi quello problematico.
- Dopo aver abilitato ciascuna applicazione di avvio, è necessario riavviare nuovamente il computer per trovare quella in conflitto.
Una volta individuato il software problematico, potrebbe essere necessario disinstallarlo o disabilitarlo per evitare di incorrere nello stesso problema in futuro.
Correzione 9: elimina GoG.dll
Se hai mai trasferito il tuo Witcher 3 da GOG a Steam, potrebbero esserci due file .dll nel tuo file Steam> steamapps> common> The Witcher 3> bin cartella. Uno di questi è Steam.dll e l'altro è GoG.dll. Puoi eliminare il file GoG.dl l file e prova a eseguire di nuovo Witcher 3 per testare il tuo problema.
Correzione 10: eseguire una reinstallazione
Se i metodi sopra riportati non riescono a risolvere il tuo problema, puoi reinstallare Witcher 3 per vedere se il problema persiste.
1) Premere il pulsante finestre tasto + R allo stesso tempo per aprire la casella Esegui.
2) Tipo appwiz.cpl nella casella e premi accedere .
3) Fai clic con il pulsante destro del mouse su Witcher 3 e seleziona Disinstalla .
4) Scarica di nuovo il gioco per vedere se questa volta si avvia normalmente.
Speriamo sinceramente che una delle correzioni sopra abbia risolto il problema del mancato avvio di Witcher 3. Se il problema persiste, assicurati che il tuo PC soddisfi le specifiche di sistema minime per eseguire il gioco.
REQUISITI MINIMI:
IL | Windows a 64 bit (10, 8, 8.1, 7) |
Processore | Intel CPU Core i5-2500K 3,3 GHz CPU AMD Phenom II X4 940 |
Memoria | 6 GB di RAM |
Grafica | GPU Nvidia GeForce GTX 660 GPU AMD Radeon HD 7870 |
Conservazione | 35 GB di spazio disponibile |
REQUISITI CONSIGLIATI:
IL | Windows a 64 bit (10, 8, 8.1, 7) |
Processore | CPU Intel Core i7 3770 3,4 GHz CPU AMD AMD FX-8350 4 GHz |
Memoria | 8 GB di RAM |
Grafica | CPU Intel Core i7 3770 3,4 GHz CPU AMD AMD FX-8350 4 GHz |
Conservazione | 35 GB di spazio disponibile |
Per raccogliere informazioni dettagliate sul tuo computer, puoi aprire lo strumento di diagnostica DirectX.
- Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per aprire il file Correre scatola.
- genere dxdiag nella casella e premi accedere .
Qui puoi controllare la grafica, il suono e altri dispositivi relativi ai giochi del tuo computer. È inoltre possibile creare un rapporto Dxdiag facendo clic su Salva tutte le informazioni .