Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>
RISOLTO: il servizio wireless di Windows non è in esecuzione

Niente panico se ' il servizio wireless di Windows non è in esecuzione su questo computer 'Si verifica sul tuo computer o laptop. Questo è un normale problema di Windows e puoi risolvere il problema del servizio wireless di Windows che non è in esecuzione in modo rapido e semplice.





Perché il servizio wireless di Windows non è in esecuzione? Di solito questo messaggio di errore viene visualizzato quando il servizio WLAN di Windows è disabilitato nel computer. Un'altra possibile causa di questo problema è la scheda di rete wireless difettosa.

Ma non preoccuparti. Ti aiuteremo a risolvere il problema del servizio wireless che non funziona e a ripristinare la rete!



Come riparare il servizio wireless di Windows non è in esecuzione?

Ecco le soluzioni che puoi provare. Non dovresti provarli tutti; basta lavorare fino in fondo finché tutto non funziona di nuovo.





  1. Attiva il WiFi sul tuo computer
  2. Attivare il servizio di configurazione automatica WLAN
  3. Aggiorna il driver della scheda di rete wireless
Nota: gli screenshot seguenti provengono da Windows 10 e le correzioni funzionano anche su Windows 8 e Windows 7.

Correzione 1: attiva il servizio WLAN di Windows

Se il servizio wireless nel computer Windows è stato disabilitato, il problema potrebbe non essere in esecuzione. Quindi dovresti verificare e assicurarti che il servizio WLAN sia abilitato nel tuo computer.

Passaggio 1: attiva il WiFi dall'interruttore WiFi

Alcuni laptop, come HP, Lenovo, Dell, hanno un interruttore o un tasto sulla tastiera per attivare / disattivare il WiFi (come Fn + F5 ). Controlla l'interruttore o le chiavi e attiva il servizio WiFi.



Passaggio 2: attiva la rete WiFi

Dovresti anche controllare il servizio WiFi nel Centro connessioni di rete e condivisione e assicurarti che sia abilitato.





1) Apri Pannello di controllo nel computer e fare clic su Centro connessioni di rete e condivisione .

2) Fare clic su Cambia le impostazioni dell'adattatore sulla sinistra.

3) Fare clic con il tasto destro su Wi-Fi o Connessione di rete wireless e fare clic su Abilitare . Se è stato abilitato, vedrai disattivare quando si fa clic con il tasto destro.

Se utilizzi Windows 10, dovresti controllare il WiFi nel file Centro azione nell'angolo in basso a destra del desktop e assicurati che il file Wi-Fi il servizio è abilitato.

Correzione 2: attiva il servizio di configurazione automatica WLAN

Il servizio WLAN AutoConfig fornisce la logica necessaria per configurare, rilevare e connettersi da una rete locale wireless. Se viene interrotto, è molto probabile che il servizio wireless di Windows non sia in esecuzione.

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui.

2) Tipo services.msc e fare clic ok .

3) Fare doppio clic su WLAN AutoConfig servizio.

4) Assicurati che il file Tipo di avvio è impostato Automatico , e Stato del servizio è In esecuzione .

5) Riprova per vedere se il servizio wireless di Windows è in esecuzione.

Correzione 3: aggiorna il driver della scheda di rete wireless

Il driver della scheda di rete mancante o obsoleto può anche causare il mancato funzionamento del servizio wireless nel computer. Assicurati che il driver abbia la versione più recente.

Dovrai scaricare il driver della scheda di rete in un'unità USB da un computer con accesso a Internet. Oppure puoi provare Scansione offline in Driver Easy, che consente di aggiornare il driver della scheda di rete senza rete.

Esistono due modi per aggiornare il driver della scheda di rete wireless: manualmente e automaticamente .

Aggiorna manualmente il driver: puoi cercare manualmente il driver più recente della tua scheda di rete, quindi scaricarlo e installarlo sul tuo computer. Ciò richiede tempo e competenze informatiche.

Aggiorna automaticamente il driver: se non hai tempo o pazienza, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario essere disturbati dal driver sbagliato che si scaricherà e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro, bastano solo 2 clic (e avrai pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni).

1) Scarica e installa Driver Easy.Se non hai accesso a Internet, prova Scansione offline in Driver Easy per aggiornare il tuo driver senza rete.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiornare accanto al driver contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta del driver (puoi farlo con il GRATUITO versione) e installa il driver sul tuo computer.

Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic Aggiorna tutto ).

4) Riavvia Windows e verifica se risolve il problema del servizio Wi-Fi wireless che non funziona.

Questo è tutto. Spero che questo post sia utile e risolva il problema con il servizio wireless di Windows nel tuo computer Windows.

  • Wi-Fi
  • finestre