Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>





Molte persone hanno segnalato questo errore: Il processo host di Windows (Rundll32) ha smesso di funzionare . E questo errore si verifica ogni volta che il sistema si avvia. È fastidioso, ma non preoccuparti. Ti aiuteremo a correggere l'errore e a riportare il tuo computer in carreggiata.

Perché si verifica l'errore?

Rundll32 è un componente di Windows responsabile dei file DLL (Dynamic Link Library) a 32 bit. Questo programma dovrebbe funzionare correttamente sul tuo computer per mantenere il corretto funzionamento di altri programmi. Pertanto, se Rundll32 è mancante o danneggiato, smette di funzionare e verrà visualizzato l'errore 'Il processo host di Windows (Rundll32) ha smesso di funzionare'.



Prova queste soluzioni:

  1. Modifica le impostazioni delle Opzioni cartella
  2. Ripristina lo stato precedente
  3. Aggiorna il driver della scheda grafica
  4. Verifica la presenza di virus e malware
Nota: le schermate seguenti provengono da Windows 10 e le correzioni si applicano a Windows 8 e Windows 7.

Soluzione 1: modificare le impostazioni delle Opzioni cartella

Con Opzioni cartella (o Opzioni Esplora file) nel computer, puoi gestire le impostazioni per i tuoi file e cartelle, ad esempio, puoi modificare la modalità di visualizzazione di file e cartelle in Esplora file. Questo è un modo efficace per risolvere il tuo problema.





Fare così:

  1. Aperto Pannello di controllo sul tuo computer e assicurati di visualizzare Voce del pannello di controllo da piccole icone o icone grandi .



  2. Clic Opzioni cartella . Se riesci a trovare Opzioni cartella, fai clic su Opzioni di Esplora file .





  3. Nel nuovo riquadro popup, fare clic su Visualizza scheda e seleziona la casella accanto a Mostra sempre le icone, mai le miniature .

  4. Clic Applicare e ok per salvarlo.

Riavvia il computer e verifica se risolve l'errore.

Se il problema persiste, non preoccuparti. Ci sono altre soluzioni da provare.

Soluzione 2: ripristina lo stato precedente

È probabile che tu abbia aggiornato il tuo driver o che tu abbia installato alcuni programmi e ciò potrebbe causare ' Il processo host di Windows (Rundll32) ha smesso di funzionare '. Molte persone hanno riferito che l'installazione di software come QuickSet, driver audio Realtek o Sound Blaster comporterà questo problema. Quindi dovresti tornare allo stato precedente per risolvere il problema.

Se hai installato programmi, prova a disinstallare:

  1. Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto con il logo di Windows

    e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui.

  2. genere appwiz.cpl e fare clic ok .

  3. Nell'elenco dei programmi, seleziona il programma che hai installato di recente e disinstallalo dal tuo computer.

  4. Riavvia il tuo computer.

Se hai aggiornato i driver del dispositivo, prova a ripristinare:

  1. Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui.
  2. genere devmgmt.msc e fare clic ok .

  3. Fai doppio clic sul dispositivo di cui hai appena aggiornato il driver.
  4. Clicca il Driver scheda e fare clic su Ripristina driver .

  5. Segui le istruzioni sullo schermo per completare il processo.

Riavvia il computer e verifica se funziona.

Soluzione 3: aggiorna il driver della scheda grafica

Un driver della scheda grafica mancante o obsoleto può anche causare il ' Il processo host di Windows (Rundll32) ha smesso di funzionare 'Errore. Quindi puoi aggiornare il driver per il tuo computer.

Esistono due modi per aggiornare il driver grafico: manualmente e automaticamente .

Aggiorna manualmente il driver - Puoi visitare il sito Web del produttore della tua scheda video, trovare il driver corretto più recente, quindi scaricarlo e installarlo sul tuo computer. Assicurati di scaricare quello compatibile con il sistema operativo Windows sul tuo computer.

Aggiorna automaticamente il driver - Se non hai tempo o pazienza, puoi farlo automaticamente con Driver Eas e .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e un file 30-giorni rimborso garantito ):

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Easy Driver e fai clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

  3. Clicca il Aggiornare accanto alla scheda grafica contrassegnata per scaricare automaticamente la versione corretta del driver (puoi farlo con il GRATUITO version), quindi installalo sul tuo computer.

    Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic Aggiorna tutto ).

  4. Riavvia il computer per avere effetto.

Controlla se l'errore è stato rimosso.

Soluzione 4: verifica la presenza di virus e malware

Il ' Il processo host di Windows (Rundll32) ha smesso di funzionare 'Potrebbe apparire un messaggio di errore se un virus sul computer impedisce il rilevamento del processo host. Il virus potrebbe persino generare l'errore stesso.

Quindi esegui una scansione antivirus su tutto il tuo sistema Windows. Sì, ci vorrà del tempo per completarlo, ma ne vale la pena. Sfortunatamente, Windows Defender potrebbe non rilevarlo, quindi vale la pena provare un'altra applicazione antivirus come Avira e Panda.

Se è stato rilevato un malware, seguire le istruzioni fornite dal programma antivirus per risolverlo.

Quindi riavvia il computer e prova ad avviare nuovamente il programma per vedere se funziona.

Ecco fatto: quattro metodi facili ed efficaci per risolvere ' Il processo host di Windows (Rundll32) ha smesso di funzionare 'Errore nel tuo computer Windows.

Liberi di lasciare un commento e farci sapere quale metodo aiuta. In caso di domande, non esitare a elencarle e vedremo cos'altro possiamo fare.

  • errore
  • finestre