Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Sarebbe davvero terribile se ci fosse qualcosa di sbagliato in Esplora risorse, poiché è responsabile della creazione di parti dell'interfaccia utente, come il menu Start, la barra delle applicazioni, le icone del desktop, il file manager e altro nel sistema operativo Windows.





Se Windows Explorer (o il processo explorer.exe) continua a bloccarsi sul tuo PC Windows 11/10/8.1/7, non sei il solo. Molti utenti Windows hanno segnalato esattamente lo stesso problema. La buona notizia è che sei arrivato nel posto giusto e dovresti essere in grado di risolvere questo problema rapidamente e facilmente dopo aver letto questa guida!

Prova queste soluzioni

Ecco le ultime 5 correzioni che hanno aiutato molti utenti Windows a risolvere gli arresti anomali di Esplora file di Windows 10 (e per altre edizioni di Windows). Potrebbe non essere necessario provarli tutti; lavora dal primo finché non risolvi il tuo problema.



    Cancella la cronologia di Esplora file Aggiorna il tuo driver grafico Avvia le finestre delle cartelle in un processo separato Concedi al tuo account l'autorizzazione completa per accedere al contenuto della cartella Esegui netsh e reset winsock

Correzione 1:Cancella la cronologia di Esplora file

L'utilizzo di Esplora risorse per un lungo periodo di tempo accumulerà molti file e tali file potrebbero causare l'arresto anomalo del modulo eseguibile (explorer.exe). Secondo alcuni utenti Windows, hanno risolto questo problema dopo aver cancellato Flie Explorer.





Prima di provare qualcosa di più complicato, segui i passaggi seguenti per cancellare la cronologia di Esplora file:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows E R contemporaneamente per richiamare la casella di comando Esegui. Tipo cartelle di controllo e premere accedere per aprire la finestra Opzioni Esplora file.
    esegui la cartella di controllo dei comandi
  2. Nella scheda Generale, fare clic su Chiaro pulsante accanto a Cancella cronologia Esplora file per cancellare la cronologia di Esplora file. Poi OK per salvare le modifiche.
    cancella la cronologia di Esplora file
  3. Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows E E allo stesso tempo per aprire Esplora file e verificare se funziona correttamente.

Se il problema persiste, continua a leggere e prova la soluzione successiva, di seguito.



Correzione 2: aggiorna il driver grafico

Un driver grafico obsoleto o danneggiato potrebbe anche causare l'arresto anomalo di Esplora risorse. Se la correzione 1 non ha funzionato per te, prova ad aggiornare il driver grafico.





In genere, esistono due modi per aggiornare il driver grafico: manualmente o automaticamente.

Aggiornamento manuale del driver – Puoi aggiornare manualmente il driver grafico accedendo al sito Web del produttore della scheda grafica e cercando il driver corretto più recente per ciascuno. Assicurati di scegliere solo driver compatibili con la tua variante del sistema operativo Windows.

Aggiornamento automatico dei driver – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver grafico, puoi farlo automaticamente con Autista Facile .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi preoccuparti del driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere un errore durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.

    Scaricamentoe installa Driver Easy.
  1. Eseguire Driver Easy e fare clic Scannerizza adesso . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  2. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema. Per eseguire questa operazione è necessaria la versione Pro di Driver Easy, quindi ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento.

    Non preoccuparti; viene fornito con una garanzia di rimborso di 30 giorni, quindi se non ti piace puoi ottenere un rimborso completo, senza fare domande.


    (In alternativa, se sei disposto a installare manualmente i driver, puoi fare clic su 'Aggiorna' accanto a ciascun dispositivo contrassegnato nella versione gratuita per scaricare automaticamente il driver corretto. Una volta scaricato, puoi installarlo manualmente.)
  3. Una volta terminato, premere il tasto logo Windows E E contemporaneamente sulla tastiera per aprire Esplora file e verificare se funziona correttamente.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy A support@fammi sapere.ch .

Correzione 3: avvia le finestre delle cartelle in un processo separato

Per impostazione predefinita, Esplora file viene eseguito come un singolo processo. In rari casi, ciò potrebbe introdurre problemi di stabilità nei PC più lenti, causando l'arresto anomalo di Esplora risorse. Per risolverlo, puoi provare ad avviare la finestra della cartella in un processo separato:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows E R contemporaneamente per richiamare la casella di comando Esegui. Tipo cartelle di controllo e premere accedere per aprire la finestra Opzioni Esplora file.
    esegui la cartella di controllo dei comandi
  2. Passare a Visualizzazione scheda e selezionare la casella accanto alla finestra Avvia cartella in un processo separato. Clic OK per salvare le modifiche.
    Avvia la finestra della cartella in un processo separato
  3. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows E E contemporaneamente per aprire Esplora file e verificare se funziona correttamente.

Verifica se il problema persiste. Se questa soluzione non ha funzionato per te, prova la soluzione successiva, di seguito.

Correzione 4: concedi al tuo account l'autorizzazione completa per accedere al contenuto della cartella

Esplora file si blocca anche quando al tuo account non vengono concesse le autorizzazioni complete per accedere al contenuto di una cartella. Puoi seguire le istruzioni seguenti per concedere al tuo account l'autorizzazione completa per accedere al contenuto della cartella:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows E E contemporaneamente per aprire Esplora file.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mousesu qualsiasi cartella di file in Esplora file. Quindi fare clic Proprietà .
  3. Passare a Sicurezza scheda.Quindi fare clic Avanzate .
  4. Clic Modifica nella finestra pop-up. Quindi inserisci il nome del tuo account nella casella e quindi fai clic OK .
    modificare le impostazioni di sicurezza avanzate per le cartelle

    NOTA: Se non sei sicuro del nome del tuo account, segui questi:

    Clic Avanzato > Trova adesso . Trova e fai clic sul tuo account nei risultati di ricerca. Quindi fare clic OK nella finestra precedente.
    seleziona utente, computer, account di servizio o gruppo
  5. Ora tornerà automaticamente alla finestra Impostazioni di sicurezza avanzate. Controllare Sostituisci proprietario su sottocontenitori e oggetti. Quindi fare clic OK .
    sostituire il proprietario su sottocontenitori e oggetti
  6. Torna alla finestra Esplora file, questa volta fare clic con il pulsante destro del mouse nella cartella dei file per cui desideri impostare l'accesso completo al tuo account. Clic Proprietà , quindi fare clic su Avanzate > Aggiungere .
  7. Clic Seleziona un'entità . Quindi inserisci il tuo account come hai impostato nei passaggi precedenti e fai clic OK .
  8. Dopo aver impostato l'entità, imposta il Tipo su Permettere . Seleziona la casella accanto a Pieno controllo in Autorizzazioni di base. Quindi fare clic OK .
    Controllo completo dell
  9. Clic OK quando torna su ciascuna finestra precedente.
  10. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows E E allo stesso tempo per aprire Esplora file e verificare se funziona correttamente.

Verifica se il problema è stato risolto. In caso contrario, prova la soluzione successiva, di seguito.

Correzione 5: esegui netsh e winsock reset

Alcuni utenti Windows hanno risolto gli arresti anomali di Esplora risorse eseguendo netsh e winsock reset. Se non hai mai provato questa soluzione prima e nessuna delle soluzioni precedenti ha funzionato, prova questa soluzione:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows e digitare cmq , quindi fare clic con il tasto destro su Prompt dei comandi selezionare Esegui come amministratore . Clic quando richiesto dall'UAC.
  2. Digitare il seguente comando nella finestra del prompt dei comandi e premere accedere per eseguirlo.

    |_+_|

    esegui il ripristino di netsh winsock
  3. Riavviare il sistema operativo Windows.
  4. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows E E allo stesso tempo per aprire Esplora file e verificare se funziona correttamente.

Speriamo che questa guida ti abbia aiutato a risolvere il problema di arresto anomalo di Esplora file di Windows 10. Se hai domande o suggerimenti su questo problema, sentiti libero di scrivere una riga nell'area commenti qui sotto. Grazie per aver letto!