'>
Questo potrebbe suonarti familiare: senti un suono statico e scoppiettante che esce dagli altoparlanti. Quindi passi alle cuffie, il rumore scoppiettante continua.
Tale problema potrebbe essere causato da una cattiva messa a terra nell'edificio, cattive connessioni o alcuni problemi interni del PC come problemi della scheda audio o della scheda madre.
Per quanto fastidioso possa sembrare questo problema, è risolvibile ora che ne conosciamo le cause. In questo post, ti mostreremo passo dopo passo come risolverlo da solo. Continua a leggere e segui i semplici passaggi.
2. Modificare l'impostazione dell'altoparlante
3. Aggiorna il driver della scheda audio
1. Controlla il tuo hardware
1) Scollegare l'alimentatore dal laptop
Se utilizzi un laptop, una delle prime cose che fai è scollegare l'alimentatore dal tuo laptop, che ha dimostrato di funzionare bene con alcuni utenti.
2) Prova un altro connettore
Prova a collegare gli altoparlanti o le cuffie a porte diverse. Se il problema è risolto, il problema riguarda la porta, non gli altoparlanti o le cuffie.
Potresti anche provarescollegare alcune spine dalla presa di corrente. Ad esempio, se hai altoparlanti collegati a una prolunga che alimenta anche altri 10 dispositivi, potrebbe esserci qualche influenza.
3) Allontana gli altoparlanti da alcuni elettrodomestici
Come accennato, una delle cause di questo problema potrebbe essere l'interferenza. Stiamo parlando di interferenze hardware qui.
Allontanate la stampante, i telefoni cellulari e i dispositivi non necessari dall'altoparlante. È noto che questi dispositivi hanno implicazioni sugli altoparlanti.
2. Modificare l'impostazione dell'altoparlante
A volte, questo problema potrebbe essere causato da impostazioni errate degli altoparlanti. Per risolverlo:
1) Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del volume nell'angolo inferiore destro del desktop e selezionare Dispositivi di riproduzione .
2) Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'altoparlante predefinito e scegli Configura altoparlanti .
3) Seleziona i tuoi canali audio come 5.1 Surround quindi fare clic su Test .
4) Se il suono scoppiettante continua a uscire dall'altoparlante, imposta nuovamente i canali audio su Stereo e prova i metodi seguenti.
3. Aggiorna il driver della scheda audio
Il tuo problema audio è probabilmente causato da problemi di driver. I passaggi precedenti possono risolverlo, ma se non lo fanno, è più probabile che tu stia utilizzando del tutto i driver sbagliati.
Ci sono due modi per ottenere i driver giusti per la tua scheda audio: manualmente o automaticamente.
Aggiornamento manuale del driver - È possibile aggiornare manualmente il driver audio accedendo al sito Web del produttore della scheda audio e cercando il driver corretto più recente. Assicurati di scegliere solo il driver compatibile con la tua variante di Windows 10.
Aggiornamento automatico del driver - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver audio, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso.
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare pulsante accanto a un driver audio contrassegnato per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fare clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
4) Controlla se il tuo suono statico è tornato alla normalità.