Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Adobe Premiere Pro continua a bloccarsi sul tuo computer / laptop Windows? Non sei solo. Sebbene sia frustrante, la buona notizia è che sei nel posto giusto e, dopo aver letto questo articolo, dovresti essere in grado di risolvere facilmente il problema di arresto anomalo di Premiere Pro da solo.





Sebbene le cause di questo problema varino, qui abbiamo messo insieme alcune correzioni che si sono rivelate efficaci per molti utenti di Windows Premiere Pro. Se Premiere Pro si arresta in modo anomalo all'avvio o durante il rendering dei contenuti multimediali, puoi trovare una soluzione da provare in questo articolo.

Prova queste soluzioni

  1. Aggiorna il tuo driver grafico
  2. Reimposta le tue preferenze
  3. Disattiva l'accelerazione GPU
  4. Rimuovere i file della cache multimediale
  5. Chiudere le applicazioni di monopolizzazione della CPU/della memoria
  6. Verificare la presenza di componenti di surriscaldamento
  7. Aggiorna/reinstalla Premier Pro

Correzione 1: aggiorna il driver grafico

Nella maggior parte dei casi, il driver grafico rotto o obsoleto è il principale colpevole dei problemi di arresto anomalo di Premiere Pro.



Se non hai aggiornato il tuo driver grafico per molto tempo, o se il file del driver grafico è danneggiato o danneggiato, potresti soffrire di crash del programma, balbuzie e persino problemi di sfarfallio dello schermo.





Piace ai produttori di schede grafiche Nvidia , AMD e Intel continua ad aggiornare i loro driver grafici. In questo modo, risolveranno i bug nell'ultima versione del driver grafico e miglioreranno le prestazioni della scheda grafica. A volte, forniscono anche supporto per le nuove funzionalità nelle applicazioni creative. Per esempio:

Il driver NVIDIA Studio di marzo fornisce un supporto ottimale per le ultime funzionalità basate sull'intelligenza artificiale in applicazioni creative tra cui Adobe Camera Raw, Adobe Premiere Pro e Da Vinci Resolve 17.



In altre parole, il driver grafico più recente sbloccherà tutto il potenziale della tua scheda grafica e ti offrirà un'esperienza migliore per la creazione e il gioco.





Esistono principalmente due modi per aggiornare i driver grafici:

Opzione 1: manualmente

Avrai bisogno di abilità informatiche e pazienza per aggiornare i tuoi driver in questo modo, perché devi trovare esattamente il driver giusto online, scaricarlo e installarlo passo dopo passo.

Il produttore della scheda grafica continua ad aggiornare i driver. Per ottenerli, devi andare sul sito web del produttore della tua scheda grafica:

Quindi trova il driver grafico corrispondente alla versione specifica di Windows (ad esempio Windows 64 bit) e scarica il driver manualmente.

Dopo aver scaricato i driver corretti per il tuo sistema, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per installare il driver.

o

Opzione 2: automaticamente (consigliato)

Questa è l'opzione più rapida e semplice. È tutto fatto con solo un paio di clic del mouse: facile anche se sei un principiante del computer.

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver grafico, puoi farlo automaticamente con Driver Easy.

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso.

Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione FREE o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano 2 click:

    Scaricae installa Driver Easy.
  1. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
    Scansione facile del driver ora
  2. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema.
    Aggiorna i driver grafici con Driver Easy
    (Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic Aggiorna tutto . Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
Il Versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo .

È necessario riavviare il PC dopo aver terminato l'aggiornamento del driver grafico.

Avvia Premiere Pro per vedere se si arresta in modo anomalo o meno. Normalmente, dopo aver aggiornato il driver grafico, il problema di arresto anomalo scompare.

Se il driver grafico più recente non riesce a fermare l'arresto anomalo, continua a leggere per provare la correzione successiva, di seguito.

Correzione 2: reimposta le tue preferenze

Secondo Adobe, il ripristino delle preferenze è una soluzione utile per impedire l'arresto anomalo di Premiere Pro. Se non hai ancora provato questa soluzione, provaci.

È abbastanza facile ripristinare le tue preferenze. Ecco come:

  1. Tenere il Qualunque cosa quando fai clic per avviare Premiere Pro. Questo invocherà un popup che ti chiederà se desideri ripristinare le tue preferenze.
    Ripristina le tue preferenze in Premiere Pro
  2. Clic ok per confermare.

Verifica se il problema di arresto anomalo di Premiere Pro persiste. Se questa correzione non interrompe l'arresto anomalo, non preoccuparti. Prova la soluzione successiva, di seguito.

Correzione 3: disattivare l'accelerazione GPU

L'accelerazione della GPU è una delle cause più comuni di arresto anomalo di Premiere Pro. Se hai attivato l'accelerazione GPU, disabilitala temporaneamente per vedere se riesci a correggere l'arresto anomalo di Premiere Pro. Ecco come farlo:

  1. Avvia Premiere Pro e vai a File > Impostazioni del progetto > generale .
    Disattiva l
  2. Nel Rendering e riproduzione video parte, set Rendering opzione per Solo software Mercury Playback Engine . Clic ok per salvare la modifica.
    imposta l

Verifica se Premiere Pro si arresta in modo anomalo dopo aver impostato l'accelerazione GPU su Solo software. Di solito, Premiere Pro potrebbe richiedere più tempo per completare il rendering dopo aver disabilitato l'accelerazione GPU, ma ridurrebbe la frequenza degli arresti anomali casuali.

Se questa correzione non funziona, prova la correzione successiva, di seguito.

Correzione 4: rimuovere i file della cache multimediale

Alcuni file della cache multimediale danneggiati possono anche attivare il problema di arresto anomalo di Premiere Por. In tal caso, è necessario rimuovere i file della cache multimediale. Ecco come farlo:

  1. Avvia Premiere Pro e vai a Modificare > Preferenze > Cache media .
    Premiere Pro Rimuovere i file della cache multimediale
  2. Clicca il Eliminare… pulsante per rimuovere i file della cache multimediale.
    Premiere Pro Rimuovere i file della cache multimediale 1

Verifica se questa correzione interrompe l'arresto anomalo. In caso contrario, prova la correzione successiva, di seguito.

Correzione 5: chiudere le applicazioni di monopolizzazione della CPU / memoria

Premiere Pro è un'applicazione ad alta intensità di risorse. Se stai eseguendo molte applicazioni contemporaneamente in background, il computer potrebbe esaurire la RAM e causare l'arresto anomalo di Premiere Pro. In tal caso, la chiusura di quelle applicazioni di monopolizzazione della CPU / memoria potrebbe far funzionare nuovamente Premiere Pro. Ecco come farlo:

  1. Sulla tastiera, premi Ctrl , Cambio e Esc allo stesso tempo per aprire Gestore delle attività . Ti verrà chiesto il permesso. Clic per aprire Gestione attività.
  2. Seleziona tutte le altre applicazioni e programmi che occupano una grande quantità di processore o memoria , quindi fare clic Ultimo compito per chiuderlo.
    Chiudere le applicazioni di monopolizzazione della memoria della CPU

Se Premiere Pro funziona bene dopo aver chiuso quelle applicazioni di monopolizzazione di CPU/memoria, congratulazioni!

Per evitare che Premiere Pro si arresti in modo anomalo a causa di memoria insufficiente in futuro, potresti dover considerare l'aggiornamento della memoria (RAM) sul tuo computer.

Correzione 6: verificare la presenza di componenti surriscaldati

Premiere Pro utilizza sia CPU che GPU per eseguire calcoli pesanti. Se Premiere Pro viene eseguito sul computer per molto tempo, il computer potrebbe surriscaldarsi, soprattutto quando il suo sistema di raffreddamento non funziona correttamente. Una volta che il tuo computer si è surriscaldato, Premiere Pro potrebbe bloccarsi senza preavviso. In tal caso, è necessario raffreddare il computer.

Per raffreddare il computer, potrebbe essere necessario

    Pulisci la polveredalle ventole e dalle prese d'aria del tuo computer.
  • Assicurati che il tuo computer sia in a ambiente fresco.
  • Usare un migliore sistema di raffreddamento per il tuo computer se il tuo non è abbastanza potente.

Correzione 7: aggiorna/reinstalla Premier Pro

Se nessuna delle correzioni funziona, prova ad aggiornare/reinstallare Premier Pro. Normalmente, dopo aver aggiornato Premier Pro all'ultima versione o averlo reinstallato, risolverai il problema di arresto anomalo.

Conclusione

Nella maggior parte dei casi, mantenere aggiornati Premier Pro, il sistema operativo Windows e i driver eliminerebbe la maggior parte dei problemi di arresto anomalo del programma. Se queste correzioni comuni in questo articolo non ti hanno aiutato a risolvere il problema di arresto anomalo di Premiere, puoi anche provare a esaminare i registri di arresto anomalo di Windows per analizzare e risolvere le cause dell'arresto anomalo. Per maggiori dettagli, vedere l'articolo: Come visualizzare i registri degli arresti anomali in Windows 10 .


Si spera che questo articolo ti abbia aiutato a risolvere il problema di arresto anomalo di Premier Pro. Se hai domande o suggerimenti su questo argomento, non esitare a lasciarci un commento qui sotto. Grazie per aver letto!

  • incidente
  • finestre