Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Molti utenti Windows hanno eseguito l'aggiornamento a Windows 11. Ma abbiamo visto alcuni rapporti che affermano che non possono aprire il pannello Widget o che i widget smettono di funzionare all'improvviso. Se sei sulla stessa barca, nessun problema, abbiamo alcune soluzioni funzionanti che puoi provare. Continua a leggere e scopri quali sono.





Prova queste soluzioni...

Non devi provarli tutti, procedi lungo l'elenco fino a trovare quello che fa i trucchi!

1: Abilita i widget



2: riavvia il processo dei widget





3: Accedi al tuo account Microsoft

4: aggiorna il tuo driver grafico



5: riattiva il driver grafico





6: Installa Edge WebView2

Prima di immergerci in qualcosa di avanzato, prova a riavviare il PC. Di solito può correggere problemi casuali e far funzionare il pannello Widget.

Correzione 1: abilita i widget

Se non riesci a trovare i widget sulla barra delle applicazioni, dovrai abilitarlo manualmente. A volte la riattivazione del pannello Widget può anche risolvere problemi casuali. Ecco come farlo:

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni e fare clic Impostazioni della barra delle applicazioni .
  2. Attiva o disattiva il pulsante per Pulsante Mostra widget accenderlo.

Ora dovresti vedere il pulsante Widget sulla barra delle applicazioni. Se ancora non funziona, prova la soluzione successiva.

Correzione 2: riavvia il processo dei widget

Uccidere il processo Widget tramite Task Manager e quindi eseguire nuovamente l'utilità può risolvere il problema. Ecco come:

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Icona di avvio sulla barra delle applicazioni, quindi fare clic su Gestore delle attività .
  2. Sotto il Processi scheda, scorrere verso il basso per trovare Widget di Windows . Fare clic con il pulsante destro del mouse su questo processo, quindi fare clic Ultimo compito .
Alcuni utenti lo hanno anche segnalato riavviare il processo di Esplora risorse corregge i loro widget. Per farlo, segui i passaggi precedenti ma dovrai cercare Windows Explorer invece.

Verifica se i widget possono essere eseguiti normalmente ora. In caso contrario, prova la correzione successiva.

Correzione 3: accedi al tuo account Microsoft

È necessario accedere a Windows con un account Microsoft per utilizzare i widget, quindi assicurati di farlo se non l'hai fatto. A volte potrebbe essere necessario disconnettersi e accedere nuovamente con il proprio account Microsoft affinché i widget funzionino senza problemi. Ecco come:

  1. Clic Inizio >> l'icona del tuo account >> Modifica le impostazioni dell'account .
  2. Se non hai effettuato l'accesso con un account Microsoft, vedrai un segno di account locale. Clic Accedi invece con un account Microsoft .
  3. Accedi con le tue credenziali e verifica se Widgets funziona ora.

Se questo non aiuta, passa alla correzione successiva.

Correzione 4: aggiorna il driver grafico

Quando il tuo driver grafico è obsoleto o difettoso, potrebbe innescare bug che interferiscono con elementi dell'interfaccia utente come i widget. Potresti voler controllare se il tuo driver grafico è aggiornato e funziona correttamente.

Esistono due modi per mantenere aggiornato il driver della scheda grafica. Uno è aggiornarlo manualmente tramite Gestione dispositivi. Se Windows non rileva l'ultimo aggiornamento disponibile, puoi cercare sul sito Web del produttore (Nvidia/AMD/Intel/Asus). Assicurati di scegliere solo il driver compatibile con la tua versione di Windows.

Aggiornamento automatico del driver – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver, puoi invece farlo automaticamente con Driver Easy. Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver corretto per la tua scheda grafica esatta e la tua versione di Windows, quindi lo scaricherà e lo installerà correttamente:

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clicca il Aggiornare pulsante accanto al driver della scheda grafica contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta del driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

    Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede la versione Pro che viene fornita con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .

Riavvia il PC per assicurarti che il nuovo driver funzioni. Se l'aggiornamento del driver grafico non risolve il problema, prova la soluzione successiva.

Correzione 5: riattiva il driver grafico

Se il tuo driver grafico è già l'ultimo corretto, puoi provare a riattivare il driver. A volte un semplice aggiornamento può risolvere problemi e ripristinare i tuoi widget. Ecco come:

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Icona di avvio , quindi fare clic Correre .
  2. Digitare devmgmt.msc , quindi fare clic ok .
  3. Espandere Schede video , fare clic con il pulsante destro del mouse la tua scheda grafica , quindi fare clic Disabilita dispositivo .
  4. Una volta disabilitato il driver grafico, attendere un minuto, quindi fare nuovamente clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda grafica. Clic Abilita dispositivo .

Se la riattivazione del driver grafico non aiuta, prova la soluzione successiva.

Correzione 6: installa Edge WebView2

Edge WebView2 è necessario per consentire a Windows di visualizzare il contenuto Web nelle app native. Se WebView2 non è presente sul tuo PC, alcuni elementi grafici potrebbero non essere visualizzati sui tuoi Widget. Alcuni utenti hanno condiviso che l'installazione di Edge WebView2 risolve i loro widget e ora funziona senza problemi.

Puoi Scarica ed eseguire il programma di installazione di Edge WebView2. Tieni presente che potrebbe essere richiesto di riavviare il PC, quindi salva i file importanti in anticipo.


Speriamo che questo articolo aiuti! Non esitare a lasciare un commento in basso se hai domande o suggerimenti.

  • finestre 11