Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Se il tuo Alan Wake 2 non si avvia affatto, o si avvia su una schermata nera o vuota e poi si chiude da solo sul Launcher di Epic Games, non preoccuparti, non sei il solo: non pochi giocatori hanno lasciato Alan Wake 2 anche su loro. Prima che Remedy Entertainment o Epic Games Launcher rilascino una versione definitiva con correzione di bug, ecco alcune correzioni che hanno aiutato altri utenti a risolvere il problema di mancato avvio di Alan Wake 2 su Windows e potresti provarle per vedere se aiutano.





Prova queste soluzioni

Non tutti i metodi elencati qui sono necessari per risolvere i tuoi problemi. Scorri semplicemente l'elenco finché non trovi quello che fa al caso tuo.

  1. Reinstallare in modo pulito Epci Games Launcher
  2. Rimuovere i programmi software incompatibili
  3. Prova ad eseguire Alan Wake 2 come amministratore
  4. Aggiorna il driver della scheda video
  5. Installa le dipendenze mancate

1. Reinstallare in modo pulito Epci Games Launcher

Se non hai provato a reinstallare il launcher di Epic Games (dove è installato Alan Wake 2) per risolvere il problema del mancato avvio, è ora di farlo adesso: è facile e veloce e di solito è il modo più semplice per correggere bug minori. Per assicurarti che la reinstallazione venga eseguita correttamente, procedi come segue:



  1. Sulla tastiera, premi il tasto finestre chiave e R chiave contemporaneamente. Tipo pannello di controllo e colpire Accedere.
  2. Visto da Categorie, quindi seleziona Disinstallare un programma Sotto Programmi .
  3. Clic Launcher di Epic Games , Poi Disinstallare .
  4. Riavvia il computer in seguito.
  5. Quindi scarica nuovamente Epic Games Launcher ed eseguilo per vedere se Alan Wake 2 si avvia correttamente.

Se Alan Wake 2 continua a rifiutarsi di avviarsi, passa alla correzione successiva.





2. Rimuovere i programmi software incompatibili

Se Alan Wake 2 continua a non avviarsi dopo una reinstallazione pulita, potrebbero esserci alcuni programmi software incompatibili che impediscono il corretto funzionamento del gioco. In base alla nostra esperienza passata, strumenti di overclocking GPU o CPU come RivaTuner E Postbruciatore MSI sono molto probabilmente i colpevoli.

Per rimuovere programmi software potenzialmente incompatibili:



  1. Sulla tastiera, premi il tasto finestre chiave e R chiave contemporaneamente. Tipo pannello di controllo e colpire Accedere.
  2. Visto da Categorie, quindi seleziona Disinstallare un programma Sotto Programma .
  3. Trova strumenti come RivaTuner E Postbruciatore MSI , quindi fare clic su Disinstallare per rimuoverli dal tuo computer.
  4. Riavvia il computer in seguito.

Quindi controlla se il tuo Alan Wake 2 si avvia senza problemi adesso. In caso contrario, passa alla correzione successiva.





Se stai overcloccando la tua GPU o CPU, smetti di farlo adesso per vedere se aiuta a risolvere il problema di mancato avvio di Alan Wake 2.

3. Prova a eseguire Alan Wake 2 come amministratore

Se Alan Wake 2 non dispone di privilegi amministrativi, non verrà avviato correttamente. Per verificare se è il tuo caso, puoi provare a eseguirlo come amministratore:

  1. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul tuo Launcher di Epic Games scorciatoia e selezionare Proprietà .
  2. Seleziona il Compatibilità scheda. Seleziona la casella per Esegui questo programma come amministratore . Quindi fare clic Applica > OK per salvare le modifiche.
  3. Potresti anche voler spuntare la casella per Esegui questo programma in modalità compatibilità per: quindi seleziona Windows 8 dall'elenco a discesa.

Ora apri di nuovo Epic Games Launcher (dovrebbe essere aperto con autorizzazione amministrativa), per vedere se il tuo Alan Wake 2 si avvia correttamente. Se continua a non rispondere, passa alla correzione successiva.

4. Aggiorna il driver della scheda video

Se Alan Wake 2 continua a non avviarsi sul tuo PC, è probabile che tu abbia un driver grafico danneggiato o obsoleto. Quindi dovresti sempre mantenere aggiornato il driver della tua scheda grafica o video. Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente Autista Facile .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi preoccuparti del driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere un errore durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.

Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con il file GRATUITO o il Versione Pro di Driver Facile. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

  1. Scaricamento e installa Driver Easy.
  2. Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutto i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)


    Nota : Puoi farlo gratuitamente, se lo desideri, ma è in parte manuale.
  4. Riavvia il PC affinché le modifiche abbiano effetto.
La versione Pro di Driver Easy Viene con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy A support@drivereasy.com .

Avvia Alan Wake 2 e verifica se il driver grafico più recente aiuta a risolvere il problema. Se questa soluzione non funziona per te, passiamo alla soluzione successiva di seguito.

5. Installa le dipendenze mancanti

Dipendenze Microsoft mancanti e/o librerie aggiuntive possono anche causare il mancato avvio di Alan Wake 2, quindi dovrai assicurarti che i seguenti file siano installati sul tuo computer:

Dopo esserti assicurato che i file di cui sopra siano tutti installati sul tuo computer, avvia nuovamente Alan Wake 2 per vedere se si avvia correttamente.


Quanto sopra sono la maggior parte delle soluzioni generali per il problema di mancato avvio di Alan Wake 2. Se avete altri suggerimenti non esitate a farcelo sapere lasciando un commento. Siamo tutti orecchi. 🙂