Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


È piuttosto fastidioso da vedere Impossibile inizializzare il dispositivo DirectX 9 quando inizi una partita. Tuttavia, non sei solo qui. È un problema comune soprattutto per Grand Theft Auto V (GTA 5) e Warcraft 3. Fortunatamente, non è affatto difficile risolverlo...





Informazioni su DirectX 9

Microsoft DirectX 9 è un gruppo di tecnologie progettate per rendere i computer basati su Windows una piattaforma ideale per l'esecuzione e la visualizzazione di applicazioni ricche di elementi multimediali come grafica a colori, video, animazioni 3D e audio ricco.

Perché si verifica questo errore?

Questo errore può verificarsi per i seguenti motivi:



  • Temporaneo (un semplice riavvio del PC potrebbe risolvere completamente il tuo problema.)
  • Scheda grafica o driver della scheda grafica incompatibili o non supportati.
  • L'accelerazione Direct3D è disabilitata.
  • DirectX è danneggiato o obsoleto.
  • Manca un file DirectX specifico.
  • App in conflitto.

Prova queste soluzioni

  1. Aggiorna il driver della scheda grafica
  2. Accelerazione Direct3D
  3. Abilita DirectPlay
  4. Reinstallare il programma di installazione di DirectX
  5. Eseguire un avvio pulito

Correzione 1: aggiorna il driver della scheda grafica

Impossibile inizializzare DirectX 9 Errore del dispositivo è molto probabilmente causato da un driver grafico obsoleto o danneggiato, che può anche causare arresti anomali del gioco e problemi di avvio.





I produttori di schede grafiche come NVIDIA e AMD continuano a rilasciare nuovi driver per correggere bug e migliorare le prestazioni, quindi dovresti sempre mantenere aggiornato il driver della tua scheda grafica per garantire una buona esperienza di gioco.

Per aggiornare il driver grafico, sono disponibili due opzioni: Manualmente e Automaticamente .



Opzione 1: manualmente

1) Scarica il driver esatto dal sito Web del produttore.





2) Premere il Tasto logo Windows + R , quindi copia e incolla devmgmt.msc nella casella Esegui e colpisci accedere aprire Gestore dispositivi .

3) Espandi Schede video > fai clic con il pulsante destro del mouse sul driver grafico > seleziona Disinstalla dispositivo e seleziona la casella Elimina il software del driver per questo dispositivo .

Nota: Se hai due schede video, prova a disabilitare quella integrata/integrata.

3) Installa il nuovo driver appena scaricato.

4) Riavvia il PC e prova a eseguire nuovamente il gioco per vedere se il problema persiste.

Opzione 2: automaticamente

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver della scheda grafica, puoi farlo farlo automaticamente con Guida facile .

Non devi sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi preoccuparti di scaricare il driver sbagliato e non devi preoccuparti di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.

uno) Scarica e installa Driver Easy.

2) Esegui Driver Easy e fai clic Scannerizza adesso . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic Aggiornare accanto al driver della scheda grafica contrassegnato per scaricare e installare automaticamente la versione corretta del driver (puoi farlo con la versione FREE).

O

Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto totale e un 30-giorni rimborso garantito . Ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic Aggiorna tutto .)

4) Riavvia il computer per rendere effettive le modifiche.

Correzione 2: accelerazione Direct3D

Potrebbe esserci qualcosa di sbagliato nelle impostazioni di DirectX. Per vedere se questo è il colpevole, vai a Strumento diagnostico DirectX per verificare se tutte le funzionalità di DirectX funzionano normalmente (in particolare Accelerazione Direct3D ).

1) Digitare dxdiag nella barra di ricerca e premi accedere .

2) Vai al Schermo scheda e controlla se Accelerazione Direct3D è abilitato.

Nota: Se hai più di una scheda video, controlla ciascuna scheda Schermo nello strumento di diagnostica DirectX.

3) Se funzionano tutti perfettamente, puoi passare a prossima correzione per risolvere il tuo problema.

Se si vede Disabilitato o Non disponibile , quindi vai a Accelerazione Direct3D non disponibile per risolvere ulteriormente il tuo problema.

Correzione 3: abilita DirectPlay

1) Nella barra di ricerca, digitare girare le finestre , quindi fare clic Attiva o disattiva la funzionalità di Windows .

In alternativa, puoi andare su Pannello di controllo > Programmi e caratteristiche , quindi dalla barra laterale fai clic su Attiva o disattiva le caratteristiche di Windows (o aggiungi/rimuovi funzionalità di Windows ).

2) Scorri verso il basso fino a Componenti legacy e seleziona la casella per Riproduzione diretta .

Se ciò non funziona, dovrai trovare il Programma di installazione di runtime DX9 . cioè. cartella DirectX

Correzione 4: reinstallare il programma di installazione di DirectX

Potresti ottenere il Impossibile inizializzare il dispositivo DirectX 9 errore perché mancano alcuni file DirectX. Ecco come risolverlo:

1) Vai a Microsoft Sito per il download di runtime per utenti finali DirectX e scarica il programma di installazione DirectX di Microsoft.

Questo è l'unico modo ufficialmente supportato per verificare se i file DirectX corretti sono attualmente installati.

2) Aprire il dxwebsetup.exe file e segui le istruzioni sullo schermo per installare il software sul tuo computer.

3) Tutti i file DirectX mancanti verranno sostituiti a questo punto. Riavvia il computer e verifica il problema.

4) Se il fastidioso errore persiste ancora, allora devi trovare il file cartella DirectX nella cartella di installazione del gioco. Quindi esegui lo speciale file eseguibile del programma di installazione DirectX del gioco, generalmente chiamato come DXSETUP.exe .

Prendiamo ad esempio Grand Theft Auto V:

Vai su Steam > SteamApps > Common > GTA V > _CommonRedist > DirectX > Jun2010 > DXSETUP

Correzione 5: eseguire un avvio pulito

Ci sono circostanze che ci sono altre applicazioni in conflitto che impediscono al tuo gioco di funzionare correttamente. Per vedere se questo è il tuo problema, prova a eseguire un avvio pulito.

1) Premere il Tasto logo Windows e R contemporaneamente e digitare msconfig nella scatola e colpisci accedere aprire Configurazione di sistema .

2) Fare clic su Servizio s scheda e controllare il Nascondi tutti i servizi Microsoft casella, quindi fare clic Disabilitare tutto .

3) Quindi fare clic su Avviare scheda e seleziona Apri Gestione attività .

4) Seleziona ogni applicazione di avvio e fai clic disattivare .

5) Riavvia il PC e avvia nuovamente il gioco.

Se il messaggio di errore è scomparso, allora congratulazioni! Tuttavia, dovrai scoprire il software problematico. Ecco come farlo:

  • Apri il Configurazione di sistema ancora.
  • Abilita i servizi e le applicazioni che hai disabilitato uno per uno finché non trovi quello problematico.
  • Dopo aver abilitato ciascuna applicazione di avvio, è necessario riavviare nuovamente il computer per trovare quella in conflitto.
  • Una volta scoperto il software problematico, potrebbe essere necessario disinstallarlo o disabilitarlo per evitare di incorrere nello stesso problema in futuro.

Buono per andare?

Si spera che una delle correzioni sopra abbia risolto il tuo Impossibile avviare il dispositivo DirectX 9 problema. Ma se nessuno di questi ha funzionato per te, puoi verificare i tuoi file di gioco su Steam o reinstallare il gioco per risolvere il problema.

  • DirectX
  • GTA 5