Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Il popolare gioco di corse open world, Forza Horizon 5, questa volta fa il viaggio in Messico. Molti giocatori si stanno godendo il gioco, ma abbiamo anche visto alcune segnalazioni di problemi di arresto anomalo, specialmente all'avvio. Se sei nella stessa barca, nessun problema! Abbiamo raccolto alcune soluzioni funzionanti che hanno aiutato molti giocatori a risolvere il problema.





Prova queste soluzioni...

Non devi provarli tutti, procedi lungo l'elenco fino a trovare quello che fa il trucco!

1: esegui l'eseguibile del gioco come amministratore



2: aggiorna il tuo driver grafico





3: controlla il tuo software antivirus

4: Chiudere i programmi in background



5: Aggiorna la tua rete





6: eseguire un avvio pulito

7: Ripara i file di sistema corrotti

Prima di immergerci in qualcosa di avanzato, assicurati di aver provato a riavviare il PC nel caso in cui l'arresto anomalo fosse un problema tecnico casuale.

Correzione 1: esegui l'eseguibile del gioco come amministratore

La prima soluzione rapida che puoi provare è eseguire l'eseguibile del gioco come amministratore. Molti giocatori hanno riferito che fornire i diritti di amministratore richiesti per Forza Horizon 5 ha risolto il problema di arresto anomalo per loro.

Puoi andare alla cartella del gioco ed eseguire direttamente l'eseguibile del gioco come amministratore, oppure creare un collegamento sul desktop ed eseguirlo come amministratore. Entrambi i modi hanno risolto il problema degli arresti anomali per molti giocatori.

Se questo non risolve il tuo problema, prova la soluzione successiva.

Correzione 2: aggiorna il driver grafico

Forza Horizon 5 continua a bloccarsi potrebbe indicare un problema con il driver. Se il tuo driver grafico è obsoleto o difettoso, potrebbe influire sulle prestazioni del gioco e causare arresti anomali. Potresti voler assicurarti che il tuo driver sia aggiornato e funzioni correttamente.

Esistono due modi per mantenere aggiornato il driver della scheda grafica. Uno è aggiornarlo manualmente tramite Gestione dispositivi. Tieni presente che a volte Windows potrebbe non riuscire a rilevare l'ultimo aggiornamento disponibile, quindi dovresti cercare manualmente sul sito Web del produttore. Assicurati di scegliere solo il driver compatibile con la tua versione di Windows.

Aggiornamento automatico del driver – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver, puoi invece farlo automaticamente con Driver Easy. Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver corretto per la tua scheda grafica esatta e la tua versione di Windows, quindi lo scaricherà e lo installerà correttamente:

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clicca il Aggiornare pulsante accanto al driver della scheda grafica contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta del driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

    Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede la versione Pro che viene fornita con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .

Se l'aggiornamento del driver grafico non aiuta, prova la soluzione successiva.

Correzione 3: controlla il tuo software antivirus

Un software antivirus aggressivo potrebbe causare interferenze e causare il crash di Forza Horizon 5. Se stai utilizzando un software antivirus, puoi provare alcune cose:

  • Aggiungi l'eseguibile del gioco Forza Horizon 5 e/o tutte le cartelle di gioco alla whitelist/eccezioni del software antivirus
  • Disattiva temporaneamente il software e verifica il problema
  • Se stai usando Bitdefender, disattiva la funzione Advanced Threat Defense

La disattivazione del tuo programma antivirus può esporre il tuo PC a rischi, anche se solo temporanei. Quindi assicurati di non scaricare nulla di sospetto da Internet quando il tuo PC non è protetto.

Se hai configurato il software antivirus ma Forza Horizon 5 si arresta ancora in modo anomalo sul PC, passa alla correzione successiva.

Correzione 4: chiudere i programmi in background

I programmi in esecuzione in background possono interferire con le prestazioni del gioco. Oppure potrebbero richiedere le risorse necessarie per il corretto funzionamento di Forza Horizon 5, causando così il problema di arresto anomalo. Ecco come eliminare i programmi in esecuzione in background:

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni, quindi fare clic su Gestore delle attività .
  2. Sotto il Processi scheda, fare clic con il pulsante destro del mouse sui processi che si desidera arrestare e fare clic Ultimo compito .

I giocatori hanno segnalato alcuni programmi noti per causare il problema di arresto anomalo, comprese le applicazioni audio Sonic e Nahimic. Puoi anche fare riferimento a l'elenco dei programmi che potrebbero influire sulle prestazioni del gioco Steam e identificare la causa principale del problema di arresto anomalo.

Se hai chiuso i programmi in background non necessari ma continui a riscontrare arresti anomali, prova la soluzione successiva.

Correzione 5: aggiorna la tua rete

Alcuni giocatori sono stati anche in grado di risolvere il problema di arresto anomalo ripristinando la propria rete, quindi vale sicuramente la pena provare. Il modo più rapido è riavviare la scheda di rete e funziona sia per le connessioni wireless che cablate. Ecco come:

  1. Premere il tasto Windows e R per richiamare la casella Esegui.
  2. Digitare npca.cpl , quindi fare clic ok .
  3. Trova la scheda di rete che stai utilizzando. Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare disattivare .
  4. Aspetta un minuto.
  5. Fare nuovamente clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda di rete, quindi fare clic Abilitare .

Oltre a ripristinare la scheda di rete, puoi anche provare alcuni passaggi di base per la risoluzione dei problemi.

Se stai usando il Wi-Fi :

  • Scollega il dispositivo dalla rete, quindi riconnettiti ad esso.
  • Puoi anche spegnere e riaccendere il router e il modem. È sufficiente scollegare i cavi da entrambi i dispositivi, lasciarli scollegati per almeno 30 secondi, quindi ricollegare i cavi.

Se stai usando ethernet: Scollega il cavo Ethernet dal PC, lascialo scollegato per un minuto, quindi ricollegalo.

Se l'aggiornamento della rete non risolve il problema, c'è un'altra soluzione che puoi provare.

Correzione 6: eseguire un avvio pulito

Se le correzioni di cui sopra non hanno aiutato, potrebbe essere necessario dare un'occhiata ai servizi di sistema per vedere se ce ne sono di contrastanti. Eseguendo un avvio pulito, puoi identificare se ci sono servizi in background che interferiscono con Forza Horizon 5.

Un avvio pulito avvierà il tuo PC con i set minimi di driver e servizi necessari per l'esecuzione di Windows.

Ecco come eseguire un avvio pulito:

  1. Nella barra di ricerca accanto al pulsante Start, digita msconfig quindi fare clic Configurazione di sistema .
  2. Sotto il Servizi scheda, controlla Nascondi tutti i servizi Microsoft , quindi fare clic Disabilitare tutto e ok .
  3. Passa al Avviare scheda, fare clic Apri Gestione attività .
  4. Sotto Avviare scheda, fare clic su ciascun elemento di avvio, quindi fare clic su disattivare finché non avrai disabilitato tutti gli elementi di avvio.
  5. Riavvia il tuo PC.

Se Forza Horizon 5 non si arresta più in modo anomalo, significa che almeno uno dei programmi che hai disabilitato stava causando il problema.

Ecco come scoprire quale/i:

  1. Nella barra di ricerca accanto al pulsante Start, digita msconfig quindi fare clic Configurazione di sistema .
  2. Sotto il Servizi scheda, spuntare il Nascondi tutti i servizi Microsoft casella di controllo , quindi spuntare le caselle di controllo davanti a i primi cinque elementi nella lista.
    Quindi fare clic Applicare e ok .
  3. Riavvia il computer e avvia il gioco. Se gli arresti anomali persistono, allora sai che uno dei servizi che hai spuntato sopra è in conflitto con Forza Horizon 5. Se il gioco ora funziona senza problemi, i cinque servizi sopra indicati vanno bene e dovrai continuare a cercare il servizio incriminato .
  4. Ripeti i passaggi 2 e 3 sopra finché non trovi il servizio in conflitto con il gioco.

    NOTA: ti consigliamo di testare cinque elementi in un gruppo poiché è più efficiente, ma puoi farlo al tuo ritmo.

Se non trovi servizi problematici, dovrai testare gli elementi di avvio. Ecco come:

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse in un punto vuoto sulla barra delle applicazioni e fare clic Gestore delle attività .
  2. Passa al Avviare scheda, e abilitare i primi cinque elementi di avvio .
  3. Riavvia e prova ad avviare Forza Horizon 5.
  4. Ripeti finché non trovi l'elemento di avvio in conflitto con il gioco.
  5. Disattiva il programma problematico e riavvia il PC.

Se eseguire un avvio pulito non risolve il tuo problema, non preoccuparti, abbiamo un'altra soluzione per te.

Correzione 7: ripara i file di sistema danneggiati

La corruzione del file di sistema a volte può causare il crash del gioco. Se sei un giocatore da molto tempo, potresti già sapere che a volte anche un file .dll mancante o danneggiato potrebbe innescare una sessione di arresto anomalo.

Si consiglia di utilizzare uno strumento professionale e potente, Riimmagine , per riparare i file di sistema danneggiati tutti in una volta. Reimage può scansionare il tuo PC, diagnosticare eventuali problemi hardware, di sicurezza e di programma e risolverli per te. Ciò che ci piace di più di questo strumento è che può sostituire i file di sistema danneggiati senza influire sui dati personali.

  1. Scarica e installa Reimage.
  2. Esegui il software. Reimage avvierà una scansione approfondita nel tuo sistema. Il processo potrebbe richiedere del tempo.
  3. Una volta completata la scansione, è possibile rivedere il riepilogo. Se Reimage rileva problemi, puoi fare clic INIZIA LA RIPARAZIONE per fissare il problema.
La riparazione è disponibile con la versione a pagamento di Reimage che viene fornita con una garanzia di rimborso di 60 giorni. In caso di problemi durante l'utilizzo di Reimage, non esitare a contattare il loro servizio di supporto gratuito.

Speriamo che questo articolo aiuti! Non esitare a lasciare un commento in basso se hai domande o suggerimenti!