Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Microsoft rilascia regolarmente pacchetti di aggiornamento per correggere bug e aggiungere nuove funzionalità. Sebbene gli aggiornamenti possano migliorare la stabilità del sistema e aumentare le prestazioni del PC, la lentezza del processo di aggiornamento di Windows può essere davvero frustrante.





Se sei bloccato sulla schermata di aggiornamento per ore e il numero percentuale sullo schermo non aumenta affatto, è probabile che il processo di aggiornamento sia bloccato. E Windows dice specificamente Preparare Windows. Non spegnere il computer, quindi potresti chiederti cosa dovresti fare dopo.

Posso spegnere il mio PC durante gli aggiornamenti?

Sì, puoi riavviare il PC e dovrebbe essere sicuro nella maggior parte dei casi. Per spegnere il tuo computer o laptop, puoi premere a lungo il pulsante di accensione.



L'aggiornamento di Windows richiede tempo per essere completato, quindi fallo finire se puoi. Ma se stai aspettando da circa un'ora, allora probabilmente è bloccato e non c'è nient'altro che puoi fare.





Mentre nella maggior parte dei casi, un arresto forzato durante il processo di aggiornamento non ha causato problemi. Non ci sono garanzie che funzioni anche per te. Sfortunatamente, è l'unico metodo da provare se il tuo computer si blocca lì.

Dopo aver riavviato il PC, prova queste soluzioni:

Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scorri l'elenco finché non trovi quello che fa per te.



    Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows Update Disabilita le startup di terze parti Riavvia il servizio Windows Update Libera spazio sul disco rigido Aggiorna i driver di dispositivo Ripara i file di sistema corrotti

Correzione 1: eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows Update

Lo strumento di risoluzione dei problemi di aggiornamento è un'utilità integrata di Windows che può aiutare a risolvere i problemi comuni relativi al download e all'installazione degli aggiornamenti di Windows.





Quindi, se riscontri una bassa velocità durante il download o l'installazione degli aggiornamenti di Windows, questo strumento dovrebbe sempre essere la tua opzione preferita. seguire le istruzioni seguenti:

uno) Sulla tastiera, premi il tasto Logo di Windows tasto e fare clic su Impostazioni pulsante.

Due) Selezionare Aggiornamento e sicurezza.

3) Selezionare Risoluzione dei problemi. Quindi, seleziona aggiornamento Windows e fare clic Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi.

4) Segui le istruzioni sullo schermo per risolvere il tuo problema.

Se lo strumento non ha rilevato alcun problema, non preoccuparti! Ci sono ancora 5 soluzioni da provare.

Correzione 2: disabilita le startup di terze parti

Alcune applicazioni di terze parti potrebbero entrare in conflitto con l'aggiornamento di Windows e causare interruzioni del processo. Per vedere se questo è il tuo problema, segui le istruzioni seguenti per disabilitare gli avvii automatici sul tuo PC:

uno) Sulla tastiera, premi il tasto Ctrl, Maiusc, e Esc chiavi contemporaneamente per aprire Task Manager.

Due) Clicca il Avviare scheda. Quindi, fai clic con il pulsante destro del mouse sul programma che desideri impedirne l'apertura all'avvio e seleziona disattivare .

Disabilita solo i programmi che sai che non è necessario avviare automaticamente all'avvio. Dovresti mantenere l'avvio automatico dell'antivirus per sicurezza

Correzione 3: riavvia il servizio Windows Update

Potrebbero verificarsi errori quando il servizio Windows Update non funziona correttamente. Prova a riavviare il servizio Windows Update per vedere se questo risolve il tuo problema:

  1. Sulla tastiera, premi contemporaneamente il tasto logo Windows e R per aprire la casella Esegui.

    Sulla tastiera, premi il logo di Windows chiave e R contemporaneamente per aprire la casella Esegui.

  2. Digita services.msc, quindi premi il tasto Invio sulla tastiera.

    Tipo servizi.msc , quindi premere il accedere tasto sulla tastiera.

  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Windows Update e fare clic su Riavvia.

    Fare clic con il pulsante destro del mouse su aggiornamento Windows e fare clic Ricomincia .

  4. Riavvia il PC per verificare il problema.

    Riavvia il PC per verificare il problema.

Se il problema persiste, passa alla soluzione successiva.


Correzione 4: libera spazio sul disco rigido

Gli aggiornamenti di Windows potrebbero occupare una discreta quantità di spazio su disco. Se il tuo PC sta esaurendo lo spazio libero, potresti riscontrare problemi durante l'installazione degli aggiornamenti di Windows.

In questo caso, liberare spazio sul disco rigido è molto probabilmente la soluzione al tuo problema. Ecco alcuni modi per liberare spazio sul disco rigido e fare spazio ai file di aggiornamento:

Disinstalla i programmi non necessari

uno) Sulla tastiera, premi il tasto Logo di Windows chiave e tipo controllo . Quindi, fare clic Pannello di controllo .

Due) Selezionare Disinstallare un programma .

3) Fai clic con il pulsante destro del mouse sul programma che non usi e seleziona Disinstalla .

Disinstalla solo quei programmi che non usi più, non rimuovere nessun programma con cui non hai familiarità. Potrebbe essere fondamentale per il funzionamento del tuo computer.

Questo potrebbe aiutare a liberare molto spazio se hai molti programmi inutilizzati sul tuo computer.

Libera il tuo spazio con lo strumento Pulizia disco

uno) Sulla tastiera, premi il tasto Logo di Windows chiave e tipo pulizia del disco . Quindi, fare clic Pulizia del disco .

Due) Seleziona le caselle per selezionare i tipi di file da eliminare. Quindi, fare clic ok .

Questo può aiutarti a sbarazzarti dei file temporanei e non necessari e a liberare spazio sul disco rigido in modo che il tuo computer possa aggiornarsi più velocemente.

Deframmenta il tuo disco rigido

uno) Sulla tastiera, premi il tasto Logo di Windows chiave e tipo deframmentare . Quindi, fare clic Deframmenta e ottimizza le unità .

Due) Clic Ottimizzare e attendi il completamento del processo.


Correzione 5: aggiorna i driver del dispositivo

Anche driver hardware obsoleti o difettosi possono causare problemi con il PC. Per mantenere il tuo computer in funzione senza intoppi, è essenziale disporre sempre dei driver corretti più recenti.

Esistono due modi per ottenere i driver giusti per il tuo hardware: manualmente o automaticamente.

Aggiornamento manuale del driver – Puoi aggiornare i driver manualmente andando sul sito Web del produttore per ciascuno dei tuoi dispositivi e cercando il driver corretto più recente. Assicurati di scegliere solo i driver compatibili con la tua versione di Windows.

Aggiornamento automatico del driver – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare i driver manualmente, puoi invece farlo automaticamente con Guida facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per i tuoi dispositivi e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:

1) Scarica e installa Driver Easy.

Due) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Clicca il Pulsante Aggiorna accanto al driver che vuoi aggiornare per scaricare automaticamente la versione corretta di questo driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione FREE). Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema (questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto).

Puoi farlo gratuitamente se lo desideri, ma è in parte manuale.

Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo .

Correzione 6: ripara i file di sistema danneggiati

I file di sistema danneggiati o danneggiati possono anche essere il motivo per cui il tuo computer si aggiorna così lentamente. Segui le istruzioni seguenti per vedere come risolvere il problema:

Ripara i file di sistema danneggiati con Reimage

Riimmagine è specializzato nella riparazione di Windows. Esegue la scansione del file di sistema per vedere se è danneggiato o mancante e sostituisce automaticamente i file di sistema. È come una reinstallazione pulita di Windows in un'ora e non perderai programmi, impostazioni o dati utente!

uno) Scarica e installa Reimage.

2) Apri Reimage ed esegui una scansione gratuita del tuo PC.

3) Attendi che Reimage esegua la scansione del tuo PC. Questo potrebbe richiedere alcuni minuti.

È possibile rivedere un riepilogo dei problemi rilevati al termine della scansione. In caso di problemi, devi acquistare la versione completa, che include una garanzia di rimborso di 60 giorni. Fare clic su INIZIA RIPARAZIONE per avviare il processo di riparazione.

Esegui il Controllo file di sistema

uno) Sulla tastiera, premi il tasto Logo di Windows chiave e R allo stesso tempo.

Due) Tipo cmd, quindi premere il Ctrl, Maiusc e accedere chiavi contemporaneamente per eseguire il prompt dei comandi come amministratore.

3) Tipo sfc.exe /scannow , quindi premere il accedere tasto sulla tastiera.

Questo processo potrebbe richiedere del tempo. Si prega di attendere che sia completo.

Se l'esecuzione del Controllo file di sistema non ha aiutato a risolvere il problema, prova a utilizzare lo strumento DISM per aggiornare i file di sistema e correggere il problema.

Esegui lo strumento di comando DISM

uno) Sulla tastiera, premi il tasto Logo di Windows chiave e R allo stesso tempo.

Due) Tipo cmd, quindi premere il Ctrl, Maiusc e accedere chiavi contemporaneamente per eseguire il prompt dei comandi come amministratore.

3) Tipo dism.exe /online /cleanup-image /startcomponentcleanup , quindi premere il accedere tasto sulla tastiera.

4) Tipo dism.exe /online /cleanup-image /restorehealth , quindi premere il accedere tasto sulla tastiera.

Questo potrebbe richiedere diversi minuti. Attendi che lo strumento DISM aggiorni automaticamente i file di sistema.

5) Ora, esegui un aggiornamento di Windows per vedere se questo ha risolto il tuo problema.

Spero che tu possa trovare questo articolo utile e facile da seguire. Sentiti libero di lasciare un commento qui sotto se hai suggerimenti e domande.

  • Windows 10
  • aggiornamento Windows