Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>
Scopri come risolvere il problema di esecuzione lenta di Windows 10 qui

Se il tuo Windows 10 funziona lentamente o è in ritardo, non preoccuparti. Non sei solo. Molti utenti di Windows 10 hanno segnalato questo problema. Puoi risolvere il problema con una delle soluzioni seguenti.





I sette suggerimenti seguenti miglioreranno le prestazioni di Windows 10 risolvendo il problema della lentezza di esecuzione. Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Basta che ti trovi in ​​cima alla lista finché non trovi quello che funziona per te.

  1. Disabilita alcuni programmi inutili all'avvio
  2. Aggiorna driver
  3. Cambia dimensione file di paging
  4. Deframmentare i dischi rigidi
  5. Installa un SSD esterno
  6. Aggiorna la tua RAM
  7. Rimuovi il Crapware



Suggerimento 1: disabilita alcuni programmi inutili all'avvio

Per alcuni programmi che vengono eseguiti all'avvio, non vengono utilizzati spesso, ma utilizzano comunque gran parte della memoria. Questi programmi causerebbero il tuo Il PC funziona lentamente . In Windows 10, puoi disabilitare facilmente questi programmi di avvio. Segui i passaggi seguenti:



1) Premere Ctrl + Maiusc + Esc tasti insieme per visualizzare la finestra di dialogo Task Manager.





2) Vai a Avviare tab. Seleziona il programma che non utilizzi spesso e fai clic su disattivare pulsante. Nota che puoi disabilitare solo un programma alla volta.


Suggerimento 2: aggiorna i driver

Il tuo Windows 10 funziona lentamente può essere causato da problemi con il driver soprattutto problemi con il driver della scheda grafica . Per risolvere il problema, puoi provare ad aggiornare i driver sul tuo computer. Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .



Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.





Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiornare pulsante accanto ai dispositivi per scaricare automaticamente la versione corretta dei loro driver e installarli uno per uno (puoi farlo con la versione GRATUITA).

Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema (ciò richiede la versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto).

Suggerimento 3: cambia la dimensione del file di paging

Il file di paging è un file di memoria virtuale archiviato nella cartella principale dell'unità di Windows. Non vedrai questo file finché non imposti il ​​sistema per mostrare i file nascosti. Quando il tuo sistema ha poca RAM (Random Access Memory), sposterà un po 'di memoria su pagefile.sys per funzionare senza problemi . Il file viene gestito automaticamente dal PC. Ma puoi provare a cambiare le dimensioni per migliorare le prestazioni del PC.

1) Digitare ' prestazione 'Nella casella di ricerca in basso a sinistra sul desktop e fare clic su Regola l'aspetto e le prestazioni di Windows nel menu a comparsa.

2) Vai Avanzate scheda e fare clic su Modificare… pulsante.

3) Deseleziona la casella accanto a Gestisci automaticamente le dimensioni del file di paging per tutte le unità . Evidenzia l'unità su cui è installato Windows 10. Selezionare Formato personalizzato quindi modifica la dimensione iniziale e la dimensione massima nella dimensione consigliata (nel mio caso, la dimensione consigliata è 1855 MB. La tua potrebbe essere diversa). Dopodiché, fai clic su Impostato pulsante.

4) Fare clic su ok pulsante.

5) Riavvia il PC affinché le modifiche abbiano effetto.


Suggerimento 4: deframmentare i dischi rigidi

Il modo comune per risolvere Windows 10 che funziona lentamente è deframmentare i dischi rigidi . Se non sei sicuro di come deframmentare i dischi rigidi, segui questi passaggi:

1) Tipo Deframmentare nella casella di ricerca e fare clic su Deframmentare e ottimizzare le unità .

2) Sotto Stato , seleziona l'unità che desideri deframmentare. Per determinare se l'unità deve essere ottimizzata, tocca o fai clic su Analizzare .

3) Fare clic su Ottimizzare .

Nota: Se nel computer è installata un'unità a stato solido (SSD), non deframmentarla, poiché la deframmentazione SSD non sarà utile per le prestazioni del PC ma potrebbe ridurre la durata dell'unità.


Suggerimento 5: installa un SSD esterno

Un SSD esterno può aumentare la velocità. Se non sei sicuro di come installarne uno, vai all'archivio del PC per farlo riparare.


Suggerimento 6: Aggiorna la tua RAM


Se hai bisogno di aprire una grande quantità di applicazioni allo stesso tempo, forse è il momento di aggiornare la tua RAM. Dopodiché, molto probabilmente il tuo computer funzionerà più velocemente.

Suggerimento 7: rimuovere il Crapware

Crapware potrebbe essere la causa del rallentamento delle prestazioni del PC. Disinstallali e verifica se il tuo PC funziona più velocemente o meno.

Spero che trovi utili i suggerimenti qui. Se hai domande o idee, lascia il tuo commento qui sotto. Ci piacerebbe ricevere eventuali domande o idee.

  • finestre
  • Windows 10