Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Ascolti una canzone che ami e vuoi sapere come si chiama? Sei fortunato. Sono lontani i giorni in cui dovevi chiamare un amico e canticchiare la melodia, prendendo una pugnalata a una parola, qua e là. Ora ci sono un sacco di fantastici strumenti là fuori che ti diranno esattamente cosa stai ascoltando - alcuni di loro all'istante...





6 Opzioni 'Cos'è questa canzone'.


Opzione 1: usa Shazam

Shazam

Se ti trovi spesso in questo enigma 'cos'è questa canzone?' e non sei un fan dell'assistente del tuo telefono, dovresti provare un'app di identificazione del brano dedicata, come Shazam .



Professionisti :





  • Un tocco per identificare i brani
  • Alta precisione
  • Ampia libreria musicale
  • Facilità d'uso
  • Funzionalità offline
  • Accesso con un tocco a brani musicali e video dai risultati
  • Cronologia salvata dei brani che hai interrogato
  • Basato sull'account in modo da poter accedere ai risultati su qualsiasi dispositivo (incluso il browser web).

contro :

  • Identifica solo le tracce musicali originali (nessuna traccia dal vivo, cover, canti o cantilenanti)
  • Nessuna opzione vivavoce

Shazam è l'app di identificazione delle canzoni più popolare sul mercato. È disponibile su iPhone, iPad, Mac e Apple Watch, nonché su dispositivi Android e Wear OS.



Shazam è stato completamente integrato nel sistema iOS, anche per Apple Watch. Puoi chiamare Siri su Apple Watch per nominare il brano che viene riprodotto intorno a te oppure puoi scaricare Shazam sul tuo Apple Watch, quindi avviare Shazaming.

Per usarlo, è sufficiente scaricare e installare l'app da Google Play Store o App Store di Apple . Quindi apri l'app e tocca il grande logo S all'interno dell'app Shazam. Inizierà ad ascoltare per un paio di secondi e ti restituirà tutte le informazioni rilevanti che avresti bisogno di sapere sulla canzone corrente, inclusi il titolo, l'album e l'artista, oltre a collegamenti per tracciare sui servizi di streaming più popolari ( Mela Musica, Amazon Musica , Musica di Youtube ), dove è possibile ascoltare e/o acquistare il brano.





CONSIGLIO: Puoi configurare Shazam in modo che inizi ad ascoltare non appena apri l'app, quindi devi solo toccare una volta per identificare un brano.

Shazam di solito è un po' più veloce e preciso di SoundHound (discusso di seguito), ma di solito non più di Siri e Google Assistant.

Shazam funziona anche offline... un po'. Se non hai accesso a Internet quando ascolti la nuova canzone che ami, quando dici a Shazam di ascoltarlo, taggherà la traccia e la identificherà in seguito, quando avrai accesso a Internet.

Detto questo, Shazam ha anche alcuni aspetti negativi. Uno dei più grandi è che identifica solo le registrazioni originali di una canzone, il che significa che non identificherà una canzone che canticchi, canti o fischi. Inoltre non ha comandi vocali, il che significa che dovrai sempre estrarre il telefono e avviare l'app per nominare una canzone.

* Fortunatamente c'è una sorta di soluzione per il problema 'senza mani libere': imposta Shazam in modo che identifichi il brano non appena si apre, quindi usa l'assistente del telefono per avviare Shazam, a mani libere. Cioè. Dì Ehi Google avvia Shazam o Ehi Siri avvia Shazam e Siri si accenderà e proverà immediatamente a identificare il brano corrente. Non servono le mani!

>> Vai al sito ufficiale di Shazam

Opzione 2: usa SoundHound

SoundHound

SoundHound è un'altra nota app di identificazione delle canzoni. Funziona più o meno allo stesso modo di Shazam, permettendoti di identificare una canzone con il semplice tocco di un pulsante.

Professionisti :

  • Un tocco per scoprire la musica
  • Identificherà le canzoni che canti o canticchi
  • Funzione vivavoce

contro :

  • La precisione non è eccezionale quando canticchi o canti una canzone

Per utilizzare SoundHound per identificare un brano, è sufficiente scaricare l'app da il suo sito ufficiale e installarlo. Quindi apri l'app, tocca il grande pulsante arancione SoundHound e tieni il telefono vicino alla musica. SoundHound identificherà quindi la canzone.

Ma sebbene SoundHound sia abbastanza simile a Shazam nelle sue operazioni di base, ci sono due cose che sono molto diverse...

La prima grande differenza è che SoundHound può identificare le canzoni che canticchi o canti. Shazam non può farlo. Fintanto che il tuo canto non è molto fuori tono, SoundHound sarà in grado di dirti qual è la canzone.

E la seconda grande differenza è che SoundHound ha una modalità vivavoce. Quindi, se stai guidando o cucinando o per qualche altro motivo semplicemente non riesci a toccare il tuo telefono, puoi semplicemente dire OK, SoundHound, qual è questa canzone e inizierà immediatamente ad ascoltare e identificare la canzone.

Vai al sito ufficiale di Soundhound >>

Opzione 3: chiedi all'assistente del tuo telefono

Se utilizzi un telefono iPhone o Android, la tua opzione più semplice per identificare un brano in riproduzione è semplicemente chiedere all'assistente del tuo telefono.

Su iPhone, quell'assistente si chiama Siri. Su Android, si chiama Assistente Google. Su un telefono Samsung Android, si chiama Bixby. Tutti questi assistenti hanno una funzione integrata 'cos'è questa canzone'.

Ecco come usarlo:

  1. Accendi il tuo assistente telefonico.

    Durante la riproduzione del brano, accendi l'assistente telefonico.

  2. Chiedi al tuo assistente telefonico di ascoltare la sorgente musicale.

    Una volta che l'assistente telefonico sta ascoltando, dì qualcosa sulla falsariga di Qual è questa canzone o Identifica questa canzone o dai un nome a questo brano per me, quindi avvicina il telefono alla sorgente musicale.

  3. Attendi che il tuo assistente ti fornisca i risultati.

    Dopo alcuni secondi, il tuo assistente dovrebbe visualizzare un risultato con informazioni dettagliate, come il titolo, l'artista, l'album ed eventualmente il testo e un pulsante di riproduzione o un collegamento al brano (ad es. in Apple Music o YouTube Music) in modo che tu puoi giocarci o acquistarlo, o scavare per ulteriori informazioni.

CONSIGLIO: Se lo hai attivato nelle impostazioni, puoi effettivamente fare tutto questo senza toccare il telefono, anche se è addormentato e bloccato. Dì semplicemente, Hey Siri, cos'è questa canzone? (su iPhone), Ehi Google, cos'è questa canzone? (su Android) o Ciao Bixby, qual è questa canzone? e il tuo telefono si riattiverà e identificherà la canzone per te. Ottimo quando guidi o cucini!

Per configurare l'assistente in modo che funzioni anche quando il telefono è bloccato:

    Su un iPhone, vai su Impostazioni > Siri e Cerca e attiva 'Consenti Siri quando bloccato'.Su un telefono Android, vai su Impostazioni > Google > Ricerca, assistente e voce > Voce > Voice Match e attiva 'Accesso con Voice Match'. (Nota che questa è la procedura per Android di serie, come sviluppato da Google e disponibile su Pixel. Se hai un telefono Android di un altro produttore, la procedura potrebbe essere leggermente diversa.)Su un telefono Samsung, vai su Impostazioni > Applicazioni. Quindi nella casella di ricerca, digita Bixby e cerca. Bixby Voice verrà visualizzato come risultato della ricerca. Tocca l'icona delle impostazioni a destra e attiva 'Utilizza con telefono bloccato'.
Il telefono Pixel di Google porta l'ID del brano a un livello completamente nuovo: identifica automaticamente qualsiasi brano riprodotto nelle vicinanze e te lo mostra sulla schermata di blocco! (Anche senza una connessione Internet.) Quindi, se è il momento di acquistare un nuovo telefono, trasformalo in un Pixel. Attualmente è possibile ottenere un Google Pixel 4 XL – Solo nero – 64 GB – Sbloccato (rinnovato) per soli $ 344,75, che è il 56% di sconto sul prezzo originale.

Siri vs Google Assistant vs Bixby: quale assistente telefonico è il migliore per identificare le canzoni?

Sia Siri che Google Assistant identificano i brani in modo rapido e accurato, generalmente altrettanto rapidamente delle app di identificazione dei brani dedicate discusse di seguito.

In effetti, Siri utilizza effettivamente Shazam come motore, quindi è veloce e preciso come l'app Shazam. E l'Assistente Google è stata una delle massime priorità di sviluppo di Google per alcuni anni, ormai. È fondamentale per i loro piani futuri. Di conseguenza, l'Assistente Google di solito è buono come Shazam.

Bixby, d'altra parte, è meno preciso e significativamente più lento sia di Siri che di Google Assistant.

Tutti e tre gli assistenti telefonici richiedono una connessione Internet per identificare i brani.


Opzione 4: acquista un telefono Google Pixel

Il telefono Pixel di Google porta l'ID del brano a un livello completamente nuovo: identifica automaticamente qualsiasi brano riprodotto nelle vicinanze e te lo mostra sulla schermata di blocco! (Anche senza una connessione a Internet.)

Quindi, se è il momento di acquistare un nuovo telefono, trasformalo in un Pixel.

Pixel 4XL

Puoi ottenere un Google Pixel 4 XL – Solo nero – 64 GB – Sbloccato (rinnovato) per soli $ 344,75, che è il 56% di sconto sul prezzo originale.

Pixel 4a

Il Pixel 4a è la nostra scelta per il miglior telefono economico in circolazione al momento.

Pixel 5

Il Pixel 5 è la nostra scelta per il miglior telefono di fascia media.

Acquista un Pixel su eBay

Puoi anche acquistare un Google Pixel su eBay, ma prima di farlo assicurati di iscriverti a Coupert e di installare l'estensione del browser. Quindi riceverai un rimborso in contanti quando acquisti.


Opzione 5: usa un altoparlante intelligente

Google Casa

Se hai un altoparlante intelligente Google Home e senti un brano che ti piace nelle vicinanze (ad es. la colonna sonora di un film), puoi semplicemente dire 'Ok Google, qual è questo brano?' e ​​il tuo altoparlante Google Home te lo dirà.

eco amazzonico

Il eco amazzonico può anche aiutare.

L'Echo è un altoparlante intelligente, ma non riproduce solo musica; ha anche un ID brano. Per fare in modo che Echo identifichi una canzone per te, dì semplicemente Attiva ID in qualsiasi momento e annuncerà il titolo e l'artista di ogni canzone prima che venga riprodotta.

Tuttavia, non funziona molto bene se sta riproducendo una stazione radio. Ti dice solo il nome della stazione, piuttosto che il brano in riproduzione.

Suggerimento bonus: se sei un membro Prime, puoi ascoltare musica in streaming a tuo piacimento Amazon Musica L'enorme catalogo di 30 milioni di brani gratuiti.

Acquistane uno su eBay

Puoi anche acquistare un altoparlante intelligente su eBay, ma prima di farlo assicurati di iscriverti a Coupert e di installare l'estensione del browser. Quindi riceverai un rimborso in contanti quando acquisti.


Opzione 6: Chiedi su WatZatSong

Se i metodi di cui sopra falliscono e DEVI davvero scoprire come si chiama quella canzone, puoi sempre attivarla WatZatSong Forum.

Pubblichi una registrazione della canzone e/o descrivi il più possibile al riguardo, quindi attendi che altri amanti della musica ti dicano la risposta.


Offerta a tempo limitato: 60% di sconto su Audible

Proprio come la musica, i libri sono un altro ingrediente essenziale della nostra vita. Tuttavia, in questo mondo sempre più caotico, potrebbe essere difficile trovare il tempo per sedersi e godersi un libro fisico. Qui è dove udibile arriva al mix.

udibile è il servizio di audiolibri di Amazon che ti consente di farlo Ascoltare ai tuoi libri preferiti. Mettendo a portata di mano oltre 200.000 programmi audio, puoi goderti qualsiasi contenuto audio, sia che tu stia trascorrendo del tempo tranquillo per te stesso o in viaggio (facendo commissioni, mentre sei in viaggio o facendo una passeggiata).

Con Audible, puoi immergerti all'istante nei thriller polizieschi più accattivanti, sintonizzarti su programmi di meditazione consapevole e dedicarti a qualsiasi lettura intellettuale che dia le ali alla tua immaginazione. Potrebbe essere proprio come ogni altro libro di carta, ma nella sua forma audio: un modo avvincente di narrazione che ti trasporta in universi svelati davanti a te.

E la buona notizia è che, per un periodo di tempo limitato, Audible offre una prova gratuita di 30 giorni in modo da poter esplorare il suo ampio catalogo di contenuti a tuo piacimento. Durante il periodo di prova, avrai accesso illimitato a tutto ciò che viene fornito con un abbonamento Audible Plus standard: Originali Audible, Audiolibri e Podcast illimitati. Dopo la prova, puoi scegliere di mantenere l'abbonamento, che parte da $ 5,95 al mese. In alternativa, puoi rinunciare se non fa per te o anche la lettura di audiolibri è un impegno quotidiano troppo difficile per te.

Ecco come ottenere 30 giorni di Audible gratis:

  1. Vai a Amazon Audibile .
  2. Sarai accolto con l'offerta di soli $ 5,95 al mese per i primi 3 mesi. Fai clic su Ottieni questo tempo limitato offerta .
  3. Inserisci i tuoi dati di accesso per accedere ad Amazon.
  4. Inserisci le informazioni di fatturazione per iniziare gratuitamente la prova di 30 giorni di Audible.
RIPOSO ASSICURATO – Entro i primi 30 giorni dalla registrazione, puoi usufruire dell'accesso completo alla vasta libreria di audiolibri di Audible. Se non ti piace, annullalo in qualsiasi momento durante il periodo di prova e non ti verrà addebitato alcun costo.

Voilà: ora iniziano i tuoi 30 giorni di Audible gratuito. Divertiti!


Ecco qua: sei semplici modi per aiutarti a identificare il nome di una canzone. Speriamo che questo aiuti a migliorare la tua esperienza di ascolto della musica! Sentiti libero di condividere le tue idee, suggerimenti e domande con noi nella sezione commenti qui sotto. Grazie per aver letto!

Foto musicale creata da drobotdean – www.freepik.com