Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Premendo Alt e Z non è possibile visualizzare l'overlay NVIDIA GeForce Experience? Non sei solo. Molti giocatori hanno segnalato questo problema — L'overlay GeForce non funziona nel gioco . Ma non preoccuparti. Qui ti diremo alcune soluzioni funzionanti a questo problema.





Prova queste soluzioni

Non devi provarli tutti; procedi lungo l'elenco finché non trovi quello che funziona per te.

    Assicurati che l'overlay di gioco GeForce sia abilitato Riavvia il tuo computer Aggiorna il tuo driver grafico Installa tutti gli aggiornamenti di Windows Esegui GeForce Experience come amministratore Abilita funzionalità sperimentali Disabilita i servizi di terze parti Ripara il pacchetto ridistribuibile di Microsoft Visual C++ Installa un pacchetto di funzionalità multimediali Reinstalla GeForce Experience

Correzione 1: assicurati che l'overlay di gioco GeForce sia abilitato

Prima di iniziare a risolvere il problema dell'overlay GeForce che non funziona, devi assicurarti che l'overlay in-game sia attivato all'interno di GeForce Experience. Ecco come:



  1. Apri GeForce Experience, quindi fai clic sull'icona a forma di ingranaggio per aprire Impostazioni .
  2. Nel pannello di sinistra, seleziona GENERALE , quindi attiva l'interruttore per accenderlo SOVRAPPOSIZIONE IN GIOCO .

Esegui un gioco per vedere se viene visualizzato il tuo overlay GeForce. In caso contrario, prova la correzione successiva.





Correzione 2: riavvia il computer

Il problema con l'overlay GeForce che non funziona a volte può essere risolto con un semplice riavvio poiché questa azione aggiornerà il tuo sistema operativo e rimuoverà tutti i dati temporanei corrotti che potrebbero causare il problema. Quindi dovresti prima provarci.

Dopo aver riavviato il computer, controlla se l'overlay GeForce funziona.



Se il problema persiste, passa alla correzione successiva di seguito.





Correzione 3: aggiorna il driver grafico

Se stai utilizzando un driver grafico corrotto o obsoleto, potresti riscontrare un problema con l'overlay GeForce che non funziona nel gioco. Per risolvere i potenziali problemi e garantire che l'overlay GeForce funzioni correttamente, dovresti mantieni aggiornato il tuo driver grafico .

Un modo per farlo è visitare il Sito ufficiale di NVIDIA e cerca il tuo modello, quindi scarica e installa manualmente il driver grafico. Ma se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Guida facile .

Driver Easy è uno strumento utile che può riconoscere automaticamente il tuo sistema e trovare i driver corretti e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente.

    Scaricae installa Driver Easy.
  1. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  2. Clicca il Aggiornare accanto al driver grafico contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

    Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede la versione Pro: ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
Il Versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo .

Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il computer e controlla se il problema con l'overlay GeForce non funziona ancora.

Se il problema persiste, prova la soluzione successiva di seguito.

Correzione 4: installa tutti gli aggiornamenti di Windows

Windows rilascia spesso nuovi aggiornamenti per correggere gli ultimi bug. Alcuni giocatori hanno riferito di aver risolto il problema con l'overlay GeForce che non funzionava installando gli aggiornamenti di Windows. Quindi ti suggeriamo di provarlo. Fare così:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e io per aprire Impostazioni.
  2. Clic Aggiornamento e sicurezza .
  3. In Windows Update, fare clic su Controlla gli aggiornamenti . Ci vorrà del tempo prima che Windows cerchi e installi gli aggiornamenti di sistema.
  4. Riavvia il tuo computer.

Ora puoi verificare se il tuo overlay GeForce funziona.

Se l'overlay continua a non funzionare, dai un'occhiata alla correzione successiva di seguito.

Correzione 5: esegui GeForce Experience come amministratore

Per poter accedere a tutti i file di cui GeForce Experience ha bisogno per funzionare correttamente, dovrai disporre delle autorizzazioni di amministratore. Questo potrebbe aiutarti a risolvere il problema dell'overlay GeForce che non funziona. Ecco come:

  1. Sul desktop, fai clic con il pulsante destro del mouse su GeForce Experience e seleziona Proprietà .
  2. Passa a Compatibilità scheda, seleziona la casella di Esegui questo programma come amministratore . Quindi fare clic Applicare per salvare le modifiche.
  3. Clic ok per uscire dalla finestra.

Controlla se il problema con l'overlay GeForce non funziona ancora.

Se il problema persiste, vai avanti con la correzione successiva di seguito.

Correzione 6: abilita le funzionalità sperimentali

L'abilitazione delle funzionalità sperimentali in GeForce Experience ti consente di accedere agli aggiornamenti e alle funzionalità che non sono state rilasciate a tutti gli utenti. Prova questa soluzione per vedere se il problema con l'overlay GeForce non funzionante persiste. Ecco come:

  1. Apri GeForce Experience, quindi fai clic sull'icona a forma di ingranaggio per aprire Impostazioni .
  2. Nel pannello di sinistra, seleziona GENERALE . Nella sezione INFORMAZIONI Spunta la casella accanto a Abilita funzionalità sperimentali . Potrebbe essere necessario un aggiornamento di GeForce Experience..

Una volta terminato, controlla se il tuo overlay GeForce funziona.

In caso contrario, passa alla correzione successiva di seguito.

Correzione 7: disabilitare i servizi di terze parti

A volte i servizi di terze parti possono impedire il corretto funzionamento dell'overlay GeForce. Prova a disabilitarli temporaneamente per vedere se il tuo overlay GeForce funziona o meno. Se l'overlay GeForce ricomincia a funzionare, prova ad abilitare i servizi di terze parti uno alla volta per capire i servizi problematici. Ecco come:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui.
  2. Tipo msconfig e fare clic ok per aprire Configurazione di sistema.
  3. In Configurazione di sistema, vai a Servizi scheda, seleziona la casella di Nascondi tutti i servizi Microsoft .
  4. Deselezionatutti i servizi TRANNE i servizi NVIDIA, quindi fare clic su ok per salvare le modifiche.
  5. Riavvia il tuo computer.

Dopo il riavvio completo del computer, controlla se l'overlay GeForce funziona. Se inizia a funzionare ora, dovrai riattivare i servizi uno per uno in Configurazione di sistema finché non trovi quello problematico. Quindi riavvia il computer per applicare le modifiche.

Se questo metodo non risolve il problema, passa alla correzione successiva.

Correzione 8: riparare il pacchetto ridistribuibile di Microsoft Visual C++

I pacchetti ridistribuibili di Microsoft Visual C++ fondamentalmente assicurano che alcuni programmi funzionino e funzionino correttamente senza che si verifichino conflitti. Se questi ridistribuibili sono danneggiati, l'overlay GeForce potrebbe non funzionare. È possibile seguire i passaggi seguenti per risolvere questo problema:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui.
  2. Tipo appwiz.cpl e fare clic ok .
  3. In Programmi e funzionalità, fare clic con il pulsante destro del mouse Microsoft Visual C++ ridistribuibile e seleziona Modificare . (È necessario ripetere lo stesso processo per tutti i pacchetti ridistribuibili di Visual C++ elencati, ma è possibile saltare le versioni 2008 e precedenti.)
  4. Nella finestra pop-up, fare clic su Riparazione . Quindi attendere alcuni minuti per il completamento del processo di riparazione.
  5. Al termine del processo, fare clic su Vicino .

Verifica se l'overlay GeForce ora funziona sul tuo computer.

Se la riparazione del pacchetto ridistribuibile di Microsoft Visual C++ non risolve il tuo problema, prova la soluzione successiva di seguito.

Correzione 9: installare un pacchetto di funzionalità multimediali

Se sei un utente di Windows 10 N, puoi provare a installare un Media Feature Pack per risolvere il problema dell'overlay GeForce che non funziona, poiché le funzionalità relative ai media sono in gran parte assenti dalle versioni di Windows 10 N.

Per garantire che questo metodo funzioni correttamente, è necessario prima aggiornare completamente i driver di grafica. Se non l'hai già fatto, torna a Correzione 3 per farlo ora.
  1. Vai al Pagina di download Microsoft per il pacchetto di funzionalità multimediali.
  2. In Download, selezionare l'edizione appropriata di Windows 10 N dal menu a discesa, quindi fare clic su Confermare .
  3. In base alla tua edizione di Windows, fai clic su Scarica a 32 bit o Scarica a 64 bit .
  4. Dopo aver scaricato il pacchetto, segui le istruzioni sullo schermo per installarlo.

Assicurati di riavviare il computer dopo aver installato il pacchetto di funzionalità multimediali, quindi controlla se l'overlay GeForce funziona correttamente.

Se questa soluzione non funziona per te, controlla l'ultima correzione di seguito.

Correzione 10: reinstallare GeForce Experience

Se tutte le soluzioni sopra menzionate non riescono a risolvere il problema dell'overlay GeForce che non funziona, prova a reinstallare GeForce Experience come ultima risorsa. Fare così:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui.
  2. Tipo appwiz.cpl e fare clic ok .
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse Esperienza Geforce e seleziona Disinstalla/Cambia .
  4. Nella finestra pop-up, fare clic su DISINSTALLA .
  5. Vai al Sito ufficiale di GeForce Experience per scaricare l'ultima versione del programma.
  6. Dopo il download, segui le istruzioni sullo schermo per installare GeForce Experience.

Ora puoi verificare se il tuo overlay GeForce funziona.


Quindi il gioco è fatto, le 10 correzioni che puoi provare a risolvere l'overlay GeForce non funzionano. Speriamo che questo post abbia aiutato. Se hai domande o idee, sentiti libero di lasciarci un commento qui sotto.

  • Esperienza Geforce