'>
Potresti volerlo ripristinare le impostazioni di fabbrica del laptop Acer , soprattutto quando hai seri problemi con il tuo laptop Acer. Se è così, sei nel posto giusto. Questo post te lo mostrerà come ripristinare le impostazioni di fabbrica di un laptop Acer facilmente.
Prova questi metodi:
Nota: prima di eseguire il ripristino, si consiglia di eseguire il backup dei file e dei dati nel laptop Acer.- Ripristina le impostazioni di fabbrica del laptop Acer in Acer Care Center
- Ripristina le impostazioni di fabbrica del laptop Acer quando il tuo laptop non può avviarsi normalmente
- Suggerimento bonus
Metodo 1: ripristino delle impostazioni di fabbrica del laptop Acer in Acer Care Center
Se sul laptop è installato Acer Care Center, è possibile ripristinare il sistema alle impostazioni di fabbrica tramite Acer Care Center.
Il software Acer Care Center consente di eseguire il backup e il ripristino delle impostazioni di sistema e dei driver di rete.
Ecco come farlo:
- Nella casella di ricerca sul tuo laptop, digita Recupero , quindi fai clic su Acer Recovery Management .
- Clic Gestione del recupero .
- In Acer Care Center, fare clic su Iniziare accanto a Ripristina il tuo PC .
- Clic Rimuovi tutto .
- Clic Rimuovi i miei file o Rimuovi i file e pulisci l'unità a seconda delle tue esigenze.
- Clic Ripristina .
Quindi seguire le istruzioni sullo schermo per completare il ripristino.
Dopo aver ripristinato il laptop, è consigliabile aggiorna i driver del tuo dispositivo all'ultima versione per offrirti la migliore esperienza possibile.
Se questo metodo non funziona per te, non preoccuparti. C'è qualcos'altro da provare.
Metodo 2: ripristino delle impostazioni di fabbrica del laptop Acer quando il laptop non può avviarsi normalmente
Se non riesci ad avviare normalmente il tuo laptop, puoi ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo laptop Acer tramite Ambiente ripristino Windows.
- Assicurati che il tuo laptop sia acceso spento e rimuovere tutti i dispositivi esterni (unità USB, stampanti e così via) dal laptop.
- premi il Energia pulsante.
- premi il Qualunque cosa chiave e F10 contemporaneamente quando il logo Acer si apre sullo schermo. Questo avvierà il tuo laptop su una pagina di Scegliere un'opzione .
- Clic Risolvi i problemi .
- Clic Ripristina questo PC .
- Clic Rimuovi tutto .
- Il tuo laptop potrebbe riavviarsi e preparare il tuo PC.
- Vedrai due opzioni disponibili sullo schermo: Rimuovi i miei file o Pulisci completamente il disco . Seleziona un'opzione in base alle tue esigenze.
- Clic Ricomincia quando sei pronto per il ripristino.
- Il tuo laptop verrà riavviato. Attendi un po 'di tempo fino a quando non vedi una schermata in cui puoi scegliere la tua regione e lingua. Quindi segui le istruzioni sullo schermo per finirlo.
Suggerimento bonus
I driver di dispositivo mancanti o obsoleti (come il driver della scheda madre) possono causare lo spegnimento casuale del laptop. Quindi dovresti assicurarti che i driver del tuo dispositivo siano aggiornati.
Esistono due modi per aggiornare i driver: manualmente e automaticamente .
Aggiorna manualmente i driver : puoi aggiornare manualmente i driver del dispositivo accedendo al sito Web del produttore e cercando il driver corretto più recente per ciascuno. Assicurati di scegliere i driver compatibili con la tua versione di Windows.
Aggiorna automaticamente i driver : se non hai tempo o pazienza, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro, bastano 2 clic (e otterrai il supporto completo e un file 30-giorni rimborso garantito ).
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare accanto al dispositivo contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta del driver (puoi farlo con il GRATUITO version), quindi installa il driver sul tuo computer.
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto ).
4) Dopo l'aggiornamento, riavviare il computer per avere effetto.