NBA 2K22 è un gioco che mette nelle tue mani l'intero universo del basket. Ma potresti riscontrare arresti anomali durante il gioco, soprattutto se sei su Xbox Series X/S. Ma la buona notizia è che è risolvibile. In questo articolo, ti guideremo attraverso i passaggi per risolvere il problema dell'arresto anomalo di NBA 2K22 su Steam o Xbox.
Se il tuo gioco si arresta in modo anomalo su Steam
Se il gioco si arresta in modo anomalo su Xbox Series X/S
Su Steam
Se riscontri continui arresti anomali quando giochi a NBA 2K22 su Steam, devi prima assicurarti di aver aggiornamenti di gioco installati . Controlla se sono disponibili aggiornamenti. Vengono forniti con correzioni di bug e forniscono un aumento delle prestazioni di gioco.
Se hai installato l'ultima versione ma si blocca ancora, prova queste soluzioni:
- Apri il tuo client Steam. In LIBRERIA, fai clic con il pulsante destro del mouse sul titolo del gioco e seleziona Proprietà .
- Seleziona il FILE LOCALI scheda. Quindi fare clic sul pulsante Verifica l'integrità dei file di gioco... .
- Apri il tuo client Steam. In LIBRERIA, fai clic con il pulsante destro del mouse sul titolo del gioco e seleziona Proprietà .
- Nella scheda GENERALE, deseleziona la casella Abilita Steam Overlay durante il gioco .
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà tutti i dispositivi con driver mancanti o obsoleti.
- Clic Aggiorna tutto . Driver Easy scaricherà e aggiornerà tutti i driver di dispositivo obsoleti e mancanti, fornendoti l'ultima versione di ciascuno, direttamente dal produttore del dispositivo.
Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non desideri eseguire l'aggiornamento alla versione Pro, puoi anche aggiornare i driver con la versione GRATUITA. Tutto quello che devi fare è scaricarli uno alla volta e installarli manualmente.
Il Versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo . - Sulla tastiera, premi il tasto Logo Windows + R tasti contemporaneamente per aprire la casella Esegui.
- Tipo taskmgr e premere Invio.
- Nella scheda Processi, fai clic con il pulsante destro del mouse sui programmi che non usi necessariamente e seleziona Ultimo compito .
- Nella casella Cerca, digita impostazioni avanzate di sistema . Quindi fare clic Visualizza le impostazioni di sistema avanzate dall'elenco dei risultati.
- Sotto il Avanzate scheda, fare clic Impostazioni .
- Seleziona il Avanzate scheda e quindi fare clic Modificare… .
- Deseleziona Gestisci automaticamente le dimensioni del file di paging per tutte le unità .
- Seleziona l'unità C e quindi spunta Formato personalizzato .
- Digitare i valori per Dimensione iniziale e Taglia massima . Quindi fare clic ok per salvare le modifiche.
(Suggerimenti: Microsoft consiglia che la memoria virtuale impostata sia non meno di 1,5 volte e non più di 3 volte la dimensione della tua RAM. Per controllare la RAM su Windows, segui le istruzioni seguenti. ) - Sulla tastiera, premi Tasti Windows + R contemporaneamente per richiamare la casella Esegui.
- Tipo msinfo32.exe e premere Invio.
- Scorri verso il basso e cerca il Memoria fisica installata (RAM) iscrizione.
- Apri Reimage ed eseguirà una scansione gratuita del tuo PC. Al completamento della scansione, il software eseguirà una diagnosi e mostrerà un riepilogo dei problemi di sistema. Ci vorranno alcuni minuti.
- Al termine, fai clic su INIZIA LA RIPARAZIONE per avviare il processo di riparazione.
- Spegni la console tenendo premuto il pulsante di accensione.
- Rilascia il pulsante di accensione una volta che la console si spegne.
- Scollegare il cavo di alimentazione.
- Aspetta almeno 5 minuti.
- Collega il cavo di alimentazione.
- Premi il pulsante di accensione per riaccendere la console.
- Esci dal tuo gioco.
- Selezionare I miei giochi e app .
- Selezionare Vedi tutto .
- Evidenzia il tuo gioco e seleziona Gestisci il gioco e i componenti aggiuntivi .
- Quindi scendi a Dati salvati e colpisci il Cancella tutto pulsante. Dopo l'eliminazione, riavvia il gioco.
1. Verifica l'integrità dei file di gioco
I file di gioco mancanti o danneggiati sono un altro noto colpevole dei giochi NBA 2K che si arrestano in modo anomalo su PC. Ma non preoccuparti, risolvere questo problema è semplice come fare pochi clic.
Steam ora verificherà tutti i tuoi file di gioco e li confronterà con i file ospitati sui server di gioco. In caso di discrepanze, Steam riscaricherà e riparerà i file danneggiati.
Al termine del processo, avvia il gioco. Se il problema persiste, prova la soluzione successiva di seguito.
2. Disabilita la sovrapposizione di Steam
La tecnologia Overlay è comunemente utilizzata in vari programmi, il che ti consente di usufruire di alcune funzionalità esclusive, ma può anche causare problemi con alcuni giochi. Pertanto, potrebbe essere necessario disabilitare l'overlay di Steam e verificare se può impedire l'arresto anomalo del tuo 2K22. Di seguito sono riportati i passaggi che puoi seguire.
Dopo aver applicato le modifiche, riavvia il gioco. Se il problema persiste, passa alla correzione successiva.
3. Aggiorna il tuo driver grafico
Quando il tuo gioco continua a bloccarsi, devi verificare se stai utilizzando un driver grafico obsoleto. Se non ricordi quando è stata l'ultima volta che hai aggiornato i driver, fallo subito. Questo è probabilmente lo scatto migliore che hai ottenuto senza dover risolvere molti problemi. Inoltre, i produttori di schede grafiche di solito rilasciano driver pronti per il gioco per garantire che tu possa ottenere il massimo dalla tua scheda grafica.
Esistono principalmente due modi per aggiornare il driver grafico: manualmente e automaticamente .
Opzione 1: aggiorna manualmente il driver grafico
Per aggiornare manualmente il driver grafico, puoi visitare il sito Web ufficiale:
Quindi trova il driver corrispondente alla tua versione di Windows, scaricalo e installalo manualmente seguendo le istruzioni sullo schermo.
Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver grafico (consigliato)
Se non hai il tempo o la pazienza per aggiornare i driver manualmente, usa Guida facile , un programma di aggiornamento automatico del driver. Con Driver Easy, non devi perdere tempo a cercare aggiornamenti del driver poiché si occuperà del lavoro impegnativo per te.
Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il PC e avvia NBA 2K22. Se si arresta ancora in modo anomalo, prova la correzione successiva di seguito.
4. Disabilita i programmi non necessari
Ci sono circostanze in cui alcuni programmi potrebbero interferire con il tuo gioco. E troppi programmi in esecuzione in background prosciugheranno il tuo sistema, il che è più probabile che causi problemi. Pertanto, ti suggeriamo di disabilitare quei programmi che non usi necessariamente quando giochi a NBA 2K22.
Quindi riavvia il gioco. Se questo non risolve il problema, prova la soluzione successiva di seguito.
5. Aumenta la memoria virtuale
Quando la memoria del tuo computer sta per esaurirsi, la memoria virtuale funge da RAM aggiuntiva. Ma se non è sufficiente per gestire alcune applicazioni che richiedono risorse in esecuzione, come NBA 2K22, si verificherà il problema di arresto anomalo. Per vedere se è il tuo caso, prova a estendere la memoria virtuale. Per fare ciò, segui le istruzioni seguenti.
1 GB (Gigabyte) = 1000 MB (Megabyte)
Quindi nel mio caso, la dimensione iniziale consigliata è: 8 GB * 1000 * 1,5 = 12000 MB
Per la dimensione massima consigliata, sarà: 8 GB * 1000 * 3 = 24000 MB
6. Riparare i file di sistema danneggiati
Se i programmi sul tuo computer si arrestano in modo anomalo frequentemente, è giunto il momento di controllare se i file del software Windows sono danneggiati, malfunzionanti e mancanti. Per risolvere il problema di arresto anomalo che stai riscontrando, prova a riparare quei file danneggiati utilizzando Riimmagine , specializzato nella riparazione di Windows. Quando esegui Reimage, troverà e risolverà automaticamente i problemi del software di sistema. Con l'uso regolare, Reimage aggiornerà costantemente il tuo sistema operativo che manterrà il tuo computer funzionante al meglio.
Su Xbox Series X/S
Se NBA 2K22 continua a bloccarsi su Xbox Series X/S, prova le soluzioni alternative e segui i suggerimenti per la risoluzione dei problemi riportati di seguito.
Alcune correzioni temporanee
YouTuber Nvad3 trovato una soluzione alternativa che aveva funzionato anche per altri giocatori. Cioè continuare a premere il pulsante verso l'alto sul D-Pad mentre avvii il gioco. Spamming il pulsante verso l'alto ti consentirà di saltare la schermata del menu, che sembra causare il problema di arresto anomalo.
Tuttavia, se questo non funziona per te e se hai più di 99 amici online, puoi provare creazione di un nuovo account . Questo è anche uno strano problema tecnico poiché i giocatori hanno scoperto che è più probabile che il gioco si arresti in modo anomalo quando hai più di 99 amici. Invece di eliminare gli amici, puoi semplicemente creare un nuovo account per verificare se il tuo gioco smette di bloccarsi.
Altri passaggi per la risoluzione dei problemi
Sebbene questo problema tecnico sia molto probabile dalla fine del gioco, puoi comunque eseguire i seguenti passaggi per la risoluzione dei problemi per assicurarti di eseguire il gioco senza intoppi sulla console.
1. Installa l'ultima patch di NBA 2K22
2. Riavvia il router e il modem
3. Ripristina a fondo la tua Xbox Series X/S
(Questo processo non elimina nessuna delle tue informazioni, quindi puoi eseguirlo in sicurezza senza temere di perdere i dati di gioco.)
4. Elimina i dati di gioco salvati
Prima di iniziare, assicurati di aver sincronizzato file e dati. Quindi segui le istruzioni seguenti.
Tuttavia, se si verificano ancora arresti anomali dopo aver provato i metodi sopra elencati, potrebbe essere necessario attendere la patch. O puoi inviare un ticket di supporto per ulteriore assistenza tecnica.
Questo è tutto. Spero che tu possa finalmente giocare senza arresti anomali o riportarti alla dashboard. Se hai trovato soluzioni alternative per risolvere il problema di arresto anomalo, non esitare a condividere con noi nella sezione commenti qui sotto.