Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Ascolta una canzone che ami e vuoi sapere come si chiama? Sei fortunato. Sono lontani i giorni in cui dovevi chiamare un amico e canticchiare la melodia, provando a pugnalare una parola, qua e là. Ora ci sono un sacco di fantastici strumenti là fuori che ti diranno esattamente quello che stai ascoltando - alcuni di loro all'istante ...





3 Opzioni di 'What Is This Song'

  1. Usa l'assistente del tuo telefono
  2. Usa un identificatore di canzone
  3. Chiedi aiuto a un forum online

Opzione 1: utilizza l'assistente del telefono

Se utilizzi un iPhone o un telefono Android, la tua opzione più semplice per identificare un brano in riproduzione è semplicemente chiedere all'assistente del telefono.

Su iPhone, quell'assistente si chiama Siri. Su Android, si chiama Assistente Google. Su un telefono Android Samsung, si chiama Bixby. Tutti questi assistenti hanno una funzione incorporata 'cos'è questa canzone'.



Ecco come usarlo:





  1. Avvia il tuo assistente telefonico.

    Mentre la canzone è in riproduzione, avvia il tuo assistente telefonico.

  2. Chiedi al tuo assistente telefonico di ascoltare la sorgente musicale.

    Quando il tuo assistente telefonico sta ascoltando, dì qualcosa del tipo 'Cos'è questa canzone' o 'Identifica questa canzone' o 'Assegna un nome a questa melodia', quindi avvicina il telefono alla sorgente musicale.



  3. Aspetta che il tuo assistente ti dia i risultati.

    Dopo alcuni secondi, il tuo assistente dovrebbe visualizzare un risultato con informazioni dettagliate, come il titolo, l'artista, l'album e possibilmente i testi e un pulsante di riproduzione o un collegamento al brano (ad esempio in Apple Music o Google Play Music), quindi puoi giocare o acquistarlo, o scavare per ulteriori informazioni.





MANCIA: Se lo hai attivato nelle impostazioni, puoi effettivamente fare tutto questo senza toccare il tuo telefono, anche se è addormentato e bloccato. Dì semplicemente 'Hey Siri, cos'è questa canzone?' (su iPhone), 'Ehi Google, cos'è questa canzone?' (su Android) o 'Ciao Bixby, cos'è questa canzone?' e il telefono si sveglierà e identificherà la canzone per te. Ottimo quando guidi o cucini!

Per configurare l'assistente in modo che funzioni anche quando il telefono è bloccato:

  • Su un iPhone , vai su Impostazioni> Siri e ricerca e attiva 'Consenti Siri se bloccato'.
  • Su un telefono Android , vai su Impostazioni> Google> Ricerca, assistente e voce> Voce> Voice Match e attiva 'Accedi con Voice Match'. (Nota che questa è la procedura per Android di serie, sviluppata da Google e disponibile sul Pixel. Se hai un telefono Android di un altro produttore, la procedura potrebbe essere leggermente diversa.)
  • Su un telefono Samsung , vai su Impostazioni> Applicazioni. Quindi nella casella di ricerca, digita Bixby e cerca. Bixby Voice verrà visualizzato come risultato della ricerca. Tocca l'icona delle impostazioni a destra e attiva 'Usa quando il telefono è bloccato'.

Siri vs Google Assistant vs Bixby: quale assistente telefonico è il migliore per identificare i brani?

Sia Siri che l'Assistente Google identificano i brani in modo rapido e preciso, generalmente altrettanto rapidamente delle app di identificazione dei brani dedicate discusse di seguito.

In effetti, Siri utilizza effettivamente Shazam come motore, quindi è veloce e preciso quanto l'app Shazam. E l'Assistente Google è stata una delle massime priorità di sviluppo di Google da alcuni anni, ormai. È fondamentale per i loro piani futuri. Di conseguenza, l'Assistente Google di solito è buono quanto Shazam.

Bixby, d'altra parte, è meno preciso e significativamente più lento sia di Siri che di Google Assistant.

Tutti e tre gli assistenti telefonici richiedono una connessione Internet per identificare i brani.


Opzione 2: utilizza un identificatore di brano

Se ti trovi spesso in questo enigma 'cos'è questa canzone?' E non sei un fan dell'assistente del tuo telefono, dovresti provare un'app di identificazione del brano dedicata.

Queste app fanno la stessa cosa dell'assistente del tuo telefono (infatti, Siri utilizza lo stesso motore di una di esse per identificare i brani). Ma li invochi in modo diverso e quelli buoni hanno alcune funzionalità extra che mancano agli assistenti.

Le app di identificazione delle canzoni più popolari sono Shazam e SoundHound. Continua a leggere per saperne di più su ciascuno, incluso il motivo per cui potresti sceglierne uno piuttosto che l'altro.

1. Shazam

Shazam

Professionisti :

  • Un tocco per identificare le canzoni
  • Alta precisione
  • Ampia libreria musicale
  • Facile da usare
  • Funzionalità offline
  • Accesso con un tocco a brani musicali e video dai risultati
  • Cronologia salvata dei brani che hai richiesto
  • Basato sull'account in modo da poter accedere ai risultati su qualsiasi dispositivo (incluso il browser web).

Contro :

  • Identifica solo brani musicali originali (niente brani dal vivo, cover, canti o ronzii)
  • Nessuna opzione a mani libere

Shazam è l'app per l'identificazione di brani più popolare sul mercato. È disponibile su iPhone, iPad, Mac e Apple Watch, nonché su dispositivi Android e Wear OS.

Per usarlo, scarica e installa l'app da Google Play Store o App Store di Apple . Quindi apri l'app e tocca il grande logo S all'interno dell'app Shazam. Inizierà l'ascolto per un paio di secondi e ti restituirà tutte le informazioni rilevanti che dovresti sapere sulla canzone corrente, inclusi il titolo, l'album e l'artista, nonché i collegamenti alle tracce sui servizi di streaming più popolari ( Apple Music, Amazon Music, Google Play Music), dove puoi ascoltare e / o acquistare il brano.

MANCIA: Puoi configurare Shazam in modo che inizi ad ascoltare non appena apri l'app, quindi devi solo toccare una volta per identificare una canzone.

Shazam di solito è un po 'più veloce e preciso di SoundHound (discusso di seguito), ma di solito non più di Siri e Assistente Google.

Shazam funziona anche offline ... un po '. Se non hai accesso a Internet quando ascolti quella nuova canzone che ami, quando dici a Shazam di ascoltare, taggerà la traccia e la identificherà in seguito, quando avrai accesso a Internet.

Detto questo, Shazam ha anche alcuni aspetti negativi. Uno dei più grandi è che identifica solo le registrazioni originali di una canzone, il che significa che non identifica una canzone che canticchi, canti o fischietti. Inoltre non ha comandi vocali, il che significa che dovrai sempre tirare fuori il telefono e avviare l'app per dare un nome a una canzone.

* Fortunatamente esiste una sorta di soluzione alternativa al problema 'senza mani libere': imposta Shazam in modo che identifichi la canzone non appena si apre, quindi utilizza l'assistente del telefono per avviare Shazam, a mani libere. Cioè Dì 'Ehi Google, avvia Shazam' o 'Ehi Siri, avvia Shazam' e Siri si accenderà e proverà immediatamente a identificare la canzone corrente. Non sono necessarie le mani!

2. SoundHound

SoundHound

Professionisti :

  • Un tocco per scoprire la musica
  • Identificherà le canzoni che canti o canticchi
  • Funzione vivavoce

Contro :

  • La precisione non è eccezionale quando canticchi o canti una canzone

SoundHound è un'altra nota app per l'identificazione delle canzoni. Funziona più o meno come Shazam, permettendoti di identificare una canzone con il semplice tocco di un pulsante.

Per utilizzare SoundHound per identificare una canzone, scarica semplicemente l'app da il suo sito web ufficiale e installalo. Quindi apri l'app, tocca il grande pulsante arancione SoundHound e tieni il telefono vicino alla musica. SoundHound identificherà quindi la canzone.

Ma sebbene SoundHound sia abbastanza simile a Shazam nel suo funzionamento di base, ci sono due cose che sono molto diverse ...

La prima grande differenza è che SoundHound è in grado di identificare le canzoni che canticchi o canti. Shazam non può farlo. Finché il tuo canto non è selvaggiamente stonato, SoundHound sarà in grado di dirti qual è la canzone.

E la seconda grande differenza è che SoundHound ha una modalità vivavoce. Quindi, se stai guidando o cucinando o per qualche altro motivo non riesci a toccare il telefono, puoi semplicemente dire 'OK, SoundHound, cos'è questa canzone' e inizierà immediatamente ad ascoltare e identificare la canzone.


Opzione 3: cerca aiuto in un forum online

Se i metodi sopra riportati falliscono e DEVI davvero scoprire come si chiama quella canzone, puoi sempre chiedere aiuto a un forum online. WatZatSong , ad esempio, è un forum che esiste proprio per questo scopo.

In WatZatSong, puoi pubblicare una registrazione di una melodia per cui hai bisogno di aiuto e / o descriverla il più possibile, quindi aspettare che altri amanti della musica ti diano la risposta.


Ecco fatto: 3 semplici modi per aiutarti a identificare il nome di una canzone. Speriamo che questo contribuisca a migliorare la tua esperienza di ascolto della musica! Sentiti libero di condividere le tue idee, suggerimenti e domande con noi nella sezione commenti qui sotto. Grazie per aver letto!