Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Se la tua stampante HP non funziona correttamente, una delle cause più comuni è l'errore non disponibile del driver della stampante. Questo tipo di problema è fastidioso e ti impedirà di stampare, scansionare e copiare, ma non preoccuparti. Dopo aver letto questo post, sei in grado di risolvere l'errore non disponibile del driver della stampante HP, facilmente e rapidamente!





Prova queste soluzioni:

Ecco 3 correzioni per l'errore 'Il driver della stampante HP non è disponibile' su Windows 10/11. Non devi provarli tutti. Continua a scorrere l'elenco finché non trovi quello che fa il trucco.

    Installa tutti gli aggiornamenti di Windows Reinstalla il driver della stampante Verifica la presenza di file di sistema danneggiati

Correzione 1: installa tutti gli aggiornamenti di Windows

Su un sistema Windows vecchio o non aggiornato, è più probabile che si verifichi il problema del driver della stampante HP. Se non hai aggiornato il tuo sistema per un po' di tempo, assicurati di farlo prima. Una nuova patch di Windows ti offrirà non solo correzioni di bug, ma anche nuove funzionalità.



  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e io contemporaneamente per aprire il menu delle impostazioni di Windows. Quindi fare clic Aggiornamento e sicurezza .
  2. Clic Controlla gli aggiornamenti .

Il download e l'installazione verranno avviati automaticamente quando gli aggiornamenti saranno disponibili. Attendi qualche minuto fino al completamento del processo, quindi riavvia il computer per eseguire il test. Se l'errore persiste, passare alla seconda soluzione.





Correzione 2: reinstallare il driver della stampante

L'errore del driver della stampante HP non disponibile in genere indica che la stampante è mancante, danneggiata o non riconosciuta dal computer. Dovresti semplicemente disinstallare il driver corrente e installare l'ultimo driver della stampante corretto. Ci sono due modi per farlo: manualmente o automaticamente (consigliato) .

Opzione 1: reinstallare il driver della stampante con Gestione dispositivi

Gestione dispositivi è uno strumento integrato di Windows che consente di visualizzare e controllare l'hardware collegato al computer e di aggiornare i driver di dispositivo. Ecco come usarlo:



  1. Sulla tastiera, premi contemporaneamente il tasto logo Windows e R per richiamare il comando Esegui. Quindi digita devmgmt.msc e fare clic ok .
  2. Doppio click Stampanti per espandere quella categoria.
  3. Fai clic con il pulsante destro del mouse su stampante HP e seleziona Disinstalla dispositivo .
  4. Tic Tac Elimina il software del driver per questo dispositivo e fare clic Disinstalla .
  5. Riavvia il computer per applicare le modifiche e Windows dovrebbe installare il driver corretto per te.

È facile reinstallare il driver della stampante HP tramite Gestione dispositivi, ma non sempre rileva i driver obsoleti (vedi perché). Per un modo più semplice per installare il driver più recente, controlla l'opzione 2.





Opzione 2: reinstallare automaticamente il driver della stampante (consigliato)

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per reinstallare manualmente il driver della stampante HP o se desideri ottenere il driver della stampante più recente, ti consigliamo di utilizzare Guida facile .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

    Scaricae installa Driver Easy.
  1. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
    aggiorna il driver grafico per hitman 3
  2. Clicca il Aggiornare accanto al driver HP contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di questo driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

    Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema (questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic Aggiorna tutto ).
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .

Verifica se la tua stampante HP torna a funzionare. In caso contrario, c'è un'altra soluzione da provare.

Correzione 3 – Verifica la presenza di file di sistema danneggiati

Se nessuno dei metodi sopra funziona, potrebbe esserci qualcosa di sbagliato nel tuo sistema. I file di sistema danneggiati possono attivare vari problemi della stampante, incluso l'errore del driver. Per risolverlo, puoi usare Riimmagine per eseguire una scansione e una riparazione complete di Windows.

    Scaricae installa Reimage.
  1. Apri Reimage e fai clic per eseguire una scansione gratuita del tuo PC.
  2. Reimage eseguirà la scansione completa del tuo computer. Questo potrebbe richiedere alcuni minuti.
  3. Una volta terminato, vedrai un rapporto dettagliato di tutti i problemi sul tuo PC. Per risolverli automaticamente, fare clic su INIZIA LA RIPARAZIONE . Ciò richiede l'acquisto della versione completa. E ha anche una garanzia di rimborso di 60 giorni in modo che tu possa rimborsare in qualsiasi momento se Reimage non risolve il problema.
    Reimage INIZIA LA RIPARAZIONE

Controlla lo stato del driver della stampante HP e ora dovrebbe tornare alla normalità.


Spero che questo post ti abbia aiutato con l'errore non disponibile del driver della stampante HP. Se hai ulteriori domande o suggerimenti, sentiti libero di lasciare un commento qui sotto.

  • stampante HP
  • driver della stampante