'>
A volte potresti non vedere la schermata di accesso dopo aver avviato il computer, quindi non puoi inserire la password per il tuo account. Se hai il Schermata di accesso mancante problema, non preoccuparti. Puoi fare qualcosa per aggiustarlo nessuna schermata di accesso in Windows 10 .
Prova queste soluzioni:
Ecco le soluzioni che hanno aiutato le persone a risolvere il problema della schermata di non accesso. Procedi fino all'elenco finché tutto non funziona di nuovo.
- Prova le combinazioni Ctrl + Alt + Canc
- Eseguire la riparazione all'avvio
- Aggiorna i driver disponibili
- Crea un nuovo account utente
- Disabilita l'avvio rapido
Nota: poiché non puoi accedere al tuo computer Windows 10, puoi avviare la modalità provvisoria per eseguire queste soluzioni.
Correzione 1: prova le combinazioni Ctrl + Alt + Elimina
Questo è un metodo complicato che ha aiutato le persone a risolvere lo stesso problema. Ecco come farlo:
- Nella schermata di blocco in cui non è possibile visualizzare la schermata di accesso, premere un tasto qualsiasi o fare clic sullo schermo con il mouse. In questo modo, passerai alla pagina successiva.
- Quindi premere Ctrl chiave, Qualunque cosa chiave e Elimina chiave allo stesso tempo.
- Quindi ti verrà presentata la schermata in cui ti verrà chiesto di inserire la password.
Ora dovresti essere in grado di accedere a Windows dopo aver inserito la password. Se questo metodo funziona e riesci ad accedere a Windows con successo, ricordati di farlo aggiorna i driver del tuo dispositivo nel tuo computer per evitare problemi simili in futuro.
Se questo metodo non funziona, non preoccuparti. Abbiamo altre soluzioni da provare.
Correzione 2: eseguire la riparazione all'avvio
La riparazione all'avvio di Windows aiuta a riparare il problema mancante della schermata di accesso in Windows 10. Segui questi passaggi:
- Assicurati che il tuo PC sia spento.
- premi il energia pulsante per accendere il PC, quindi tenere premuto il pulsante di alimentazione finché il PC non si spegne automaticamente (circa 5 secondi). Ripeti l'operazione più di 2 volte finché non vedi l'icona Preparazione della riparazione automatica (vedi screenshot sotto).
Nota: questo passaggio ha lo scopo di visualizzare la schermata Preparazione della riparazione automatica. Quando Windows non si avvia correttamente, viene visualizzata questa schermata e Windows tenta di risolvere il problema da solo. Se hai visto questa schermata la prima volta quando accendi il computer, salta questo passaggio.Quindi attendi che Windows esegua la diagnosi del tuo PC.
- Clic Avanzate opzioni , quindi il sistema aprirà la schermata Windows RE (ambiente di ripristino).
- Nella schermata Windows RE (ambiente di ripristino), fare clic su Risolvi i problemi .
- Nella schermata Risoluzione dei problemi, fare clic su Opzioni avanzate .
- Clic Riparazione di avvio . Il computer riparerà automaticamente il tuo computer.
È probabile che possa risolvere il tuo problema di nessuna schermata di accesso. Quindi riavvia il computer in modo normale e verifica se viene visualizzata la schermata di accesso.
Correzione 3: aggiorna i driver disponibili
Un driver di dispositivo mancante o obsoleto nel tuo computer può causare il problema di nessuna schermata di accesso in Windows 10, quindi dovresti assicurarti che i driver nel tuo computer siano aggiornati e aggiornare quelli che non lo sono.
Nota: è necessario avviare il computer in modalità provvisoria per aggiornare i driver nel computer.
Esistono due modi per aggiornare i driver: manualmente e automaticamente .
Aggiorna manualmente il driver - Puoi visitare il sito Web del produttore della tastiera, trovare il driver corretto più recente per il tuo dispositivo e installarlo sul tuo computer. Assicurati di scaricare il driver compatibile con il tuo sistema operativo.
Aggiorna automaticamente il driver - Se non hai tempo o pazienza, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e un file 30-giorni rimborso garantito ):
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare accanto a tutti i dispositivi contrassegnati per scaricare automaticamente la versione corretta del loro driver (puoi farlo con il GRATUITO versione). Quindi installalo sul tuo computer.
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto ).
- Riavvia il computer per avere effetto.
Quindi uscire dalla modalità provvisoria e avviare il computer in modalità normale per vedere se risolve il problema.
Ancora senza fortuna? Ok, c'è ancora una cosa da provare.
Correzione 4: crea un nuovo account utente
È probabile che il tuo account utente precedente non funzioni correttamente, quindi non puoi accedere a Windows con quell'account. Ma puoi creare un nuovo account utente per accedere.
- Avvia il tuo computer in Modalità sicura . se non hai familiarità con la modalità provvisoria di Windows, puoi controllare questo post per ulteriori istruzioni su come accedere alla modalità provvisoria in Windows 10 .
- Una volta in modalità provvisoria, premere il pulsante Tasto logo Windows e io allo stesso tempo.
- Clic Conti nel impostazioni app.
- Clic Altro persone a sinistra, quindi scegli Aggiungi qualcun altro a questo PC .
- Segui le istruzioni sullo schermo per completare la configurazione di un nuovo account utente.
- Riprova e vedi se risolve il tuo problema di nessuna schermata di accesso.
Continua a non funzionare? Non preoccuparti. C'è qualcos'altro da provare.
Correzione 5: disabilita l'avvio rapido
La funzione di avvio rapido abilitata può impedire al computer Windows 10 di visualizzare la schermata di accesso. Quindi puoi disabilitare l'avvio rapido:
- Avvia il tuo computer in Modalità sicura . se non hai familiarità con la modalità provvisoria di Windows, puoi controllare questo post per ulteriori istruzioni su come accedere alla modalità provvisoria in Windows 10 .
- Una volta in modalità provvisoria, digita Pannello di controllo dalla casella di ricerca sul desktop e fai clic su Pannello di controllo per aprirlo.
- Clic Opzioni di alimentazione (assicurati di visualizzare il Pannello di controllo tramite piccole icone o icone grandi ).
- Clic Scegli cosa fanno i pulsanti di accensione sulla sinistra.
- Se la Spegnimento impostazioni la sezione è disattivata e non può essere modificata, fare clic su Cambia impostazioni attualmente non disponibili.
- Quindi deseleziona la casella accanto a Attiva l'avvio rapido (consigliato) . E clicca Salva i cambiamenti .
- Esci dalla modalità provvisoria, avvia normalmente il computer e verifica se funziona.
Spero che questo post sia utile e risolva nessun problema con la schermata di accesso in Windows 10 . Puoi aggiungere un commento e farci sapere quale metodo aiuta. Se hai qualche domanda, non esitare a farcelo sapere e vedremo cos'altro possiamo fare per aiutarti.