Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Battlefield 2042 è finalmente disponibile ora, ma molti giocatori segnalano di non poter giocare e ricevono il messaggio di errore 'Impossibile connettersi ai server EA' sia su Xbox che su PC. Se riscontri lo stesso problema, non preoccuparti. In questo post, abbiamo messo insieme alcune soluzioni funzionanti per te.





Prova queste soluzioni

Ecco un elenco di soluzioni che hanno risolto questo problema per altri giocatori di Battlefield. Non devi provarli tutti. Fatti strada attraverso l'elenco finché non trovi quello che fa per te.

    Controlla lo stato del server Riavvia la tua rete Aggiorna il tuo driver di rete Eseguire un ripristino della rete Modifica il tipo di avvio per Origin Client Service Cambia i tuoi server DNS Usa una VPN

Correzione 1: controlla lo stato del server

Il messaggio di errore relativo all'impossibilità di connettersi ai server EA potrebbe indicare che il problema è causato dai server EA (sovraccarico del server, interruzione o manutenzione) o dalla tua connessione Internet. Per isolare il problema che stai riscontrando, puoi prima controllare lo stato del server. Se i server sono inattivi, non puoi fare altro che attendere che EA risolva le cose.



Per controllare lo stato del server di Battlefield 2042, puoi visitare il Account Twitter di Battlefield Direct Communication o DownDetector .





Se non sono stati segnalati problemi in corso, procedere con le seguenti correzioni per risolvere i problemi di connessione di rete.

Correzione 2: riavvia la rete

Quando hai problemi a connetterti al tuo gioco online, una delle soluzioni più semplici che puoi provare è riavviare i tuoi dispositivi di rete. Questo cancellerà la cache e ristabilirà una connessione al tuo provider di servizi Internet. Fare così:



    Scollegareil cavo di alimentazione dal modem e dal router.

    modem

    routerAttesaper 1 minuto.Collegaredi nuovo i dispositivi di rete e attendere che gli indicatori tornino al loro stato normale.
  1. Prova ad avviare nuovamente Battlefield 2042.

Vedi se riesci a connetterti ai server EA. Se il problema persiste, controlla la prossima soluzione.





Correzione 3: aggiorna il driver di rete

Se stai utilizzando un driver di rete difettoso o obsoleto, è più probabile che si verifichino problemi di connessione durante i giochi online. Per risolvere il potenziale problema, assicurati che il tuo driver di rete sia aggiornato.

Un modo per farlo è visitare il sito Web del produttore della scheda madre e cercare il modello, quindi scaricare e installare manualmente il driver di rete. Ma se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Guida facile .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua scheda di rete esatta e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:

    Scaricae installa Driver Easy.
  1. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  2. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro — ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)

    Oppure fare clic su Aggiornare accanto al driver di rete contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo. Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .

Dopo aver aggiornato il driver di rete, riavvia il PC e controlla se riesci a connetterti ai server di Battlefield 2042.

Se l'aggiornamento del driver di rete non funziona per te, passa alla correzione successiva.

Correzione 4: eseguire un ripristino della rete

Per risolvere i problemi di connessione di rete, puoi anche provare a ripristinare la rete. Ciò rimuoverà e reinstallerà le schede di rete e le relative impostazioni torneranno ai valori originali. Ecco come:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e io insieme per aprire Impostazioni di Windows . Quindi fare clic Rete e Internet .
  2. In Stato, scorrere la pagina verso il basso e fare clic Ripristino della rete .
  3. Clic Ripristina ora .
  4. Nella finestra pop-up, fare clic su per conferma.

Al termine del processo, riavvia il PC e prova ad avviare nuovamente Battlefield 2042.

Se non riesci ancora a connetterti ai server EA, dai un'occhiata alla prossima soluzione.

Correzione 5: modificare il tipo di avvio per Origin Client Service

Origin Client Service è il servizio principale di Origin che viene eseguito sul tuo sistema per assicurarsi che Origin funzioni correttamente. Alcuni giocatori hanno scoperto che cambiare il tipo di avvio di Origin Client Service in automatico potrebbe aiutare a correggere l'errore di impossibile connessione in Battlefield 2042. Quindi puoi provare. Ecco come:

  1. Chiudi il client di Battlefield 2042 e Origin.
  2. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui. Tipo servizi.msc e fare clic ok .
  3. Nella finestra Servizi, trova Servizi clienti di origine , quindi fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Proprietà .
  4. Accanto a Tipo di avvio , fai clic sul menu a discesa e seleziona Automatico . Quindi fare clic Applicare .
  5. Riavvia il client Origin e controlla se riesci a superare la schermata di connessione ai servizi online.

Se questo metodo non aiuta, prova ad avviare il gioco tramite l'app EA. Quindi dovresti essere in grado di connetterti ai server EA. Ma in caso contrario, prova la soluzione successiva.

Correzione 6: cambia i tuoi server DNS

Il Domain Name System (DNS) è una parte essenziale di Internet. Se il tuo DNS non è affidabile, puoi cambiarlo con l'indirizzo DNS pubblico di Google. Questo ti darà una migliore connettività e prestazioni per la tua connessione Internet. Ecco come farlo:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e io insieme per aprire Impostazioni di Windows . Quindi fare clic Rete e Internet .
  2. In Impostazioni di rete avanzate, fare clic su Modifica le opzioni dell'adattatore .
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla rete corrente e selezionare Proprietà .
  4. Selezionare Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) e fare clic Proprietà .
  5. Selezionare Utilizzare i seguenti indirizzi del server DNS: . Per Server DNS preferito , genere 8.8.8.8 ; e per Server DNS alternativo , genere 8.8.4.4 . Clic ok per salvare le modifiche.
  6. Successivamente è necessario svuotare la cache DNS per applicare le modifiche. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e digita cmd . Selezionare Eseguire come amministratore .
  7. Nella finestra pop-up, digita ipconfig /flushdns . premere accedere .

Una volta terminato, prova ad avviare Battlefield 2042 e verifica se riesci a connetterti ai server EA.

Se il passaggio a un server DNS pubblico non ti dà fortuna, potresti prendere in considerazione l'utilizzo di una VPN.

Correzione 7: utilizzare una VPN

Se nessuna delle soluzioni precedenti aiuta a risolvere il tuo problema, forse prova la VPN . La VPN ti offre una connessione stabile e privata tra il tuo PC e i server di gioco, che potrebbe aiutarti a risolvere i problemi di connessione del server.

Ecco alcune VPN di gioco che consigliamo:

    NordVPN CyberGhost VPN SurfShark VPN

Questo è tutto su come risolvere Battlefield 2042 incapace di connettersi ai server EA. Speriamo che questo post abbia aiutato. Se hai altre domande o suggerimenti, sentiti libero di lasciarci un commento qui sotto.

  • Giochi