La fotocamera del tuo laptop MSI non funziona o non viene rilevata? Non sei solo. Anche molti utenti sono afflitti dallo stesso problema, ma in questo post imparerai tutte le possibili soluzioni per risolverlo facilmente e rapidamente.
Prova queste correzioni:
Ecco 4 soluzioni collaudate per il La fotocamera MSI non funziona problema. Potresti non provarli tutti. Scorri l'elenco finché non trovi quello che fa il trucco.
- Abilita la fotocamera
- Consenti l'accesso alla tua fotocamera
- Reinstallare il driver della fotocamera
- Aggiorna il driver della fotocamera
Correzione 1 – Abilita la fotocamera
Se la fotocamera MSI è disabilitata per impostazione predefinita, dovrai accenderla manualmente prima che possa funzionare normalmente.
Per farlo è sufficiente premere il tasto Fn e F6 contemporaneamente sulla tastiera per attivare la fotocamera sul dispositivo MSI. Quindi controlla se il problema è stato risolto. In caso contrario, ci sono altre soluzioni da provare di seguito.
Correzione 2 – Consenti l'accesso alla tua fotocamera
Se il tuo sistema operativo o le tue app non riescono ad accedere alla fotocamera, si verificherà il problema della fotocamera MSI che non funziona. In questo caso, dovresti consentire l'autorizzazione necessaria tramite le impostazioni sulla privacy di Windows.
Ecco i passaggi:
- Clicca il Cominciare e fare clic su icona dell'ingranaggio per aprire il menu Impostazioni.
- Selezionare Privacy .
- Vai a Telecamera scheda. Quindi fare clic su Modificare pulsante e accendere l'accesso alla fotocamera per questo dispositivo.
- Attiva il pulsante sotto Consenti alle app di accedere alla fotocamera.
Se la modifica di questa impostazione non ti dà fortuna, il problema potrebbe essere correlato al driver. Quindi controlla la prossima correzione.
Correzione 3 – Reinstallare il driver della fotocamera
Il driver della fotocamera difettoso o i conflitti di driver possono causare il mancato funzionamento della fotocamera MSI. Una soluzione semplice è reinstallare il driver della fotocamera.
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per invocare il comando Esegui.
- Tipo devmgmt.msc nel campo e clicca ok .
- Doppio click Dispositivi di imaging o Telecamera per ampliare la categoria.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse Fotocamera integrata e seleziona Disinstalla dispositivo .
- Clic ok per confermare.
Riavvia il computer e il driver della fotocamera dovrebbe essere reinstallato automaticamente. Se la fotocamera continua a non funzionare, prova a riattivarla premendo il tasto Fn e F6 chiavi contemporaneamente.
Correzione 4 – Aggiorna il driver della fotocamera
Se la reinstallazione del driver non aiuta, è più probabile che il driver della fotocamera sia obsoleto. Per mantenere la fotocamera del tuo laptop MSI funzionante in condizioni ottimali, dovresti sempre installare il driver della fotocamera più recente.
Esistono principalmente due modi per aggiornare il driver della fotocamera:
Opzione 1 – Manualmente
Per ottenere il driver corretto più recente per la tua webcam integrata, puoi andare su sito web di supporto ufficiale di MSI e trova i driver corrispondenti alla tua versione specifica di Windows (ad esempio, Windows a 32 bit).
Dopo aver scaricato i driver corretti per il tuo sistema, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per installare il driver.
Opzione 2 – Automaticamente
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver della webcam, puoi farlo automaticamente con Driver Facile .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione FREE o Pro di Driver Easy. Ma con il Versione Pro bastano solo 2 click:
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema (questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic Aggiorna tutto ).
Riavvia il computer per rendere effettive le modifiche e dovresti trovare la webcam sul tuo laptop MSI che funziona perfettamente.
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@letmeknow.ch .
Quindi queste sono le correzioni per la fotocamera MSI che non funziona. Se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.