'>
Se sei infastidito dalla schermata blu dell'errore di morte con il messaggio di errore VIDEO SCHEDULER ERRORE INTERNO , non sei solo. Molti utenti di Windows 10 hanno segnalato questo errore in precedenza. Ma non c'è bisogno che tu ti preoccupi, e una cosa è certa: è possibile risolvere.
4 correzioni per Errore interno dell'utilità di pianificazione video
Ecco 4 soluzioni per provare a risolvere il problema Errore interno dell'utilità di pianificazione video . Non è necessario provarli tutti; scendi e trova quello che fa per te.
- Verificare la presenza di eventuali file di sistema e danneggiamento del disco rigido
- Aggiorna i driver di dispositivo
- Aggiorna gli aggiornamenti di Windows disponibili
- Reinstallare i driver difettosi
- Altre soluzioni
1: Verificare la presenza di eventuali file di sistema e danneggiamento del disco rigido
File di sistema danneggiati o disco rigido difettoso sono la ragione più probabile per il Errore interno dell'utilità di pianificazione video errore. Per verificare se i file di sistema o il disco rigido sono difettosi:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e digita cmd . Fare clic con il tasto destro Prompt dei comandi e fare clic Eseguire come amministratore .
Clic sì continuare.
2)Type chkdsk / f / r , quindi press accedere sulla tastiera.
3)stampa E sulla tastiera.
4) Riavvia il computer in modo che Windows esegua un controllo del disco rigido.
5) Dopo il riavvio, premere il pulsante Tasto logo Windows e digita cmd . Fare clic con il tasto destro Prompt dei comandi e fare clic Eseguire come amministratore .
6) Tipo sfc / scannow e premere il pulsante accedere tasto sulla tastiera.
Aspetta un po 'con pazienza in modo che Windows ti aiuti a rilevare se ci sono file difettosi nel tuo sistema e ti aiuterà a sbarazzartene.
7) Vedi se il file Errore interno dell'utilità di pianificazione video ora è andato.
2: Aggiorna i driver di dispositivo
Il Errore interno dell'utilità di pianificazione video l'errore può anche essere causato da un driver di sistema obsoleto, errato o danneggiato. Dovresti verificare che tutti i tuoi dispositivi abbiano il driver giusto e aggiornare quelli che non lo hanno.
Esistono due modi per ottenere i driver giusti per i dispositivi di sistema: manualmente o automaticamente.
Aggiornamento manuale del driver - Puoi aggiornare manualmente i driver del dispositivo visitando il sito Web del produttore dei dispositivi hardware e cercando il driver corretto più recente per ciascuno. Assicurati di scegliere solo driver compatibili con la tua variante di Windows 10.
Aggiornamento automatico del driver - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver di sistema, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy .Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua scheda video e monitor esatti e la tua variante di Windows 10 e li scaricherà e installerà correttamente:
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare pulsante accanto a tutti i dispositivi contrassegnati per scaricare e installare automaticamente la versione corretta dei loro driver (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro che viene fornito concon pieno supporto e garanzia di rimborso di 30 giorni.Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto ).
3: Aggiorna gli aggiornamenti di Windows disponibili
Le patch di sistema obsolete o difettose sono un altro grande motivo per cui hai una schermata blu di errore come Errore interno dell'utilità di pianificazione video . Puoi aggiornare le patch di sistema per risolverlo. Ecco come:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e io allo stesso tempo. Clic Aggiornamento e sicurezza .
2) Fare clic su Controlla gli aggiornamenti .
3) Controlla se il file Errore interno dell'utilità di pianificazione video è stato risolto ora.
4: reinstallare i driver difettosi
I driver difettosi potrebbero essere la causa di Errore interno dell'utilità di pianificazione video anche. Per risolverlo:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e X contemporaneamente, quindi fare clic su Gestore dispositivi .
2) Fare clic su Cerca modifiche hardware .
3) Verifica se riesci a individuare un driver di dispositivo con qualche segno insolito accanto, come un punto esclamativo giallo, un punto interrogativo, ecc.
4) Se vedi uno o più dispositivi di questo tipo, fai clic con il pulsante destro del mouse su di essi e fai clic Disinstalla .
Quando richiesto con la conferma, fare clic su ok continuare.
5) Cerca sul sito Web di supporto del produttore di questo driver di dispositivo, scarica e installa il driver manualmente.
Tuttavia, se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver della scheda video, fallo automaticamente con Driver Easy . Si prenderà cura di tutti i mal di testa e ti farà risparmiare un sacco di tempo e denaro.Non preoccuparti di provarlo in quanto viene fornito con una garanzia di rimborso di 30 giorni senza domande e supporto tecnico professionale 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Altri rimedi
1) Annulla le modifiche che hai apportato di recente al tuo sistema. Ad esempio, se hai recentemente aggiunto un determinato hardware al tuo PC, rimuovilo. Se hai installato alcuni programmi, disinstallali o aggiornali alle ultime versioni disponibili.
3) Se nessuno dei metodi precedenti funziona, potresti voler controllare il tuo hardware per vedere se è il colpevole. Controlla se la tua scheda grafica è in buono stato. Se è rotto, procuratene uno nuovo.
A volte, potrebbe esserci un problema di incompatibilità tra il tuo sistema e un determinato hardware. Potresti voler rimuovere tale hardware per evitare che questo problema si ripresenti.
4) Un aggiornamento o un ripristino su Windows 10 è l'ultima risorsa. Per ulteriori informazioni su come ripristinare Windows 10, fare riferimento a questo post qui .