'>
È frustrante quando si verifica il problema di avvio durante la riproduzione di Age of Empires 2 sul tuo dispositivo Windows 10. Ma non preoccuparti, ecco una guida generale che può aiutare a escludere le cause comuni di questo problema. Controlla.
Correzioni da provare:
Potrebbe non essere necessario provarli tutti, basta scorrere l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
- Esegui il gioco come amministratore
- Aggiorna il tuo driver grafico
- Verifica l'integrità dei tuoi file di gioco
- Reinstalla il gioco
- Controlla gli aggiornamenti di Windows
Correzione 1: esegui il gioco come amministratore
In alcuni casi, Windows potrebbe non fornire al gioco le autorizzazioni necessarie per funzionare come dovrebbe. Ciò potrebbe impedire l'avvio o il corretto funzionamento del gioco. Abilitare l'opzione per eseguire AoE 2 come amministratore può aiutare:
1) Fare clic con il pulsante destro del mouse su icona del gioco e seleziona Proprietà .
2) Clicca il Scheda compatibilità , quindi seleziona la casella accanto a Esegui questo programma come amministratore .
3) Clic ok .
* Se stai giocando su Steam, esegui anche Steam come amministratore.
4) Fare clic con il tasto destro Icona di Steam e seleziona Proprietà .
5) Clicca il Scheda compatibilità , quindi seleziona la casella accanto a Esegui questo programma come amministratore .
6) Clic ok .
7) Riavvia il gioco per testare il problema.
Se AoE non si avvia ancora, vai avanti e prova la correzione di seguito.
Correzione 2: aggiorna il driver grafico
Spesso, quando un gioco fallisce, il principale colpevole dietro questo è il driver della scheda grafica. È possibile che tu stia utilizzando un driver grafico difettoso o che sia obsoleto, causando il crash del gioco.
Quindi, quando qualcosa va storto con Age of Empires 2, l'aggiornamento del driver grafico dovrebbe sempre essere la tua opzione preferita. Ci sono due modi per farlo:
Aggiornamento manuale del driver - Puoi aggiornare i driver manualmente visitando il sito Web del produttore dell'hardware e cercando il driver corretto più recente. Assicurati di scegliere solo il driver compatibile con la tua versione di Windows.
Aggiornamento automatico del driver - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver corretto per il tuo hardware e la tua versione di Windows, e li scaricherà e installerà correttamente:
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e garanzia di rimborso di 30 giorni . Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto.)
Oppure fai clic su Pulsante Aggiorna accanto al driver grafico per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@drivereasy.com .4) Riavvia il gioco per vedere se l'aggiornamento del driver grafico ha risolto il problema. In caso negativo, procedere con la correzione successiva di seguito.
Correzione 3: verifica l'integrità dei file di gioco
Anche file di gioco danneggiati o mancanti possono causare il fallimento del gioco. Se stai giocando su Steam, puoi verificare l'integrità dei tuoi file di gioco. Segui le istruzioni di seguito:
1) Avvia Steam.
2) Clic BIBLIOTECA .
3) Fare clic con il tasto destro Age of Empires II e seleziona Proprietà .
4) Clicca il FILE LOCALI scheda, quindi fare clic su VERIFICARE L'INTEGRITÀ DEI FILE DI GIOCO .
Questo potrebbe richiedere diversi minuti. Attendi il completamento del processo.5) Rilancio AoE2 per testare il tuo problema.
Se il tuo gioco continua a non funzionare correttamente, procedi con la correzione successiva, di seguito.
Correzione 4: reinstalla il gioco
Questo problema potrebbe verificarsi se il gioco non è installato correttamente sul PC. Prova a reinstallarlo per vedere se questo è il problema per te. Segui le istruzioni di seguito:
Per gli utenti di Steam
1) Avvia Steam.
2) Fare clic con il tasto destro L'età degli imperi , quindi fai clic su Disinstalla.
3) Clic Disinstalla .
4) Ricomincia il tuo computer .
5) Reinstalla il gioco sul tuo PC, quindi riavvia il gioco.
Se il problema persiste, passare alla soluzione successiva.
Per gli utenti di Microsoft Store
1) Fare clic con il pulsante destro del mouse su Icona di Windows nell'angolo in basso a sinistra e seleziona App e funzionalità .
2) Clic L'età degli imperi , poi Opzioni avanzate .
3) Clic Ripristina .
4) Torna a App e funzionalità , Selezionare L'età degli imperi e fare clic Disinstalla .
5) Scarica Age of empires da Microsoft Store e reinstallalo.
6) Prova ad avviare AoE 2 per vedere se questo ha aiutato.
Se il gioco continua a non caricarsi, passa alla correzione successiva di seguito.
Correzione 5: verifica la disponibilità di aggiornamenti di Windows
Se il tuo gioco non si avvia affatto, è improbabile che i componenti Windows obsoleti siano il problema principale, ma dovresti escludere la possibilità. Segui le istruzioni di seguito:
1) Sulla tastiera, premi il pulsante Logo di Windows chiave. Quindi, digita aggiornamento Windows e seleziona Impostazioni di Windows Update .
2) Clic Controlla gli aggiornamenti, quindi attendi che Windows scarichi e installi automaticamente gli aggiornamenti.
3) Riavvia il computer e il gioco.
Si spera che una delle soluzioni qui abbia funzionato per te. Non esitare a contattarci in caso di domande o suggerimenti o se hai risolto il problema in altri modi. Mi piacerebbe i tuoi pensieri.