È molto fastidioso quando continui a imbatterti in Lo zoom si blocca durante una riunione online o la condivisione dello schermo. Ma non preoccuparti. Molti utenti segnalano lo stesso problema e sono riusciti a risolverlo in semplici passaggi.
Correzioni da provare:
Ecco 5 soluzioni collaudate per il problema di arresto anomalo di Zoom su Windows 10. Non è necessario provarli tutti; semplicemente procedi lungo l'elenco finché non trovi quello che fa il trucco.
- Modifica le impostazioni dello zoom
- Ripristina il driver della fotocamera
- Aggiorna i driver del tuo dispositivo
- Esegui Zoom su una scheda grafica dedicata
- Reinstalla Zoom
Prima di provare i metodi più complicati di seguito, assicurati di riavvia Zoom per recuperare l'app da problemi temporanei.
Correzione 1 – Modifica impostazioni Zoom Zoom
Se Zoom continua a bloccarsi sul tuo computer, prova a regolare il metodo di rendering video per vedere se aiuta. Puoi seguire i passaggi per modificare questa opzione:
- Avvia Zoom e fai clic su icona dell'ingranaggio nell'angolo in alto a destra.
- Seleziona il video scheda e fare clic Avanzate .
- In Metodo di rendering video, scegli Diretto3D11 dal menu a tendina.
- Riavvia Zoom per rendere effettive le modifiche.
Verifica se il client Zoom funziona correttamente e ti consente di rimanere online. Se il problema di arresto anomalo non viene risolto, controlla la prossima correzione.
Correzione 2: ripristinare il driver della fotocamera
Secondo alcuni Zoomer, il rollback del driver della fotocamera fa funzionare la webcam senza problemi e riporta Zoom in carreggiata. Provalo per vedere come vanno le cose.
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per invocare il comando Esegui.
- Tipo devmgmt.msc nel campo e clicca ok .
- Doppio click Macchine fotografiche (o Dispositivi di imaging ) per espandere l'elenco.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla fotocamera e selezionare Proprietà .
- Seleziona il Autista scheda e fare clic Ripristina driver .
- Scegli uno dei motivi in base alle tue situazioni e fai clic sì .
Al termine del processo, riavvia il PC per rendere effettive le modifiche. Quindi avvia il client Zoom. Se il problema di arresto anomalo persiste, dai un'occhiata alle correzioni di seguito.
Correzione 3 – Aggiorna i driver del tuo dispositivo
Se il rollback del driver grafico non aiuta, è probabile che i driver del dispositivo siano difettosi o obsoleti. Per correggere l'arresto anomalo di Zoom ed evitare altri potenziali problemi del programma, dovresti sempre aggiornare i driver del dispositivo alla versione più recente. Ed ecco due modi sicuri per te:
Aggiornamento manuale del driver – È possibile aggiornare manualmente i driver del dispositivo accedendo al sito Web del produttore e cercando il driver corretto più recente. Assicurati di scegliere solo driver compatibili con la tua versione di Windows.
Aggiornamento automatico del driver (consigliato) – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare i tuoi driver manualmente, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Facile .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per il tuo hardware e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema (questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic Aggiorna tutto ). Puoi anche fare clic su Aggiornare per farlo gratuitamente, ma è in parte manuale.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@letmeknow.ch .
Riavvia il computer e avvia Zoom per eseguire il test. Se l'aggiornamento del driver non ti dà fortuna, continua con la correzione 4.
Fix 4 – Esegui Zoom su una scheda grafica dedicata
La scheda grafica integrata nel PC a volte non è potente per gestire app e giochi impegnativi e può causare l'arresto anomalo dell'app Zoom. Se stai utilizzando due GPU, assicurati di eseguire Zoom su quella dedicata. Di seguito ti mostreremo come farlo sul pannello di controllo NVIDIA.
Gli utenti AMD possono seguire questo guida per configurare la grafica commutabile nelle impostazioni Radeon.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto sul desktop e fare clic su Pannello di controllo NVIDIA .
- Selezionare Gestisci le impostazioni 3D dal riquadro di sinistra.
- Clic Impostazioni del programma e fai clic su Aggiungere bottone sotto.
- Selezionare Riunioni Zoom dall'elenco e fare clic su Aggiungi programma selezionato .
- In Seleziona il processore grafico preferito per questo programma, scegli Processore NVIDIA ad alte prestazioni .
- Clic Applicare nell'angolo in basso a destra per salvare le modifiche.
Controlla se Zoom si blocca ancora molto. Se sì, non frustrarti e ci sono altre soluzioni da provare.
Correzione 5 – Reinstalla Zoom
Se nessuna delle soluzioni di cui sopra ti aiuta, dovresti considerare di reinstallare Zoom per risolvere i problemi sottostanti durante l'installazione precedente.
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per invocare il comando Esegui. Quindi, digita appwiz.cpl e clicca ok .
- Fare clic con il pulsante destro del mouse Ingrandisci e clicca Disinstalla .
- Vai a Sito ufficiale di Zoom e scarica il client più recente.
Ora dovresti trovare l'app appena installata funzionante senza problemi.
Se stai usando Zoom sui browser, dovresti chiudi altre schede non necessarie per evitare il problema di arresto anomalo di Zoom. Oppure puoi semplicemente passa a un altro browser che fanno funzionare la riunione Zoom.
Si spera che una delle soluzioni precedenti risolva il problema di arresto anomalo di Zoom. Se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciare il tuo commento qui sotto.