Gli utenti internet francesi affrontano gli stessi pericoli e altri problemi degli utenti online di tutto il mondo. In questo articolo, ti parlerò delle migliori VPN da usare in Francia.
Freedom House classifica la libertà di internet della Francia come “Free.” L'organizzazione ha dato al paese un overall 2020 Internet Freedom Score di 76/100 (0 = Least Free, 100 = Most Free).
La censura su internet in Francia è relativamente bassa, con il filtraggio per lo più limitato a certi tipi di contenuti osceni e siti web che promuovono pregiudizi razziali o terrorismo.
Facebook, Twitter e altri social network internazionali sono liberamente disponibili per gli utenti in Francia. Anche popolari servizi internazionali di hosting di blog sono disponibili nel paese.
Un “3 strikes” legge sul copyright approvata in Francia nel 2009 minaccia di bandire gli utenti da internet alla loro terza violazione dei regolamenti, impedendo la condivisione o il download di materiale protetto da copyright, compresi film, spettacoli televisivi, musica e altri contenuti protetti da copyright.
I funzionari francesi richiedono agli Internet Service Provider del paese di conservare i dati relativi alle attività online dei loro utenti per 1 anno. Questa regola si applica anche ai servizi online come Amazon, Facebook e Google.
Il servizio di streaming Netflix è ampiamente disponibile in Francia. Tuttavia, il contenuto disponibile sulla versione francese del sito di streaming può variare notevolmente da quello disponibile in altri paesi. I servizi con restrizioni geografiche, come BBC iPlayer e Hulu, permettono la visione dei loro contenuti solo dai loro paesi d'origine, rispettivamente Regno Unito e Stati Uniti.
Tuttavia, se sei un visitatore o un residente in Francia, non devi preoccupare la tua testolina, mon ami (detto nel mio migliore “Pepé Le Pew”voce). Approfittando di una rete privata virtuale (VPN), puoi proteggere le tue attività online dall'essere osservato dai ficcanaso, e puoi aprire l'accesso a contenuti che potrebbero normalmente non essere disponibili dall'interno della Francia.
In questo articolo, condividerò le informazioni sui 5 servizi VPN che offrono la migliore protezione e valorizzazione delle tue attività online quando sei in Francia, e che ti permetteranno un accesso ottimale ai contenuti francesi quando sei in viaggio o vivi all'estero.
Come usare una VPN dall'interno della Francia?
Per utilizzare una VPN dall'interno della Francia, fai quanto segue:
- Abbonati a un provider VPN. ( NordVPN è la mia prima scelta ).
- Installa l'app del provider sul tuo dispositivo (o sui tuoi dispositivi).
- Collegati e accedi al servizio VPN.
- Seleziona un server VPN al di fuori della Francia per accedere a contenuti geo-bloccati, o connettiti a un server francese se stai cercando di proteggere le tue attività online, o se sei un francofilo che vive fuori dalla Francia e stai cercando di accedere a contenuti francesi.
- Goditi il tuo anonimato e la tua libertà su Internet!
Le migliori VPN per l'uso in Francia
Durante i test, i seguenti 5 provider VPN hanno dimostrato di essere i migliori per l'uso all'interno della Francia. La versione “tout de suite” è la seguente:
- NordVPN : Questo provider è un leader riconosciuto nel settore VPN, e per una buona ragione. Connessioni veloci, una rete globale di server completa e un eccellente supporto multipiattaforma sono solo alcune delle ragioni per cui NordVPN è la scelta numero 1 in questa carrellata.
- Surfshark : Gli utenti attenti al budget faranno bene a considerare Surfshark, che è il mio leader a basso prezzo questa volta. Un basso prezzo annuale smentisce il forte livello di servizio a tutto tondo di questo provider, in quanto fornisce un'eccellente protezione della connessione, un ottimo supporto per le app e un permesso di connessioni simultanee illimitate.
- ExpressVPN : ExpressVPN offre connessioni veloci, affidabili e ben protette. Anche il supporto completo dell'app e il servizio clienti superiore fanno la scena.
- CyberGhost : Se sei un utente VPN alle prime armi o se sei un esploratore online alle prime armi, vorrai dare uno sguardo a questo provider, grazie alle sue app facili da usare. Il provider ha anche un'eccellente rete globale di server, che include sia server ottimizzati per lo streaming che per la condivisione di file.
- PrivateVPN : Questo provider è un'aggiunta recente alla scena VPN e sta ancora sperimentando dolori di crescita. La rete globale dei server di PrivateVPN è un po' carente, così come il supporto delle app. Tuttavia, la protezione della connessione del provider e la velocità di download competono bene con i provider più affermati.
Quando ho classificato i provider di questa lista, ho considerato i seguenti fattori:
- Rete globale di server (deve includere server in Francia)
- Caratteristiche di sicurezza e privacy
- Velocità di download
- Supporto multipiattaforma
- Supporto clienti
Nota: Mentre l'obiettivo principale di questo articolo è quello di utilizzare una VPN per proteggere e migliorare le tue attività online mentre vivi o visiti la Francia, gli utenti francesi che viaggiano a livello internazionale o vivono all'estero possono anche avere bisogno di accedere a contenuti su server francesi geo-bloccati. Quindi, ho incluso solo i provider VPN che hanno server posizionati all'interno dei confini francesi.
La mia lista delle 5 migliori VPN da usare all'interno della Francia sono:
1. NordVPN
NordVPN è l'opzione migliore per un servizio VPN affidabile sia all'interno che all'esterno dei confini francesi.
Gli oltre 5.500 server di NordVPN situati in 59 paesi, tra cui la Francia, offrono un eccellente accesso ai contenuti in numerosi paesi del mondo.
La protezione online di NordVPN non è affatto di basso livello, grazie alla crittografia di livello bancario, al kill switch e alla prevenzione delle perdite DNS e IPv6. Sono disponibili anche il blocco dei malware e degli annunci.
Le protezioni della privacy includono una rigorosa politica no-server-logs e un'opzione di pagamento in criptovaluta.
NordVPN ‘le connessioni sono le più veloci di questa lista e le più veloci di tutte le VPN che ho testato. Possono facilmente gestire video HD, la maggior parte dei giochi online e la condivisione di file di grandi dimensioni. Il provider non impone mai limiti di dati giornalieri o mensili.
Il supporto per le app non manca grazie alle app per Amazon Fire, Android, Android TV, iOS, Linux, macOS e dispositivi Windows. Le estensioni per Chrome e Firefox proteggono le vostre sessioni di navigazione, ed è disponibile anche un'ampia compatibilità con i router. Fino a 6 dispositivi possono connettersi al servizio contemporaneamente.
L'assistenza clienti 24 ore su 24 include una chat di supporto dal vivo sempre disponibile, supporto via e-mail e un database di supporto ricercabile.
Pro:
- Server basati in 59 paesi, inclusa la Francia
- Velocità super-veloci
- Supporto completo per le app
- Prezzi bassi per l'abbonamento annuale
- Ottime protezioni per la privacy e la sicurezza
Contro:
- Vorrei che le app fossero più facili da usare
MIGLIORE VPN PER LA FRANCIA: La mia scelta migliore per proteggere e migliorare le tue attività online in Francia, NordVPN offre connessioni veloci e protezioni ottimali per la privacy e la sicurezza online per tutte le piattaforme di dispositivi popolari a cui posso pensare. È disponibile una garanzia di rimborso di 30 giorni, senza rischi.
Leggi la mia recensione completa di NordVPN .
Coupon NordVPN - Risparmia il 72% sul piano di 2 anni
2. Surfshark
Surfshark, un provider VPN economico, dovrebbe rivelarsi un'opzione attraente per gli utenti alla ricerca di un provider VPN affidabile che non svuoti il loro portafoglio.
Il numero di server globali del provider è di 3.200+ server situati in oltre 65 paesi, inclusa la Francia. Questo numero di server è quasi il doppio rispetto all'anno scorso.
Surfshark fornisce la sicurezza online standard del settore e poi fa un passo in più. La solita crittografia di livello militare, un kill switch, e DNS e la prevenzione delle perdite IPv6 fanno tutti un'apparizione. Inoltre, un “Multi-Hop” opzione instrada la tua connessione attraverso due server VPN, aggiungendo un altro livello di anonimato alle tue attività online.
Surfshark le protezioni della privacy si misurano bene anche grazie a una politica no-server-logs-ever e un'opzione di pagamento in abbonamento Bitcoin.
Il provider offre una velocità di connessione superiore alla media, fornendo una potenza più che sufficiente per gestire video HD, giochi online e condivisione di file. Nessun limite di dati di cui preoccuparsi qui.
Il provider ha coperto la maggior parte delle piattaforme di dispositivi popolari, offrendo app per Android, iOS, Linux, macOS, Windows e Amazon Fire. Sono disponibili estensioni del browser Chrome e Firefox, e il servizio è compatibile con vari router.
Le famiglie numerose e quelle che richiedono una copertura per un gran numero di dipendenti apprezzeranno il provider permesso di connessioni simultanee illimitate .
Il supporto 24 ore su 24 è disponibile tramite una chat di supporto 24/7, un modulo di contatto e una knowledge base di supporto ricercabile.
Pro:
- La protezione 'Multi-Hop' aggiunge ulteriore anonimato
- Prezzo economico
- Connessioni simultanee illimitate
- Velocità di download veloce
Contro:
- Le app mancano di alcune opzioni avanzate
MIGLIORE PER IL BUDGET: Surfshark dovrebbe risultare attraente per gli utenti che cercano una protezione ottimale senza pagare una somma enorme. Il provider offre eccellenti protezioni di sicurezza e privacy, così come un permesso di connessioni simultanee illimitate. È disponibile una garanzia di rimborso di 30 giorni.
Leggi la mia recensione completa di Surfshark .
3. ExpressVPN
ExpressVPN si comporta bene in diverse aree, tra cui la velocità di connessione, la copertura globale dei server, il supporto delle app e altro ancora.
La rete di server ExpressVPN si estende in tutto il mondo, con oltre 3.000 server in Francia e in altri 93 paesi.
Il tuo anonimato e la tua sicurezza online sono ben protetti grazie alla crittografia di livello militare, alla protezione kill switch e alla prevenzione delle perdite DNS e IPv6. Potete anche approfittare della funzione di split-tunneling del provider per scegliere quali applicazioni useranno il tunnel criptato.
La privacy è anche una proposta senza preoccupazioni con ExpressVPN grazie ad una politica no-server-logs-ever e la volontà di accettare criptovalute in cambio dei loro servizi.
Gli appassionati di film, i fan dei giochi e le persone che amano condividere più file contemporaneamente apprezzeranno le connessioni veloci del provider. Nessun limite di dati per intralciare il divertimento, anche.
Non manca il supporto per le app, con offerte di app per Amazon Fire, Android, Android TV, iOS, macOS, Linux e Windows. Anche le estensioni del browser Chrome e Firefox fanno la scena.
Inoltre, un ampio supporto per i router protegge tutti i vostri dispositivi collegati. Fino a 5 dispositivi possono connettersi contemporaneamente sullo stesso account.
Il supporto clienti è 24/7 , con una chat di supporto sempre disponibile dal vivo, supporto via e-mail, un sistema di tracciamento dei ticket per i problemi e una libreria di supporto ricercabile.
Pro:
- Eccellente rete globale di server
- Velocità di download veloce
- Accesso affidabile ai contenuti in Francia e in altri paesi
- Supporto multipiattaforma di prim'ordine
Contro:
- Prezzo più alto di molti dei suoi concorrenti
- Solo 5 connessioni simultanee
VELOCE E AFFIDABILE: ExpressVPN fa un ottimo lavoro per proteggere la tua connessione internet in Francia. Le connessioni del provider sono veloci e affidabili, e puoi connetterti su una moltitudine di dispositivi. È disponibile una garanzia di rimborso di 30 giorni.
Leggi la mia recensione completa di ExpressVPN .
Coupon ExpressVPN - Offerta speciale - ottieni 3 mesi extra GRATIS
4. CyberGhost
Se non hai molta esperienza nell'uso di una VPN, o se semplicemente non vuoi avere a che fare con un mucchio di campane e fischietti, dai un'occhiata più da vicino a CyberGhost .
CyberGhost’copertura globale dei server è una delle migliori del settore. 6.700+ server sono dislocati in 90 paesi del mondo. Sparsi tra questi server ci sono quelli ottimizzati per la condivisione di file e lo streaming video.
Queste connessioni veloci sono ben protette dalla crittografia a livello governativo, un kill switch, e DNS e la protezione IPv6 leak. Anche la protezione degli annunci e dei tracker può essere abilitata, così come la capacità di forzare i siti web a offrire versioni HTTPS delle loro pagine, se disponibili.
Una rigorosa politica di no-server-logs e l'accettazione di Bitcoin in cambio dei loro servizi assicurano che la tua privacy sia ben protetta.
La velocità di connessione veloce significa che non avrai problemi a trasmettere video HD e 4K, a giocare online o a condividere e scaricare file di grandi dimensioni. Non dovrai mai preoccuparti di limiti di dati o altre restrizioni.
CyberGhost’s app facili da usare sono disponibili per le piattaforme di dispositivi popolari , che includono Amazon Fire, Android, Android TV, iOS, macOS, Linux e Windows. Le estensioni del browser Chrome e Firefox proteggono la tua navigazione.
La protezione del router copre il resto dei vostri dispositivi. Fino a 7 dispositivi possono connettersi al servizio contemporaneamente utilizzando lo stesso set di credenziali di accesso.
Chat di supporto dal vivo 24/7, supporto via e-mail, un sistema di ticket per i problemi e un database di supporto ricercabile significano che il supporto è sempre disponibile.
Pro:
- Copertura globale dei server di prim'ordine
- Connessioni veloci
- Applicazioni facili da usare, ma potenti
- Server speciali per lo streaming e la condivisione di file
Contro:
- Gli utenti avanzati potrebbero perdere alcune opzioni delle app
- Non sblocca alcuni servizi di streaming
MIGLIORE OPZIONE VPN PRIMARIA: Gli utenti che non hanno molta esperienza di lavoro online o che non hanno usato una VPN in passato apprezzeranno questo provider’selezione di app facile da usare, ma potente. I server ottimizzati per lo streaming e la condivisione di file del provider aggiungono ulteriore attrattiva. È disponibile una garanzia di rimborso di 45 giorni, senza rischi.
Leggi la mia recensione completa di CyberGhost .
5. PrivateVPN
Anche se PrivateVPN , un'aggiunta abbastanza recente al settore delle VPN, è un po' carente in alcune categorie, compensa in altre.
La copertura globale dei server è una categoria in cui PrivateVPN è carente, in quanto il provider ha una rete globale un po' limitata composta da più di 150 server dislocati in Francia e in altri 59 paesi.
La protezione della connessione è una categoria in cui il servizio brilla , proteggendo le tue attività online con una crittografia di livello governativo, così come IPv6 e DNS leak protezione. È disponibile anche una funzione proprietaria “Stealth VPN” che nasconde l'attività VPN mascherandola come normale attività del browser.
La privacy è anche un punto luminoso, in quanto il provider ha una rigorosa politica no-server-logs e accetta anche Bitcoin come pagamento dell'abbonamento.
PrivateVPN le velocità di download sono scattanti, fornendo una larghezza di banda più che sufficiente per lo streaming HD, la condivisione di file di grandi dimensioni e il gioco online. Nessun limite di dati rovina il tuo divertimento.
Il supporto per le app è un po' negativo, con app disponibili solo per le piattaforme Android, iOS, macOS e dispositivi Windows. Gli utenti Linux possono impostare manualmente il provider sulle loro macchine.
Non ci sono estensioni per il browser, ma il provider è compatibile con alcune marche di router. Up to 6 devices can connect concurrently using the same set of login credentials.
Il supporto clienti è disponibile tramite il supporto via e-mail e una pagina FAQ non ricercabile. Mentre il fornitore sostiene che la sua chat di supporto dal vivo è sempre disponibile, ho visitato il sito del fornitore numerose volte per trovarla non disponibile. (Se il palloncino della chat è verde, è disponibile).
Pro:
- Accesso affidabile ai contenuti bloccati
- 'Stealth VPN' offre una protezione aggiuntiva
- Fino a 6 connessioni simultanee
Contro:
- Il numero di server potrebbe essere ampliato
- Il supporto delle applicazioni potrebbe anche essere molto meglio
“STEALTH VPN” ADDS PROTECTION: PrivateVPN è al di sotto in alcune categorie di servizi, ma generalmente si comporta bene. Il provider offre connessioni veloci, ben protette dal suo proprietario “Stealth VPN” protezione. È disponibile una garanzia di rimborso di 30 giorni.
Leggi la mia recensione completa di PrivateVPN .
Funzionerà una VPN gratuita in Francia?
Non posso dirti che una VPN gratuita non funzionerà dall'interno della Francia. Tuttavia, posso dire onestamente che probabilmente non godrai dell’esperienza utente.
Le VPN gratuite sono scomode. Quando si tenta di connettersi a un server VPN gratuito, si può scoprire che si’è costretti a raffreddare i tacchi in una coda, in attesa del via libera per connettersi a un server.
Poi, una volta che ti viene dato il via libera per connetterti, probabilmente scoprirai che la tua selezione di server è severamente limitata o che sarai automaticamente connesso a un server a scelta del provider’
Quando ti connetti, probabilmente scoprirai che la tua velocità di connessione è scesa precipitosamente, poiché molte VPN gratuite strozzano i loro utenti gratuiti per preservare la larghezza di banda per i loro clienti paganti. Probabilmente dovrai anche affrontare dei limiti di dati giornalieri o mensili.
Quello che è peggio, la tua privacy può essere a rischio quando usi un provider VPN gratuito. Anche un “libero” VPN deve mantenere le luci accese e pagare i loro dipendenti. Questo ha portato alcuni di questi provider a tracciare le attività online dei loro utenti, per poi vendere queste preziose informazioni al miglior offerente.
Altri fornitori di VPN gratuite sono risultati essere iniezione di cookie di monitoraggio indesiderati e pubblicità nei loro utenti’sessioni del browser. (E i cookie di tracciamento rimangono in giro anche dopo che ti sei disconnesso dai server del provider VPN).
Dopo aver letto questo, non sei d'accordo che è effettivamente un affare migliore pagare qualche euro al mese per una protezione VPN di qualità, invece di rischiare la tua sicurezza e privacy online con una VPN gratuita?
Cosa posso fare con una VPN?
Un Virtual Private Network (VPN) offre numerose funzioni che migliorano e proteggono le tue attività online.
Per quanto riguarda il miglioramento, una VPN può assegnare temporaneamente un nuovo indirizzo IP ai tuoi dispositivi collegati. Dal momento che un indirizzo IP è il modo in cui molti servizi di streaming e di gioco identificano la tua posizione geografica, questo apre l'accesso a contenuti geo-bloccati a cui normalmente non potresti accedere .
Nella colonna della protezione, una VPN cripta la tua connessione internet, impedendo ai ficcanaso di monitorare e tracciare le tue attività online. I governi, i cattivi, e anche il tuo stesso Internet Service Provider (ISP) vorrebbero tracciare i tuoi movimenti online.
L'ISP può vendere le tue informazioni di utilizzo agli inserzionisti e ad altre parti interessate, mentre i cattivi vogliono monitorare la tua connessione per cercare di rubare informazioni importanti come le informazioni del tuo conto bancario, i numeri delle carte di credito e di debito e i login a vari siti web. Il governo vuole tracciarti perché, beh, è proprio quello che fa il governo, sono dei ficcanaso.
Gli hacker cattivi’obiettivi preferiti sono gli utenti di hotspot Wi-Fi pubblici non protetti. Questi hotspot sono di solito non criptati, lasciando gli utenti aperti alle attività online per essere monitorati. Se fai acquisti online, paghi le bollette o controlli il saldo del tuo conto bancario, sei un bersaglio attraente per il crimine online.
Siccome la crittografia impedisce anche al tuo ISP di monitorare le tue buffonate online, impedisce anche di throttling o bloccare la tua connessione internet perché sei impegnato in “attività non approvate”come la condivisione di file via P2P o lo streaming video da alcuni servizi.
Conclusione
I cittadini e i visitatori francesi farebbero bene a studiare i vantaggi di un abbonamento a una rete privata virtuale.
Il mio provider #1, NordVPN , offre connessioni veloci e ben protette, e una rete di server globale di prim'ordine che offre accesso a contenuti geo-bloccati tramite app per le piattaforme dei dispositivi più popolari. Il supporto clienti 24/7 significa che l'aiuto è sempre disponibile.