Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Non hai idea del perché il tuo Valheim non si avvia? Nessun problema! Abbiamo raccolto alcuni metodi per aiutarti a risolvere il tuo problema. Ha qualcosa a che fare con i file di gioco, il driver grafico o persino le impostazioni di gioco.





Prova queste correzioni

Non tutte le soluzioni sono necessarie, quindi svolgi l'elenco verso il basso finché non trovi quella che risolve il tuo problema.

  1. Verifica l'integrità dei file di gioco
  2. Aggiorna il tuo driver grafico
  3. Usa la modalità finestra
  4. Disabilita la sovrapposizione di Steam
  5. Disabilita il software antivirus

1. Verifica l'integrità dei file di gioco

Se uno dei tuoi file di gioco è danneggiato o mancante, potresti riscontrare problemi come il mancato avvio del gioco. Ma puoi riparare o riscaricare qualsiasi file di gioco problematico o mancante utilizzando il verifica dell'integrità dei file di gioco attrezzo. Per fare ciò, seguire le istruzioni seguenti:



1) Apri il tuo client Steam. Sotto BIBLIOTECA , fai clic con il pulsante destro del mouse sul titolo del gioco e seleziona Proprietà .

Valheim verifica l





2) Seleziona FILE LOCALI e poi clicca su Verifica l'integrità dei file di gioco... scheda. Quindi Steam inizierà a verificare i tuoi file di gioco. Potrebbero essere necessari diversi minuti per scaricare e sostituire i file di gioco mancanti o danneggiati. Attendi semplicemente il completamento del processo.

Valheim verifica l

Al termine, fai clic sul pulsante GIOCA per vedere se non riesci ad avviare il gioco. Se Valheim continua a non avviarsi, prova la correzione successiva di seguito.



2. Aggiorna il tuo driver grafico

Nonostante il tuo hardware soddisfi o superi i requisiti di sistema di Valheim, l'utilizzo di un driver grafico obsoleto può influire sulle prestazioni. Pertanto, si consiglia di controllare regolarmente gli aggiornamenti dei driver.





Esistono principalmente due modi per aggiornare il driver grafico: manualmente e automaticamente .

Opzione 1: aggiorna manualmente il driver della scheda grafica

Se hai dimestichezza con l'hardware del computer, puoi aggiornare manualmente il driver della grafica andando alla pagina di download del driver del produttore:

NVIDIA
AMD
Intel

Quindi trova il driver corrispondente alla tua versione di Windows e scaricalo manualmente. Dopo aver scaricato il driver corretto per il tuo sistema, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per installarlo.

Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver grafico (consigliato)

Come forse saprai, l'aggiornamento dei driver da solo richiede un certo livello di conoscenza del computer perché devi conoscere le specifiche del tuo PC. In questo caso, potrebbe essere necessario uno strumento di aggiornamento del driver affidabile. Driver Facile fa quello che ti serve!

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e tutti i tuoi dispositivi e installerà per te i driver corretti più recenti, direttamente dal produttore. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare i driver sbagliati e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione:

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà tutti i dispositivi con driver mancanti o obsoleti.

aggiorna automaticamente il driver della scheda di rete con Driver Easy

3) Fare clic su Aggiorna tutto . Driver Easy scaricherà e aggiornerà tutti i driver di dispositivo obsoleti e mancanti, fornendo l'ultima versione di ciascuno, direttamente dal produttore del dispositivo.
(Questo richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto totale e un Rimborso di 30 giorni garanzia. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non desideri eseguire l'aggiornamento alla versione Pro, puoi anche aggiornare i tuoi driver con la versione GRATUITA. Tutto quello che devi fare è scaricarli uno alla volta e installarli manualmente. )

Il Versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@letmeknow.ch .

Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il computer per rendere effettive le modifiche. Fino ad allora, avvia il tuo Valheim per vedere se riesci ad entrare nella schermata principale.

3. Usa la modalità finestra

Ci sono alcuni rapporti che affermano che l'esecuzione di Valheim in modalità a schermo intero o senza bordi causerebbe alcuni problemi. Ma passare alla modalità finestra può aiutare:

1) Apri il tuo client Steam. Sotto BIBLIOTECA , fai clic con il pulsante destro del mouse sul titolo del gioco e seleziona Proprietà .

Valheim verifica l

2) Nella scheda GENERALE, aggiungi -finestra -noborder nel OPZIONI DI LANCIO campo.

Valheim usa Windowed mde

Ora riavvia Valheim. Se il problema persiste, passare alla correzione successiva.

4. Disabilita l'overlay di Steam

L'overlay di Steam è un'interfaccia di gioco che consente l'accesso a molte funzionalità durante il gioco. Tuttavia, può causare alcuni problemi con alcuni determinati titoli. Per alleviare il problema che stai riscontrando, prova a disabilitare l'overlay di Steam:

1) Apri il tuo client Steam. Sotto BIBLIOTECA , fai clic con il pulsante destro del mouse sul titolo del gioco e seleziona Proprietà .

Valheim verifica l

2) Nella scheda GENERALE, deselezionare il Abilita l'Overlay di Steam durante il gioco opzione.

Valheim disabilita l

Riavvia Valheim e vedi se tutto torna allo stato normale.

5. Disabilita il software antivirus

Gli utenti potrebbero avere un software antivirus installato sul proprio sistema per proteggere il proprio computer da attacchi di malware. Ma a volte bloccano l'avvio del gioco o l'accesso a Internet. Pertanto, ti consigliamo di disabilitare quei software antivirus prima di avviare Valheim.

Per disabilitare il software antivirus, è sufficiente fare clic su icona freccia su vicino alla barra delle applicazioni, fai clic con il pulsante destro del mouse sul programma e scegli l'opzione per disabilitare o uscire dal programma. Dopo averlo fatto, gioca a Valheim e controlla se il tuo problema è stato risolto.

Per un'ulteriore risoluzione dei problemi, potresti dover disabilitare temporaneamente il firewall di Windows nel caso in cui blocchi l'accesso a Internet o l'avvio del gioco:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasti Windows + R contemporaneamente per aprire la finestra di dialogo Esegui.

2) Digita o incolla controllo firewall.cpl e clicca ok .

disabilitare il firewall di Windows windows

3) Dal menu a sinistra, fare clic su Attiva o disattiva Windows Defender Firewall .

disabilitare il firewall di Windows windows

4) Seleziona Disattiva Windows Defender Firewall (non consigliato) per Rete di Dominio, Rete Privata e Rete Pubblica. Quindi fare clic su ok .

disabilitare il firewall di Windows windows

Dopo aver disattivato il firewall, avvia Valheim e dovresti essere in grado di caricare nella schermata principale.


Speriamo che questo post sia stato d'aiuto! Se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciarci un commento qui sotto e ti risponderemo al più presto.