'>
Se stai tentando di avviare il gioco su Windows ma non riesce e viene visualizzato questo errore che dice Il programma non può essere avviato perché sul tuo computer manca physxloader.dll , non sei solo. Molti utenti lo segnalano. Ma la buona notizia è che puoi risolverlo facilmente da solo.
Che cosa è physxloader.dll?
Il file physxloader.dll è associato alla libreria Physxloader Dynamic Link, che è integrata NVIDIA PhysX . NVIDIA PhysX è un potente motore fisico che abilita la fisica in tempo reale nei giochi per PC all'avanguardia. Vale a dire che NVIDIA PhysX mira a migliorare la tua esperienza di gioco tramite la tua scheda grafica.
Come lo aggiusto?
Ecco 2 soluzioni che puoi provare per risolvere questo problema. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona.
- Installa un nuovo NVIDIA PhysX
- Esegui il software PhysX in questo modo particolare
- Copia il file physxloader.dll dal PC del tuo amico
- Suggerimento professionale: Aggiorna il tuo driver video
Soluzione 1: installa un nuovo NVIDIA PhysX
Questo problema è probabilmente causato da un NVIDIA PhysX danneggiato o mancante. Scarica un nuovo software PhysX da sito Web ufficiale di NVIDIA e installalo sul tuo computer.
Esegui PhysX e avvia di nuovo il gioco per vedere se funziona.
Nota: Se il problema persiste con l'ultima versione di NVIDIA PhysX, puoi scaricare quella legacy nella stessa pagina di download:
Soluzione 2: eseguire il software PhysX in questo modo particolare
1) Sul tuo Windows, vai a C: Programmi (x86) Steam SteamApps common Dragon Age Ultimate Edition redist
2) Fare doppio clic sul file .exe del software PhysX.
3) Avvia di nuovo il gioco per vedere se funziona.
Soluzione 3: copia il file physxloader.dll dal PC del tuo amico
Se sfortunatamente, tutti i metodi precedenti non aiutano, puoi copiare il file physxloader.dll da un PC che esegue lo stesso sistema Windows del tuo.
Parte 1: Controlla il tuo tipo di sistema Windows e trova un computer che esegue lo stesso sistema del tuo.
Ecco come puoi controllare il tipo di computer Windows:
- Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto con il logo di Windows per visualizzare la casella di ricerca.
- genere informazioni di sistema e poi seleziona Informazioni di sistema dal risultato.
- Dovresti quindi vedere il tipo di sistema del computer.
Parte 2: Copia il file physxloader.dll dal computer funzionante e incollalo nel computer che presenta il problema.
Ecco come trovare il file dll:
- Sulla tastiera del computer funzionante, premere il pulsante Tasto con il logo di Windows e E allo stesso tempo per visualizzare File Explorer.
- Vai a C: Windows System32 , quindi digita physxloader e premete accedere . Se non mostra risultati, vai a C: Windows SysWOW64 invece e cerca physxloader ancora.
- Copia il filephysxloader file se trovato e incollalo nel file stessa posizione come dove copi il file nel tuo computer problematico.
Nota: Tieni presente che non tutti i computer con lo stesso tipo di sistema hanno il file dll che desideri ripristinare, quindi anche questo metodo non ha sempre successo.
Suggerimento professionale: aggiorna il driver video
Un driver vecchio, mancante o danneggiato potrebbe non causare questo problema, ma causerà problemi ai tuoi videogiochi, in particolare un driver video sbagliato. Quindi consigliamo vivamente di mantenere aggiornati i driver per la migliore esperienza di gioco.
È possibile scaricare il driver video più recente da sito Web ufficiale di NVIDIA .
O
Se non sei sicuro di giocare manualmente con i driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare accanto a un driver NVIDIA contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta del driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
Riavvia Windows e avvia il gioco per vedere se funziona.