Se il tuo computer ha problemi con il Bluetooth, come il dispositivo che non si connette, l'audio che scoppia e il ritardo, una soluzione rapida e semplice è quella di reinstallare il driver Bluetooth .
In questo articolo, ti mostreremo 2 modi per reinstallare il tuo driver Bluetooth in modo facile e veloce.
Come reinstallare il driver Bluetooth
- Non riesci ancora a risolvere il problema? Prova questo.
- Sulla tastiera, premi Vinci+R (il tasto logo Windows e il tasto R) contemporaneamente per richiamare la casella Esegui. Digita o incolla devmgmt.msc e premere accedere .
- Doppio click Bluetooth per espandere la categoria. Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse sull'adattatore Bluetooth e selezionare Disinstalla dispositivo . (Se non vedi un adattatore Bluetooth, prova a utilizzare Driver Easy per cercare i driver mancanti.)
Per identificare l'adattatore Bluetooth, un metodo comune è cercare il nome che inizia con un produttore (ad es. Intel, Qualcomm o Realtek) e termina con un Bluetooth . - Nella finestra pop-up, seleziona la casella accanto a Elimina il software del driver per questo dispositivo . Quindi fare clic Disinstalla .
- Dopo aver disinstallato il driver Bluetooth, riavvia il computer.
- Esegui Driver Easy, quindi fai clic su Scannerizza adesso . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema.
(Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo. Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com . - Scarica e installa Restoro.
- Apri Restoro. Eseguirà una scansione gratuita del tuo PC e ti darà un rapporto dettagliato sullo stato del tuo PC .
- Una volta terminato, vedrai un rapporto che mostra tutti i problemi. Per risolvere automaticamente tutti i problemi, fare clic su INIZIA LA RIPARAZIONE (Dovrai acquistare la versione completa. Viene fornita con una garanzia di rimborso di 60 giorni, quindi puoi rimborsare in qualsiasi momento se Restoro non risolve il tuo problema).
- Bluetooth
Metodo 1: reinstallare manualmente il driver Bluetooth
Per reinstallare il driver Bluetooth, un'opzione è farlo manualmente con Gestore dispositivi . Device Manager è un'app del Pannello di controllo che ti permette di visualizzare e gestire l'hardware del tuo PC.
Quindi, in primo luogo, devi disinstalla il tuo attuale driver Bluetooth . Ecco i passaggi:
Gli screenshot seguenti provengono da Windows 10 e anche il metodo funziona Windows 8 o 7 .
Quindi dovrai installare il driver Bluetooth.
Se ci sei Windows 10 , Windows installerà automaticamente il driver Bluetooth mancante dopo un riavvio. (Nota che potresti aver bisogno di un connessione internet per questa funzione.)
Se ci sei Windows 8 o 7 , puoi visitare il sito Web del produttore del tuo PC o scheda madre , quindi cerca il tuo modello e scarica l'ultima installazione guidata compatibile con il tuo sistema operativo.
Metodo 2: reinstallare automaticamente il driver Bluetooth (consigliato)
Nella maggior parte dei casi, aggiornando il driver ti dà lo stesso effetto della reinstallazione. E di solito viene fornito un nuovo driver correzioni di bug e un aumento delle prestazioni . Questo potrebbe risolvere immediatamente il tuo problema Bluetooth.
e Guida facile è uno strumento che fa proprio questo. Può rilevare, scaricare e installare tutti gli aggiornamenti dei driver necessari al tuo computer:
Dopo aver aggiornato il driver Bluetooth, riavvia il tuo computer affinché abbia pieno effetto.
Se il problema persiste:
Dato che utilizziamo tutti i nostri computer in modo diverso, a volte è impossibile individuare manualmente il problema. In questo caso, puoi utilizzare uno strumento di riparazione del sistema per eseguire una scansione olistica del tuo PC.
E per quel lavoro consigliamo Restoro. È uno strumento di riparazione di Windows specializzato nella ricerca e nella risoluzione di problemi a livello di sistema senza perdere dati.
Quindi questi sono i modi in cui puoi reinstallare il tuo driver Bluetooth. Si spera che ora tu possa goderti i tuoi dispositivi Bluetooth senza problemi. Se hai domande o idee, lascia semplicemente un commento e ti risponderemo al più presto.