Se continui a imbatterti in Days Gone che si arresta in modo anomalo su PC, non sei solo. I nuovi giochi possono in genere vedere una varietà di bug e problemi, ma prima che la nuova patch venga rilasciata o reinstallare l'intero gioco, è possibile risolvere il problema con alcuni semplici metodi.
Prova queste soluzioni:
Ecco 4 correzioni che hanno aiutato altri giocatori con Days Gone a bloccarsi su PC. Potresti non provarli tutti. Continua a scorrere l'elenco finché non trovi quello che risolve il problema.
- Smetti di overclockare
- Aggiorna il tuo driver grafico
- Verifica l'integrità dei file di gioco
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema (questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic Aggiorna tutto ). Oppure puoi fare clic Aggiornare per farlo gratuitamente, ma è in parte manuale.
- Avvia Steam e vai a Biblioteca scheda.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse Giorni andati dall'elenco e selezionare Proprietà .
- Seleziona il File locali scheda e fare clic Verifica l'integrità dei file di gioco .
- Apri Epic Games Launcher e seleziona il Biblioteca scheda.
- Clicca il Piastrella Giorni andati e fare clic su icone con tre punti Vicino a esso. Quindi, fare clic Verificare .
- Avvia il client Steam e vai su Biblioteca scheda.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse Giorni andati e fare clic Proprietà .
- Sul generale scheda, deselezionare Abilita la sovrapposizione di Steam durante il gioco .
- Esegui GeForce Experience.
- Clicca il icona della ruota dentata nell'angolo in alto a destra.
- Disattiva Sovrapposizione di gioco .
- Lanciatore di giochi epici
- crash del gioco
- Vapore
Prima di provare qualcosa di più complicato, assicurati che il tuo computer sia in grado di gestire giochi ad alta intensità grafica come Days Gone. Altrimenti, dovrai eseguire un aggiornamento hardware per giocare.
Per riferimento, ecco una guida su come controllare le specifiche del tuo computer .
I requisiti minimi di sistema:
VOI | Windows 10 a 64 bit |
Processore | Intel Core i5-2500K a 3,3 GHz o AMD FX 6300 a 3,5 GHz |
Memoria | 8 GB di RAM |
Grafica | Nvidia GeForce GTX 780 (3 GB) o AMD Radeon R9 290 (4 GB) |
DirectX | Versione 11 |
I requisiti di sistema consigliati:
VOI | Windows 10 a 64 bit |
Processore | Intel Core i7-4770K a 3,5 GHz o Ryzen 5 1500X a 3,5 GHz |
Memoria | 16 GB di RAM |
Grafica | Nvidia GeForce GTX 1060 (6 GB) o AMD Radeon RX 580 (8 GB) |
DirectX | Versione 11 |
Dopo aver confermato che il tuo rig soddisfa i requisiti, passa a soluzioni più avanzate.
Correzione 1: interrompere l'overclocking
Potresti aspettarti che l'overclocking di CPU e GPU possa dare un aumento delle prestazioni di gioco, ma a volte va a scapito della stabilità del sistema. Per risolvere il crash di Days Gone, prova disattivare le utilità di overclocking come MSI Afterburner e riportando la velocità dell'orologio al valore predefinito , e poi vedere come vanno le cose. Se il problema persiste, dai un'occhiata alla soluzione successiva.
Correzione 2: aggiorna il driver grafico
Il driver grafico è importante per la tua esperienza di gioco con Days Gone. Se il driver grafico è sbagliato, difettoso o obsoleto, potresti avere continui arresti anomali durante il gioco. Quindi, assicurati che il tuo driver grafico sia aggiornato. In caso contrario, aggiornalo sicuramente in questo momento.
Puoi cercare il driver grafico più recente dal produttore della scheda grafica AMD o NVIDIA , quindi installarlo manualmente. Ma se non hai il tempo, la pazienza o le competenze per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Guida facile .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario essere disturbati dal driver sbagliato che si sta scaricando e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione FREE o Pro di Driver Easy. Ma con il Versione Pro bastano 2 passaggi:
Prova il gioco per vedere se l'aggiornamento del driver funziona. In caso contrario, ci sono altre due soluzioni che puoi provare.
Correzione 3: verifica dell'integrità dei file di gioco
Se alcuni file di gioco sono mancanti o danneggiati, il gioco non funzionerà correttamente e potrebbero verificarsi arresti anomali. Per vedere se questa è la causa, puoi eseguire un controllo di integrità con il tuo launcher del gioco: Vapore o Negozio di giochi epici .
Se stai giocando su Steam
Attendi il completamento del processo e controlla se puoi giocare come previsto. In caso contrario, procedere a Correzione 4 qui di seguito.
Se stai giocando su Epic Games Store
Al termine della riparazione, riavvia il gioco e verifica il problema. Se l'arresto anomalo si ripresenta, passare alla soluzione successiva.
Correzione 4: disattivare le sovrapposizioni
La sovrapposizione può anche essere una possibile causa dell'arresto anomalo di Days Gone. Quindi, se stai utilizzando app come Vapore o Esperienza Geforce con una funzione di sovrapposizione nel gioco, disabilitali tutti per vedere come funziona il gioco. Ecco i passaggi:
Su Steam
Su GeForce Experience
Riavvia di nuovo il gioco e ora dovresti essere in grado di godertelo senza interruzioni.
Si spera che una delle soluzioni precedenti abbia risolto il problema di arresto anomalo di Days Gone. Se hai domande o suggerimenti, sentiti libero di lasciare un commento qui sotto e saremo lieti di aiutarti.