Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Lo schermo diventa blu e ti dice un codice di arresto GUASTO DELLO STATO DI POTENZA DEL CONDUCENTE ? Non preoccuparti, questo è un BSOD comune e la soluzione non è complicata.





In questo testo, ti abbiamo presentato 5 soluzioni utili per risolvere questo BSOD, ma non avrai bisogno di provare tutte le soluzioni, basta scorrere questo articolo in ordine e troverai la soluzione adatta alla tua situazione.

5 soluzioni da risolvere Guasto stato alimentazione driver

Se il tuo PC non può avviarsi normalmente, è necessario riavvia il PC in modalità provvisoria e si consiglia di abilitare la modalità provvisoria con supporto di rete , poiché alcune soluzioni richiedono l'accesso a Internet.
    Disattiva la modalità di risparmio energetico Disinstalla i driver difettosi Aggiorna i driver del tuo dispositivo Scansiona i tuoi file di sistema Eseguire un ripristino del sistema

Soluzione 1: disattivare la modalità di risparmio energetico

Questo errore potrebbe essere causato da impostazioni di alimentazione errate, è possibile seguire i seguenti passaggi per regolare le impostazioni.



1) Premere contemporaneamente i tasti Windows + R sulla tua tastiera. Tipo controllo e fare clic su ok .





2) Visualizza le categorie per Grandi icone e fare clic su Opzioni di alimentazione .

3) Seleziona Uso normale (consigliato) come modalità di alimentazione, quindi fare clic Modifica le impostazioni della modalità .



4) Fare clic Modifica le impostazioni di alimentazione avanzate .





5) Espandi il gruppo Impostazioni della scheda wireless > Modalità risparmio energetico , quindi fare clic sull'elenco a discesa di Collocamento .

6) Seleziona Massimo risparmio energetico nell'elenco a discesa, quindi fare clic su Applicare e via ok .

7) Riavvia il computer e controlla se questo codice di arresto non esiste più. Se il problema persiste, non preoccuparti! Puoi provare la seguente soluzione.


Soluzione 2: disinstallare i driver difettosi

Come il codice di arresto STATO DI POTENZA DEL CONDUCENTE FALLIMENTO Come affermato, questo BSOD è spesso correlato a driver incompatibili, errati o danneggiati sul tuo PC, puoi provare a disinstallare manualmente i driver difettosi per risolvere questo problema.

1) Premere contemporaneamente i tasti Windows + R sulla tua tastiera. Entra devmgmt.msc e fare clic su ok .

2) Fare clic per espandere i gruppi uno per uno in Gestione dispositivi per trovare i driver difettosi notato da un punto esclamativo giallo . Quindi fare un fare clic con il tasto destro su questo driver e selezionare Disinstalla dispositivo .

3) Fare clic Disinstalla per confermare la tua scelta. (Se viene visualizzata una casella di eliminazione del file del driver, controllate -il.)

4) Ripetere le stesse operazioni per disinstallare tutti i driver difettosi in Gestione dispositivi.

5) R riavviare sul tuo computer, Windows cercherà e installerà automaticamente i driver più recenti sul tuo PC. Controlla se l'errore della schermata blu non esiste più ora.


Soluzione 3: aggiorna i driver del dispositivo

Come questo errore di schermata blu Guasto stato alimentazione driver ha una stretta relazione con i tuoi driver, qualsiasi driver mancante, perso o obsoleto sul tuo sistema potrebbe portare a questo BSOD, se dopo aver disinstallato il driver problematico questo errore persiste, puoi anche scegliere di aggiorna i tuoi driver di periferiche.

Hai ancora 2 modi affidabili per farlo:

    Manualmente – questo metodo richiederà tempo e le necessarie competenze informatiche, perché devi fare tutto da solo, passo dopo passo. Automaticamente (consigliato) – questo è il modo più comodo ed efficace, l'aggiornamento del driver avviene in pochi click.

Opzione 1: manualmente

Puoi andare al sito Web ufficiale del produttore del tuo dispositivo problematico e cercare il suo driver più recente. Quindi è necessario scaricarlo e installarlo manualmente seguendo le istruzioni sullo schermo.

Opzione 2: automaticamente (consigliato)

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver, ti consigliamo di farlo. automaticamente con Guida facile .

Guida facile riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà per te gli ultimi driver compatibili. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non si rischia più di scaricare e installare il driver sbagliato o di commettere errori durante l'installazione del driver.

uno) Scarica e installa Driver Easy.

Due) Correre Driver Easy e fare clic sul pulsante Analizza ora . Driver Easy eseguirà la scansione del computer e rileverà tutti i driver problematici.

3) Fare clic metti tutto in giorno aggiornare automaticamente eventuali driver problematici sul tuo sistema. Questa operazione richiede il versione PRO di Driver Easy - ti verrà chiesto di farlo aggiornamento Driver Easy quando fai clic Aggiorna tutto .

Con il versione PRO , puoi divertirti supporto tecnico completo e uno 30-giorni rimborso garantito !

4) Puoi anche usare il Versione GRATUITA di Driver Easy cliccando sul pulsante Aggiornare accanto al dispositivo contrassegnato per scaricare il driver più recente. Quindi devi installarlo manualmente .

5) Dopo aver aggiornato i driver, ricordati di farlo ricominciare PC per rendere effettive tutte le modifiche. Quindi controlla se questo errore della schermata blu è già stato risolto.

Se hai bisogno di aiuto per usare Guida facile PER , si prega di contattare Driver Easy team di supporto in .

Soluzione 4: scansiona i tuoi file di sistema

Se ci sono file di sistema danneggiati sul tuo PC, può anche causare questo BSOD Guasto stato alimentazione driver . Ma fortunatamente, esiste uno strumento professionale per risolvere tutti i possibili problemi che potrebbero influire sul funzionamento del tuo PC: Reimage Riparazione .

Riimmagine è un software che permette di analizzare il tuo sistema al fine di trovare programmi dannosi e possibili problemi sui tuoi materiali (scheda madre, memoria e hard disk locali, ecc.).

Se sono presenti file di sistema danneggiati o file DLL danneggiati, li sostituirà con nuovi file e componenti Windows di cui è stato eseguito il backup nel suo potente database online. È come una reinstallazione pulita di Windows, senza perdere programmi, impostazioni o dati utente, migliorando la stabilità, le prestazioni e la sicurezza del tuo PC.

uno) Scarica e installa Reimage sul tuo computer.

2) Selezionare il Lingua programma di installazione e quindi fare clic seguente .

3) Quando Reimage è installato correttamente, puoi avviare una scansione gratuita sul tuo PC, questo processo richiederà alcuni minuti.

4) Al termine della scansione, vedrai un riepilogo dettagliato dello stato del tuo PC e dei problemi riscontrati. Basta fare clic sul pulsante INIZIA LA RIPARAZIONE per risolvere i problemi con un clic. (Questa funzione richiede la versione completa di Reimage, ma non preoccuparti, Reimage ti fornisce un file Garanzia di rimborso di 60 giorni , se non riescono a risolvere il tuo problema, ti rimborseranno.)

Se dopo aver riparato i file tutto va bene, allora congratulazioni!

Se questo BSOD persiste, non preoccuparti, la seguente soluzione potrebbe aiutarti.


Soluzione 5: eseguire un ripristino del sistema

Il ripristino del sistema consiste nel ripristinare il sistema (con un punto di ripristino creato) a uno stato normale prima che si verificasse questo errore Guasto stato alimentazione driver .

Se di recente hai apportato grandi modifiche con effetti indesiderati su PC, questo metodo funzionerà bene per annullare tali modifiche e risolvere questo problema.

Si noti che dopo questa operazione, programmi, driver e aggiornamenti che hai installato dopo la creazione di questo punto di ripristino verrà eliminato.
Si prega di copiare ed eseguire il backup dei file importanti su un'apparecchiatura esterna prima di ripristinare il sistema.

1) Premere contemporaneamente i tasti Windows + R sulla tua tastiera. Entra controllo e fare clic su ok .

2) Visualizza le categorie per Grandi icone e fare clic su Recupero .

3) Fare clic Configura Ripristino configurazione di sistema .

4) Nella sezione Ripristino configurazione di sistema, fare clic su Ripristino del sistema .

5) Fare clic seguente .

6) A seconda dell'ora di creazione del punto di ripristino, selezionare quello su cui si desidera ripristinare il sistema e fare clic seguente .

Se non riesci a trovare il punto di ripristino qui, segui le indicazioni per impostare il ripristino del sistema in modo da poter utilizzare il punto di ripristino in un secondo momento.

7) Fare clic Finire .

8) Fare clic se sei pronto per eseguire il ripristino del sistema sul tuo sistema.

Nota : Non è possibile utilizzare il computer durante Ripristino configurazione di sistema.

9) Questo processo richiederà tempo e il tuo PC si riavvierà automaticamente al termine del processo.

10) Verifica se ora il tuo PC può funzionare normalmente.

Guida alla creazione di punti di ripristino del sistema

Ripristino configurazione di sistema è un metodo pratico per annullare le modifiche indesiderate al PC. Se hai abilitato questa funzione, il punto di ripristino del sistema viene creato automaticamente quando si verifica una modifica significativa sul tuo PC.

Segui i passaggi successivi per eseguire le impostazioni sulla creazione di punti di ripristino.

1) Premere contemporaneamente i tasti finestre + R sulla tastiera, inserisci controllo e fare clic su ok .

2) Visualizza le categorie per Grandi icone e fare clic su Recupero .

3) Fare clic Configura Ripristino configurazione di sistema .

4) Controlla se l'unità locale ha Ripristino configurazione di sistema abilitato (in particolare C: unità), se è disabilitato, fai clic su quell'unità e fai clic su Configura .

5) Selezionare l'opzione Abilita la protezione del sistema e regolare lo spazio di Massimo utilizzo ( 5%-10% sono sufficienti). Quindi fare clic Applicare e via ok .

6) È possibile ripetere le stesse operazioni per altri dischi per attivare la funzione di ripristino del sistema.


Speriamo sinceramente che il nostro articolo ti sia utile, se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto per condividere le tue opinioni con noi.

  • Windows 10