'>
Se vedi molti elementi svchost.exe che monopolizzano l'utilizzo della CPU, non sei il solo. Molti utenti di Windows 10 segnalano questo problema. Nessun problema, è possibile risolvere il problema. Ecco 4 correzioni per te per risolverlo.
Che cosa è svchost.exe?
Secondo Microsoft, svchost.exe ioS:
'Un nome di processo host generico per servizi eseguiti da librerie a collegamento dinamico'.
In parole più semplici, 'è un processo Windows legittimo quando si eseguono determinate operazioni di Windows. Ma in alcuni casi, potresti vedere svchost.exe processo che monopolizza la CPU o le risorse di memoria Task Manager senza ragioni apparenti.
Come lo aggiusto?
Ecco 4 soluzioni da provare. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scendi finché non trovi quello che fa per te.
1: Scansiona il tuo computer alla ricerca di virus
2: disabilita alcuni servizi svchost.exe
3: registro del visualizzatore eventi vuoto
4: Risolvi i problemi relativi agli aggiornamenti di Windows
1: Scansiona il tuo computer alla ricerca di virus
Utilizzo elevato della CPU o della memoria di svchost.exe i servizi possono essere causati da virus o programmi dannosi. Quindi esegui il tuo programma antivirus e cerca possibili virus e programmi dannosi.
Se ne trovi, disinstallali o rimuovi completamente i virus per vedere se il problema è stato risolto.
2: disabilita alcuni servizi svchost.exe
I servizi svchost.exe difettosi possono anche essere la causa dell'elevato utilizzo della CPU nel PC. Per risolverlo:
1) Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni nella parte inferiore del desktop del PC e fare clic Task Manager .
2) Fare clic su Dettagli .Fare clic con il pulsante destro del mouse su svchost.exe processo utilizzando un utilizzo elevato della CPU e fare clic su Vai ai servizi .
3) Andrai a una finestra con i servizi evidenziati che vengono eseguiti sotto svchost.exe processi.
4) Fare clic con il pulsante destro del mouse su uno dei processi e fare clic Fermare per fermarlo.
5) Ripetere i passaggi fino a individuare il processo difettoso.
6) Una volta trovato il servizio difettoso, fare clic su Servizi aperti e vai al Servizio finestra.
7) Stiamo utilizzando aggiornamento Windows servizio come esempio. Rclic con il tasto destro aggiornamento Windows e fare clic Proprietà .
8) Cambia il file Tipo di avvio per disattivare , quindi fai clic su ok e riavvia il computer.
9) Verifica se il problema è stato risolto.
3: registro del visualizzatore eventi vuoto
File di registro di grandi dimensioni nel visualizzatore eventi di Windows potrebbero causare un utilizzo eccessivamente elevato della CPU o della memoria. Per risolvere il problema, puoi cancellare il registro del Visualizzatore eventi:
1) Sulla tastiera, premi il tasto finestre tasto logo e R contemporaneamente, quindi digitare eventvwr e premete accedere .
2) Sul lato sinistro del riquadro, fare clic su Applicazione sotto Registri di Windows . Sul lato destro del riquadro, fare clic su Pulisci il registro… .
3) Ripetere le stesse procedure per cancellare il file Sicurezza, configurazione e Sistema registri.
4) Riavvia il computer dopo questo.
4: Risolvi i problemi relativi agli aggiornamenti di Windows
Se qualcosa non va con le impostazioni degli aggiornamenti di Windows, anche svchost.exe vedrà un aumento anomalo. Per risolverlo:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R contemporaneamente per aprire un file Correre finestra di comando. genere services.msc e premete accedere .
2) Fare clic con il tasto destro aggiornamento Windows e fare clic Fermare .
3) Vai a Questo PC> Disco locale (C :)> Windows ed elimina SoftwareDistribution cartella. Riavvia il tuo computer.
SUGGERIMENTO PRO
Se, dopo aver provato quanto sopra, il tuo PC continua a monopolizzare svchost.exe programmi, è ora di aggiornare i driver del dispositivo.
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare pulsante accanto a tutti i dispositivi contrassegnati per scaricare e installare automaticamente la versione corretta dei loro driver (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).