'>
' Impossibile installare la stampante. Impossibile completare l'operazione 'Potrebbe verificarsi durante l'installazione o l'utilizzo della stampante, soprattutto dopo un aggiornamento o una reinstallazione di Windows. Il problema può essere causato da diversi problemi. Se riscontri questo problema, prova semplicemente il file tre soluzioni di seguito e il problema dovrebbe risolversi.
Soluzione 1: avvia il servizio Spooler di stampa
Il problema può verificarsi se il servizio spooler di stampa viene arrestato. Quindi assicurati che il servizio sia avviato. Se è fermo, avvialo. Per controllare e avviare il servizio, segui questi passaggi:
1) Premere Win + R (Tasto logo Windows e tasto R) contemporaneamente per richiamare la casella Esegui.
2) Tipo services.msc nella casella Esegui e fare clic ok .
3)Fare doppio clic su Sprint Spooler per aprire la finestra di dialogo Proprietà.
4) Se lo 'Stato del servizio' è Arrestato, fare clic su Inizio pulsante. E assicurati che il 'Tipo di avvio' sia stato impostato come Automatico . Successivamente, fai clic su ok per salvare la modifica.
5) Riavvia il PC affinché la modifica abbia effetto.
Questo dovrebbe risolvere il problema. In caso contrario, passare alla soluzione 2.
Soluzione 2: aggiorna il driver della stampante
Un driver della stampante difettoso, danneggiato o mancante può causare l'errore 'Impossibile installare la stampante. Impossibile completare l'operazione'. Per risolvere il problema, è possibile aggiornare il driver della stampante.
Se non hai tempo, pazienza e competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni) :
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare accanto al driver della stampante per scaricare automaticamente la versione corretta di questo driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema (ciò richiede la versione Pro - ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto).
4) Dopo aver aggiornato il driver, verificare se il problema è stato risolto.
Soluzione 3: eliminare le chiavi della stampante
Il problema può essere causato da un conflitto di driver. Per risolvere il problema, è possibile eliminare alcune voci di registro.
IMPORTANTE : La modifica errata del registro può causare seri problemi di sistema. Prima di seguire le procedure seguenti, si consiglia di eseguire prima il backup del registro, quindi è possibile ripristinarli se necessario. Vedere Come eseguire il backup e il ripristino del registro .
Per eliminare le chiavi della stampante, ecco cosa devi fare:
Innanzitutto, interrompere prima il servizio 'Spooler di stampa' (Fare riferimento a Soluzione 1 per interrompere il servizio Spooler di stampa). Quindi segui i passaggi seguenti:
1) Elimina tutti i contenuti dalle seguenti cartelle:
C: Windows System32 Spool Printers
C: Windows System32 Spool Drivers w32x86
2) Premere Win + R (Logo di Windowstasto e tasto R) contemporaneamente per richiamare la casella Esegui.
3) Tipo regedit nella casella Esegui e fare clic su ok aprirela finestra di dialogo Editor del Registro di sistema.
4) Individuare la seguente chiave di registro in base alla versione del sistema installata sul PC. Se non sei sicuro di quale versione specifica di Windows possiedi, fai riferimento a Ottieni rapidamente la versione del sistema operativo .
Per 32 bit sistema operativo:
HKEY_LOCAL_MACHINE SYSTEM CurrentControlSet Control Print Environments Windows NT x86 Drivers Version-x (Nota x sarà un numero diverso in un PC diverso. Nel mio caso, è la versione 3.)
Per 64 bit sistema operativo:
HKEY_LOCAL_MACHINE SYSTEM CurrentControlSet Control Print Environments Windows x64 Drivers Version-x (Nota x sarà un numero diverso in un PC diverso. Nel mio caso, essoèversione-3.)
5) Seleziona questa cartella e vedrai tutte le voci di registro della stampante nel riquadro di destra. Fare clic con il tasto destro sulla voce e selezionare Elimina dal menu contestuale. Elimina tutte le voci di registro qui.
6) Avviare il servizio 'Print Spooler'.
7) Riavvia il tuo PC e controlla se il problema è stato risolto.
Si spera che le soluzioni qui ti aiutino a correggere l'errore 'Impossibile installare la stampante. Impossibile completare l'operazione'. Se hai domande, non esitare a lasciare i tuoi commenti qui sotto. Ci piacerebbe ricevere idee o suggerimenti.